Si è definitivamente sbloccato il discorso legato a Kouamè, come vi raccontiamo da giorni, ed è arrivata la conferma che le parti si siano trovate d’accordo per il prestito del giocatore ivoriano. Tra stasera e domani, l’ex Cittadella è atteso ad Empoli per le rituali visite mediche e poi la firma del contratto che lo legherà – salvo novità – fino alla fine della stagione.

Il nome di Kouamè è spuntato di prepotenza dopo che si è capito che non si poteva arrivare a Shomurodov, anche se c’è da dire che Kouamè è sempre stato un pallino della dirigenza azzurra. Nato nel 1997, Kouamè è cresciuto nelle giovanili del Prato, per poi approdare tra i professionisti nel 2015. Ha vestito le maglie di Cittadella, Genoa, Anderlecht e Fiorentina. Da evidenziare, come già scritto, che per l’attaccante molto ha fatto la differenza la parte logistica, ovvero il rimanere a Firenze di casa.

A questo punto si attende solo l’ufficialità.

Articolo precedenteUFFICIALE | Silvestri è il nuovo numero 1 azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Contatto Juve-Empoli per Goglichidze
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

74 Commenti

  1. Di sicuro non gli hanno fatto un contratto definitivo,altrimenti sai quanti giocatori avrebbero preso prima…
    Cmq aspettiamo nero su bianco prima di fare proclami.
    Sarei più che altro contento a livello numerico,poerchè avremmo un’alternativa valida ai due davanti…

  2. Ragazzi è già grassa che abbiamo preso un giocatore da “Serie A”, vediamo il lato positivo.
    Per me mancherebbe un’altra punta d’area e un ricambio dietro, poi si può provare a raggiungere questo miracolo 🙃

  3. Sembrate delle pecore in fila indiana, che sberciano battute vecchie e trite, solo per il vanto di alzare la mano e dire: mondo esisto anche io. Quanto fate pena e insinuate tristezza.

    • numericamente siamo ancora molto indietro. In attacco sei a meno 2 (escono Pellegri, Solbakken e Ekong entra Kouamè) quindi minimo un altro attaccante ci vorrebbe ma presumo non arriverà. Manca un difensore centrale sx per dare un cambio a Viti e non ce l’hai. Sempre che non parta nessuno mancano 2 uomini sennò quelli+i partenti

  4. Kouamé va benissimo. Per ora gli attaccanti di D’Aversa segnano:

    Esposito 8
    Colombo 5
    Pellegri 3
    Kouamé?????? Perché lui non dovrebbe segnare?

    • Sarebbe ottimo, ci manca una punta d’area da buttare dentro a gara in corso al bisogno, un Cerri 2 e visto le prospettive di utilizzo va bene anche che arrivi da una categoria inferiore, basta che abbia esperienza e ogni tanto la butti dentro, Coda in serie B i suoi gol li ha sempre fatti.

  5. Credo che la società ha fatto quello che poteva fare perché se non si fosse rotto il crociato Pellegri probabilmente non avremmo fatto operazioni. siamo l’Empoli non ce lo scordiamo. Il problema verrà quando non ci sarà più il presidente attuale, accontentiamoci

      • Andre, anche te sei fra quelli che mandano “il solito messaggio”, identico tutte le volte…accetta che ci sono persone che la pensano diversamente da te, non so quanti anni hai ma è un concetto che potresti riuscire a capire lo stesso..

  6. Non è un bomber e i suoi numeri lo confermano.

    Certamente un’alternativa d’attacco per far rifiatare il duo Colombo-Esposito che serviva come il pane.

    In teoria con gli infortuni in attacco di Pellegri e Solbakken servirebbe un altro innesto.

    Un altro innesto potrebbe servire per centrocampo o difesa dove, complice una stagione sfortunata in tema infortuni, si ha la sensazione di essere sempre corti

  7. Bisogna sempre cercare di non scordarsi chi siamo…Kouame’ proviene da una squadra superiore alla nostra…ora non gioca perché a Palladino per il suo tipo di gioco serve poco ma con Italiano giocava spesso…anzi il nostro presidente c’aveva provato più volte a prenderlo ma sia Rocco che Italiano si erano opposti…qualche tempo fa a prendere un giocatore così avremmo festeggiato per tre giorni ora invece parecchi storgono il naso…io sono molto soddisfatto di questo acquisto…

    • Movantasette minuti ininterrotti di applausi. Qualcuno non ha ben presente quale sia la nostra dimensione. Per una realtà come Empoli un Kouame’ in prestito a Gennaio, ma poteva benissimo essere Shomurodov, è il massimo possibile, è grasso che cola. Avanti azzurro. 💙

      • Si valuta il giocatore e non il nome o da che squadra proviene. Ricordate i vari Gilardino, Destro, Pjaca o lo stesso Daniel Maldini.

        • Gilardino era a fine carriera…Destro era rotto…un anno fermo…Pjaca ha fatto male in tutte le squadre dov’è andato…Daniel Maldini lo abbiamo curato per 5 mesi e quando era guarito si è levato dalle ⚽️⚽️…mi spieghi cosa c’entrano gli esempi che hai fatto con Kouame’?🤔

          • Perché è gente cosiddetta di nome che a Empoli ha sempre fallito. Spero di sbagliarmi ma Kouame farà uguale…

  8. Non credo che entri qualcuno a centrocampo se non esce prima qualcuno, sempre se Zurko da garanzie, perché anche se con caratteristiche diverse andrebbe a sostituire Haas, hai sei giocatori della rosa di prima squadra per tre posti, quindi se Fazzini resta credo che non faremo nulla. Diverso è il discorso in difesa dove dietro ai tre titolari abbiamo uno che non è in grado fisicamente, qualche ragazzo della primavera ed altri giocatori da dover adattare al bisogno. Dietro un innesto servirebbe, un buon cambio in caso si bisogno, con uno dietro ed un’altra punta di riserva molto fisica, anche da categorie inferiori, tipo Coda, saremmo a posto per giocarcela fino alla fine, con buone possibilità. Fermo restando che Monza e Venezia non devono rientrare in gioco, almeno con Verona e Lecce possiamo giocarcela alla pari.

  9. c’è bisogno di :
    almeno 1 centrale di difesa, meglio 2
    1 centrocampista
    1 centravanti di peso

    con 1 giocatore solo si va poco lontano

  10. Ce la giochiamo ma a patto di vincere gli scontri diretti in casa:

    Empoli Venezia
    Empoli Cagliari
    Empoli Verona

    Le due partite con Juve e Milan purtroppo diamole per perse. Quando queste squadre non hanno alternative ai 3 punti…..vincono. In un modo o nell’altro ma vincono.

    • Con il Milan tutto dipende da….Leao…se il ragazzo si sveglia con la voglia di giocare per noi sono dolori…se invece si sveglia un po “svogliato” allora ce la possiamo tranquillamente giocare…con la Juventus è persa in partenza perché se non la perdiamo da noi sicuramente ce la faranno perdere…

  11. Quindi la storia dell indice di liquidità che molti sbandieravano qui che bloccava tutto il mercato , che fine ha fatto ?
    Come hanno fatto ad arrivare Silvestri e Kouame ‘?

    Era un problema oppure una chiacchiera?

  12. Sento commenti ironico, razzisti e di malcontento su Kuome. Alcuni un po’ pesanti secondo me.Mi vergogno per chi li fa . Kuome ha dato sempre l’anima a Firenze e farà lo stesso a Empoli. È un grande acquisto per noi. Forza azzurro

  13. Se vogilamo il giocatore stringiamo….Shomurodov è stato tolto dal mercato..
    Di sicuro ci piomba il venezia e lo compra dalla fiorentina.
    NOn possiamo mettere un diritto di riscatto a condizioni vantaggiose per noi?

  14. Nessuno ha notizie Kuahme’?…. Avrà trovato fila in fipili?… Sciopero dei treni?… O non conosceva la strada e s’è perso?… Ieri sembrava che fosse già per strada… 🤣

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here