Avevamo scritto ieri sera di una forte accelerata per il possibile ritorno in azzurro di Youssef Maleh, e stasera registriamo che le parti avrebbero trovato l’accordo. In questo va detto che una buona parte l’ha messa lo stesso centrocampista marocchino che ha spinto per tornare ad Empoli. La formula è la medesima dello scorso anno, ovvero un prestito con diritto di riscatto (quello che l’Empoli adesso può fare) ad una cifra però leggermente inferiore rispetto ai 5 milioni.

Maleh era fuori dai piani di Gotti a Lecce e per lui ci sarebbero potute essere delle piste estere. In Italia lo aveva cercato il Cagliari di Nicola ma, e su questo abbiamo ampie conferme, la preferenza dell’esterno sinistro è stata netta per Empoli. Torna un giocatore davvero prezioso, che lo scorso anno ha fatto molto bene e che nella conformazione tattica di D’Aversa fa comodo. Sarà curioso rivederlo a lavoro con l’allenatore che lo scorso anno, di questi tempi, dette l’ok al suo trasferimento ma, battute a parte, ovviamente verrà riabbracciato con grande entusiasmo. Siamo ai dettagli, lo confermiamo e domani o lunedi al massimo, ci sarà la firma.

Fateci spendere una parola su Spezia e Lecce che, a nostro avviso, si sono comportate molto bene, permettendo due operazioni che l’Empoli di fatto poteva concludere ma non lo ha fatto.

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Il Primo Capitolo
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

61 Commenti

  1. A gennaio è stato venduto baldanzi a 10 +2 ,luperto e angori 5 mln in estate ma veramente non si riesce ad investire 5,6 mln per la serie A , spendete meno in procuratori e stipendi e attingiamo 2 soldi per i giocatori

  2. Bravo youss questo attaccamento significa che farai di tutto per la maglia sono contento perché ci farà comodo….
    anche alla schedina mi gioco i giallo ed è
    cassaa

  3. Il Cagliari stavolta non si è inserito….
    Tutti ci stanno bene a Empoli. Eppure siamo piccini. Bentornato Maleh.

    • Si certo, zurko a spezia faceva la panchina , Maleh avrebbe fatto la stessa fine a Lecce, quindi per poter giocare e le società proprietarie del cartellino per cercare in futuro un incasso li mandano a Empoli più che volentieri, questa è la verità.

    • La difficoltà maggiore non è prendere un giocatore, ma riprenderlo di nuovo, quindi ottima operazione riportare Male in maglia azzurra e con un riscatto addirittura minore di quello dell’anno scorso (Anche questa operazione non facile da parte di Gemmi, visto il campionato positivo di Maleh)

  4. ottimo acquisto. Lo scorso anno ha avuto un peggioramento nella parte centrale del campionato, ma e’ uno molto prezioso che corre e si sacrrifica tanto. Sono quei giocatori che come caratteristiche devi sempre avere. Mi fa molto piacere che ritorni

  5. Per Empoli un grandissimo acquisto, graditissimo anche perché insperato.
    Con Maleh a centrocampo siamo ben coperti e possiamo guardare al campionato con grande ottimismo.
    Almeno spero … 😉👋

  6. Buon colpo…corsa, sacrificio…incursore e interditore sa fare entrambe le fasi… molto simile a Henderson…ora manca un po’ di qualità a centrocampo…

    • ora … incursore … anche no.Fa piacere riabbracciarlo.Vuole l’Empoli e questo basta.Abbiamo bisogno di giocatori che sentono “l’appartenenza” e lui e’ uno che la sente. Credo che sarà l’anno devisivo per la sua carriera.Se continua a non inserirsi e a non segnare, vedra’ sfumare le possibilita’ di continuare nel calcio che conta.Avra’ bisogno anche di evitare tutti i gialli poco inteligenti che ha preso lo scorso anno (e sono tanti) che ne hanno minato le prestazioni.La corsa e la garra non mancano.Ora l’inteligenza e la tattica.Bentornato Youssef.

  7. Un buon innesto, motivato e già inserito, bisogna dire grazie a Spezia e Lecce per Zurko e Maleh però soprattutto ai due ragazzi che hanno fatto capire di voler solo l’Empoli. Ora ci vorrebbe un centrocampista di qualità, un Almiron giovane tanto per rendere l’idea per completare il reparto che ha salutato Marino, non scordiamocelo

  8. Buon ritorno ma niente di entusiasmante , mancano ancora 1 centrocampista di qualità , fisico , piedi buoni e visione di gioco ( Diawara sarebbe perfetto ) ed una seconda punta vera ( Okereke )
    Ma attendiamo L ultima settimana di agosto per le uscite si Haas , Henderson e Sphendi con L arrivo dei 2/3 giocatori mancanti

    • Se vendi Haas e Henderson rimani solo con Fazzini e Maleh di centrocampisti visto che Grassi Zurko e Belardinelli sono infortunati, a quel punto ne devi comprare 3 no 1 di centrocampisti

  9. da che mondo e’ mondo, gli affari si concludono l’ultima settimana di agosto.
    ovvio i tifosi e i giocatori vogliono la squadra pronta a luglio, ma se un paio di jeans a luglio mi costa 10, ad inizio agosto 7, a meta; agosto 4 e a fine agosto a 0, voi che fareste? risparmiando pure 2 mensilita’ di stipendio?
    piuttosto o il mercato dovrebbe finire prima o la serie A cominciare piu’ tardi!

  10. Buonissimo tassello x il centrocampo Piano piano secondo me verrà fuori una squadra migliore dell anno scorso Cmq il modulo + adatto è 3 5 2 così si recuoerano sia Pezzella che Stoianovic bravi a fare i braccetti. Però all ottanta % si deve essere pronti con il Monza

  11. Bisognerebbe davvero parti’ forte e fare 6 punti nelle prime 6 di campionato (vittoria col Monza e con Nicola) Poi con Zurkowski e Maleh a centrocampo possiamo davvero divertirci nel provare la quinta Serie A consecutiva!

  12. Bono….un t’allarga’ tanto; manca ancora un regista che dia una mano a Grassi e un esterno offensivo che crossi per Colombo. Chi crossa, attualmente, per Colombo? Chi fa spiovere in area i palloni per Colombo? La mia zia?

  13. Ancora non siamo a nulla anche se questo è un buon segnale di fiducia. Manca il treqartista, l’esterno di attacco e il centrocampista di fisico e picchiatore che l’anno scorso è mancato e ci ha fatto soffrire contro quasi tutte le squadre

  14. Grassi lo tengano a riposo ancora per la pubalgia….
    Non penso si può sperare che giochi un campionato intero….
    Le punte abbiamo Colombo,e Caputo …
    Manca uno alla Cerri..
    Gli esterni manca sia a destra che a sinistra
    Chi salta l’uomo a ora …chi crossa chi fa i gol?

  15. vo’ controcorrente
    maleh scarpunciello e che fa un monte di cappellate anche in difesa
    giocatore da “insistisci!”, come si diceva nei campionati uisp
    meno male che si impegna

  16. Ma come mai Lecce non lo fa rientrare nei piani del mister , più o meno come zurko a Spezia, ci credo che vogliono ritornare a Empoli almeno giocano altrimenti farebbero panca fissa , speriamo bene.

  17. Finalmente ce qualcuno che la pensa come me tutti entusiasti ma Maleh in A non è buono a nulla corre e basta ma non da fare i 400 metri deve giocare a pallone infatti non ha mai giocato da nessuna parte in A

  18. Tante belle parole, ok, mi mi fate il nome di un nostro centrocampista che abbia un minimo di idee e che abbia piedi buoni?….
    Senza queste caratteristiche inutile avere gente che corre: correrà sempre a vuoto per recuperare i palloni che perderemo….
    E li perderemo perché siamo scarsi tecnicamente e non facciamo tre passaggi di fila, come abbiamo visto per quasi tutti lo scorso campionato.

  19. Quando i giocatori tornano VOLENTIERI ad Empoli, per me sono tutti fuoriclasse! L’attaccamento alla maglia è il primo passo per avere giocatori che si impegnano e preferisco uno “scarsone” o un “mezzettone” come scrive qualcuno che viene ad Empoli per impregnare la maglia di sudore, che un talentuoso che viene ad Empoli con supponenza e che finisce la partita con la divisa “immacolata”.
    Quindi: Bentornato Maleh!

    • Ma con l’attaccamento alla maglia non tu vinci, si vince se si gioca bene e si segna, poi ognuno la pensa come gli pare.

  20. Per non spendere mezzo centesimo si lavora sulla motivazione dei giocatori che erano con noi fino a Maggio. Altrove farebbero panchina e tribuna.
    Anche solo per fare numero, sono contento che questo mezzo giocatore sia tornato. Il calcio è sempre più intenso e lui nel mezzo da’ noia. Dopo di che il pallone e’ un’altra cosa: giocatore che non solo non si inserisce e non serve l’ultimo passaggio, ma non tira praticamente mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here