Come abbondantemente annunciato in tempi non sospetti dalla nostra testata, Riccardo Marchizza arriva per unirsi alla truppa di Andreazzoli. E’ lui il cosidetto “gentlemen agreement”, ovvero quell’accordo fra galantuomini fatto tra Empoli e Sassuolo dopo il passaggio di Dionisi in neroverde.
Inizialmente avevamo fatto anche noi una rosa di nomi, con alcune suggestioni che erano più dettate da una speranza che non da concrete indicazioni societarie. Però ci siamo poi focalizzati sull’ex Spezia quando si è ben capito chi stesse cercando l’Empoli e cosa potesse realmente offrire il Sassuolo. Da capire bene è la formula perchè stando a quanto arriva parrebbe un mero prestito secco, formula che non somiglia tanto a quell’indennizzo che l’Empoli avrebbe dovuto avere.
Il giocatore di fatto già oggi (al massimo domani) dovrebbe sostenere le visite mediche per poi andare a ratificare la parte burocratica che permetterà a Monteboro di battere l’ufficialità. Terzino sinistro nato a Roma nel 1998, Marchizza ha nove presenze con l’Under 21 ma soprattutto 24 buone presenze in serie A. Si giocherà il posto con Parisi anche se crediamo che inizialmente sarà lui (vuoi anche per l’infortunio dell’ex Avellino) il titolare.
Ben arriva dunque a Riccardo ad Empoli!!!