L’Empoli porta a casa per la prossima stagione anche il giovane e talentuoso Davide Frattesi. Questa è di fatto la seconda contropartita tecnica che arriva a conguaglio della cifra spesa dal Sassuolo per Ciccio Caputo.
Un’operazione tutt’altro che semplice perchè c’è voluto molto per convincere il ragazzo circa la destinazione e le sue potenzialità. Sia chiaro, onde creare equivoci, niente contro Empoli da parte di Frattesi, ma il calciatore (come riferitoci da fonti più che attendibili) voleva unicamente giocare in serie A e non fare un’altra stagione di serie B. Motivazione che è cresciuta soprattutto dopo l’ottima disputa del mondiale Under 20.
Frattesi arriva in prestito e non crediamo che a questo – forse il comunicato ufficiale chiarirà – venga messa la possibilità di un diritto di riscatto a favore degli azzurri. Frattesi sarà una delle mezzale a disposizione di Bucchi, giocatore che ha anche uno spiccato senso del gol nonostante lo scorso anno ad Ascoli in questo non sia riuscito. Cresciuto nelle giovanili della Roma, classe 1999,è di fatto al suo secondo anno da professionista. BENVENUTO DAVIDE !
Mah questo è 2 anni soli che gioca professionista, ha fatto un campionato nell’Ascoli mica nel real Madrid, e l’ha fatta lunga fino a ora x venire da noi. O chi si crede d’essere Ronaldo?
Esatto. …che voli basso il ragazzo e dimostri di poterci stare e non il contrario …Non mi ricordo di lui in Champions League negli ultimi anni
Un giovane interessante…devi correre per 3 come hai fatto ad Ascoli
Quindi deduco che per lui Empoli è un ripiego…..sbaglio?
Comincia subito male
Davide Frattesi fuori dai coglioni !!!
E perché mai? Ma che ragionamento è? Ma che si giudica una persona senza che questa abbia parlato? Cosa siamo? Il tribunale del popolo?
A Empoli solo gente che ha il fuoco dentro e che è convinta nel progetto
Ci vuole anche gente che sa giocare al calcio. Con gli scarponi tutto cuore i campionati non li vinci. E se la società lo ha preso vuol dire che lo ha visto convinto alla fine
Nicola sei simpatico quanto un cactus nelle mutande
Ciccino cambia nickname
Cambialo tu che lo messo prima di te
Ah ecco.. Mi sembrava strano fosse quello originale ad affrancarsi dal bieco e noioso aziendalismo che lo contraddistingue…Cmq a quell’ età si ragiona di pancia è probabilmente È stato qualche attempato, ed esperto, consigliere a ricondurlo a più miti propositi .Per la A c’ è tempo..
Noi Frattesi non lo vogliamo !!!
Siamo (giustamente) tutti entusiasti per Mancuso: Ma anche Frattesi è fortissimo gente! Dinamico, corre, tampona. Ma soprattutto sà inserirsi dietro le punte al momento giusto. Gran colpo Empoli.
Benvenuto ….e a chi già manifesta pregiudizi per qualche presunta titubanza del giocatore faccio notare che il ragazzo non ha ancora compiuto 20 anni… e 20 anni li abbiamo avuti tutti… cerchiamo di avere un po’ di tolleranza invece di criticare subito…. se la società lo ha preso immagino lo abbia visto convinto
Merita di non giocare neanche contro il Venezia
Questo pischello deve andarsene da Empoli
Noi Frattesi non lo vogliamo
Ma parla per te…
….ma noi chi?ma parla per te….benvenuto Frattesi!
Da ex bomber de Empoli credo che questo ragazzo non farà strada perché non è croato come me
Sempre che il gioco del calcio si svolga nei postriboli di Ibiza o di qualche discoteca delle periferie di Zagabria
….siamo l’Empoli, storia gloriosa, blasone da vendere……dovrebbero essere onorati, chiunque venga, a mettersi addosso questi colori. Il ragazzo è partito col piede sbagliato.
Questo non è buono sennò rimaneva al Sassuolo invece di venire da noi
E poi viviamo si che è un profilo da Empoli
Prendiamolo subitooooo
Viviani
Quando non è rotto! Quante partite ha giocato quest’anno?
se voleva diventare bono Viviani c’era gia riuscito ,…le possibilita non gli sono mancata …la verita è che e uno di quei giocatori che non esploderanno mai…
S’ostina, allora secondo il tuo discorso, anche Bandinelli non sarebbe bono…
A me sembra lecito dare la preferenza alla serie A se avesse avuto un opportunità.
Quindi normali le sue titubanze.
Menomale c’è qualcuno che ragiona
..se il Sassuolo ha voluto sbolognarlo, mi pare chiaro che non lo fosse.
…e allora critichiamolo fin da ora, senza averlo sentito parlare, senza aver sentito la versione della società, ma unicamente basandoci su anticipazioni giornalistiche…. e d’altronde…. finita la telenovela Donnarumma…con Pasqual ormai ex giocatore… un nuovo bersaglio polemico ci vuole no??… contenti voi…
Però a differenza di Mancuso non ha fatto chissà cosa per meritarsela e pretenderla
io sono convinto che non saremmo tutti d’accordo nemmeno se arrivasse cristiano ronaldo…
vuoi vedere che qualcuno direbbe che e’ venuto a empoli per mangiare le bistecche e non
per correre al castellani?
Non date retta a questa manica di troll rincoglioniti…sono sicuramente Fiorentini che si divertono male
Ah ecco…mi pareva strano che il commento sopra fosse il tuo…di solito infatti fai commenti equilibrati….ora capisco
Mi dissocio totalmente dai vaneggiamenti di cui sopra
REDAZIONE….NON C’È PROPRIO VERSO CHE OGNI UTENTE ABBIA UN SOLO NICK?
Ci sono dei commenti allucinanti,giusto gente che si diverte male ma tanto.Benvenuto a questo ragazzo!
Non ci far caso, tempo fa sentii con le mie orecchie uno di questi presunti tifosi che vedrebbero più volentieri l’Empoli nei dilettanti che in mano a questa Soc.ietà , quindi figurati con questa ottima (finora) campagna acquisti come gli rode il fegato!
Quindi la parola di Pianeta Empoli è legge?
Magari avrà voluto aspettare per capire se aveva qualcosa dalla A.
Anche Mancuso ci è voluto tempo per convincerlo.
Se uno ha tante offerte è lecito che si prenda tempo per valutarle.
I giocatori vengano convinti dalle nuove sedute nel ferraccio, con lo Stadio
Benvenuto
Stiamo costruendo un gran bel giocattolino!
Brignoli
Xxxxx. Maietta Nikolaou Pajac
Bandinelli Stulac Frattesi
Laribi
Mancuso La Gumina
Stulac alla fine secondo me nn viene. A meno che il giocatore nn si impunti a venire da noi anziché alla Cremonese..
E te pensi di andare in serie A con questa squadra…..mah ….
E ora sotto con quei 2 del Parma. , stiamo costruendo un ottimo gruppo. Forza Bucchi il lavoro ripagherà . La serie A ci aspetta.
Se viene Stulac siamo in serie A a Natale…
Ma se non viene bisogna trovare subito un sostituto all’altezza
Benvenuto a Frattesi!
Ma chi critica se ha avuto titubanze ma credete sempre tutto come oro colato quello che viene scritto giornalisticamente?
Ma se tempo fa avesse avuto qualche rassicurazione che sarebbe rientrato al Sassuolo e poi è stata disattesa? Ricordiamoci che è a metà in pratica fra Roma e Sassuolo.
Non critichiamo tanto per criticare.
Adesso con Dezi e uno fra Stulac e Viviani siamo a posto a centrocampo come titolari, considerando anche Bandinelli ne avremmo 4 per tre posti.
se voleva diventare bono Viviani c’era gia riuscito ,…le possibilita non gli sono mancata …la verita è che e uno di quei giocatori che non esploderanno mai…
La contesa non era Empoli o Trapani ( con tutto il rispetto… anzi è una trasferta che adoro fare…). Ma era Empoli o la serie A. Venuta meno quest’ultima ha scelto il meglio in B. Lo trovo assolutamente normale. Anzi è un buon segno.
Da quello che so la valutazione che aveva dato la Roma al Sassuolo per questo giocatore era di 5 milioni di euro……quindi presumo che il Sassuolo per la metà ci abbia messo 2,5 milioni(ma qualcuno sicuramente avrà notizie più certe).E’ un giocatore che a settembre compirà 20 anni e quindi a 19 ha giocato il suo primo campionato di B scendendo in campo (a Cesena) ben 33 volte(26 partendo dal primo minuto).E’ un under 20…..quindi non vedo perché tutte queste lamentele anche in considerazione che se3 alla fine fosse stato acquistato in prestito con diritto di riscatto in nostro favore sarebbe un altro bel colpo da parte di Accardi perché l’Empoli campa anche grazie all’acquisto di giovani calciatori da lanciare.E chiaro che se puoi avere l’opportunità di giocare in A provi a vagliare le cose,ma non per questo deve essere messo in discussione il suo arrivo ad Empoli.Come ripeterò all’infinito…..maglia azzurra addosso e poi le valutazioni del caso…..son sicuro che Accardi o chi per lui….ci ha visto lungo su questo giocatore…….
D’accordissimo.
Girano voci di chi lo definisce il nuovo de rossi…
Frattesi Empoli è la realtà più bella d’Italia, questo tentennamento lo potevi evitare pischwllino
Ha giocato ad Ascoli l’anno scorso. Non a Cesena, Mork.
Pardon….Claudio errore l’hoscritta senza rileggerla…..certo Ascoli!Ma Ascoli o Cesena cambia poco……il mio pensiero su di lui rimane……
Buonasera a tutti !! Io prima di sprecare tutte queste parole poco incentivanti mi assicurerei che effettivamente abbia detto quanto riportato anche perche non mi é sembrato ci fosse nessun virgolettato !! Detto questo il ragazzo deve essere aiutato e non come fanno tanti di voi !! Frattesi dará tante soddisfazioni all’Empoli quindi deve essere accolto a braccia aperte senza tante chiacchiere !!
Benvenuto Frattesi e che il tuo arrivo tenga lontano Maiello per favore. ForzaAzzurro!!!
Ottimo arrivo, ma se davvero fosse solamente un prestito secco come si deduce dall’articolo sarebbe un assurdità, se questo gioca strabene e cone spero ci porta in serie A noi lo perdiamo senza averci guadagnato nulla, anche perché se dovesse scegliere tra un sassuolo o un empoli in serie a sceglierebbe sicuramente la prima, mi sembra un ragazzo molto ambizioso
Benvenuto a empoli..nazionale emergente..giovane forte come non molti in giro ora…frattesi sarà un titolare inamovibile…
Riguardatevi su YouTube il gol fatto ai Mondiali under 20 contro il Malinteso. Gran giocatore!
Contro il Mali
Sembra un ottimo prospetto. Capisco le sue remore perché ho la sensazione che lo vedremo poco in campo. Frattesi viene, come sembra, in prestito secco per cui non vi è alcun interesse dell’Empoli a farlo giocare se non in caso di assoluta necessità.
Sarebbe da stupidi non far giocare uno così
Voglio ricordare che abbiamo vinto la b con due fenomeni anche da alta serie a almeno tecnicamente…krunic e zajc..secondo me manca un pò di fantasia e tecnica alla squadra..mi aspetterei un fantasista