A sorpresa arriva attraverso la sua pagina Instagram personale una frase che, indubbiamente, fa notizia. Mbaye Niang, avrebbe infatto scritto, attraverso una storia, queste precise parole: “Après beaucoup de reflechis j’arrete ma carriere de football”. La traduzione in italiano recita “dopo molta riflessione interrompo la mia carriera calcistica“.

Niang, sempre stando al social in questione, avrebbe fatto capire che domani parlerà in diretta. Immaginiamo, almeno che questo non sia tutto uno scherzo, che in questa arriveranno le motivazioni a tale affermazione. Da evidenziare che il 30 giugno il contratto di Niang con l’Empoli si sarebbe risolto; nonostante la salvezza non si sono innescati tutti i parametri stabiliti per il rinnovo. Questo per dire che ad oggi il giocatore non ha obblighi con il club.

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 – Ci arriva notizia che tutto questo potrebbe essere figlio di uno scherzo di un suo amico che si sarebbe impossessato (per molte ore) del cellulare di Niang. Le storie infatti ad un certo punto sono spartite, poi ne è comparsa una nuova, ma eliminata nel giro di poco tempo. Anche dalla società arriverebbe la versione dello scherzo. Vedremo. Ricordiamo comunque che, salvo nuovi contratti ad hoc, dal 30 giugno Niang non sarà più un calciatore dell’Empoli.

Articolo precedenteUna settimana fa…Niang fa esplodere l’apoteosi azzurra
Articolo successivoEcco le 20 squadre della prossima Serie A 2024/25
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. noooooooo!
    un’altra brutta notizia
    prima accardi che va via, poi nia’ che si ritira
    manca solo di perde destro e poi siamo nella mota

  2. Se la notizia sarà confermata dalle sue dichiarazioni, sarò curioso di ascoltarle….
    Se come spero, è uno scherzo, ne sarò felice.
    È comunque i tesserato dell’Empoli in virtù del prolungamento del contratto in seguito alla salvezza dell’Empoli di cui tra l’altro è protagonista decisivo!!!!

      • Quindi, per capire, essendo il cartellino dell’ Empoli ma avendo il contratto in scadenza al 30 giugno si svincolerebbe a zero? Per capire visto che ho letto nell’ altro articolo riguardante niang che l’Empoli lo ha acquistato a titolo definitivo

        • il calcio com’è oggi non è serio per niente, il punto è che una due battute su Niang che non sa guidare fanno ridere
          alla novemilionesima battuta di cui metà sotto questo articolo, se permetti, diventa stucchevole.
          Anche perché è assurdo che ci siano più prese per il culo che attestati di dispiacere per un giocatore che bene o male ha contribuito alla salvezza dell’Empoli.
          Se questa è la misura del nostro tifo, che schifo

    • Sì, é vero, l’ha tolta, ma ne ha messa un’altra in cui dice che domani spiegherà le ragioni della sua decisione

  3. Era tutto uno scherzo un suo amico gli ha preso il cellulare… Ma quante ne combina..

  4. Che rimanga a Empoli, che vada via, che cambi squadra, che smetta col calcio…..per sempre grazie a Mbayeeeee Niaaaangggg!!!
    Che goduria domenica, amici ed amiche.
    S’è fatto la storia grazie a Niang: questo solo conta.

      • Scusa, ma te non hai esultato al suo gol? Mi dici che hai fatto quando il suo tiro è finito dentro? Niang era stato giustamente messo in panchina l’intera partita a Lazio.

        • Claudio non tornare indietro. Te lo volevi fuori rosa non in panchina. Mo ricordo le tue parole dove dicevi che la questione morale andava davanti la sua necessaria presenza in campo per la salvezza.

          • Per quella partita. Vai pure a rileggere. Il gol salvezza sana tutto 😅💯
            È come l’indulgenza plenaria.

  5. E comunque, contratto fino a giugno 2024 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. 6 gol, salvezza raggiunta, diversi minuti giocati, non vedo quali siano le altre condizioni per non essersi rinnovato; forse non doveva sfasciare tre o quattro auto ? No, così per curiosità, lo domando alla redazione, visto che hanno scritto ” non si sono innescati tutti i parametri stabiliti” per il rinnovo.
    Ma che ci si piglia in giro ?

  6. Io sarei per rinnovare…uno che fa gol da fermo, se magari gli prende la voglia e si allena in pochino è un crack.

  7. Ok tutto. Ma quanto ha incassato con i gol fatti? Quali sarebbero state le condizioni che non sono state raggiunte? Presenze, minuti. Perché gol ne ha fatti, o forse doveva arrivare in doppia cifra.

  8. Testa senza cervello. Ma gli perdoniamo tutto: quel gol è STORIA, amici ed amiche. Mbaaayyyeeee Niiiaaaannngggg!!!!!!!
    Ma ci pensate che s’è combinato?

  9. se era per te giocava Padre Mattia Destro oppure Fra’ Ciccio Caputo e non il Peccatore Mbaye ….cosi eravamo in B ma con il peccato espiato

    andate in pace
    Amen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here