Non si scopre certe l’acqua calda, semmai andiamo a confermare che è tutto fatto per il passaggio in azzurro di Filippo Bandinelli, classe 1995 di professione centrocampista.
Il giovane nato a Firenze arriva dal Sassuolo a titolo definitivo e rientra di fatto nell’operazione che vede Ciccio Caputo andare in Emilia. Un giovane con addosso però già diversa esperienza avendo giocato 96 partite nel campionato di serie B, e soprattutto venendo da quel Benevento allenato proprio da Cristian Bucchi. Sulla carta Bandinelli dovrebbe essere il regista di scorta, ma l’ex Latina può agire anche da interno di centrocampo.
Cresciuto nella Fiorentina torna dopo diversi anni nella sua terra d’origine. A Filippo il nostro personale benvenuto in azzurro e l’augurio di una buona stagione !
Non so in quale posizione giochi di solito anche se in qua e la si legge che sia piuttosto un interno di centrocampo.Quanto al fatto che dovrebbe essere il regista di scorta…..non credo proprio a meno che non si intenda che ogni tanto può giocare all’evenienza anche centrale.Secondo me un giocatore come lui che in 4 campionati(ha giocato solo in B) ha messo insieme 97 presenze(8 Latina….29 Latina…..29….Perugia e 1 goal…..31 Benevento e 4 goal)a Empoli gioca al 99,99% titolare.Tra l’altro su YouTube si può vedere che popò di goal che ha segnato a Benevento…..finalmente uno che da fuori ci tira….eccome se ci tira!
Dimenticavo…..97 presenze di cui 84 partendo dall’inizio…..insomma un titolare!
Sarà una mezzala titolare, non è regista… buonissimo giocatore
Benvenuto a empoli…
Per quanto riguarda lo stadio, sulla pagina facebook del sindaco,…………si x me si dice sindaco indifferentemente che sia maschio o femmina, dal titolo ” Giovedì in comune”,alla domanda di un cittadino sullo stadio, il primo cittadino empolese a così risposto…….” Quando ci saranno tutte le condizioni progettuali”. A voi!!!!
Per quanto riguarda lo stadio, sulla pagina facebook del sin.daco,…………si x me si dice sin.daco indifferentemente che sia maschio o femmina, dal titolo ” Giovedì in comune”,alla domanda di un cittadino sullo stadio, il primo citta.dino empolese a così risposto…….” Quando ci saranno tutte le condizioni progettuali”. A voi!!!!
Caro amico ma se una societa’ vuole fare lo stadio, studia un progetto serio, trova l’aerea e lo costruisce in due anni… Che senso ha ristrutturare il castellani?
Interno a 3. Lo ha fatto a Benevento con viola regista e Tello interno destro. Lo ha fatto a Perugia 352, con Pajac quinto di sinistra. Lo ha fatto a Latina 3 anni, col Mister Gautieri. In quest ultimo caso ha giocato spesso sul centro dx ( a piede invertito tipo Bennacer).
Lo avevo letto da diverse parti che il suo ruolo è quello,mi domando perché il Co.c.chi lo vede regista…..chissà forse perché ormai i registi puri(centrali di centrocampo)a Empoli sono un lontano ricordo e si tende a pensare che tutte le volte si possa mettere un interno a fare il centrale!
3 anni fa…
Bel colpo anche questo! All’inizio sarà comunque dura per via dei carichi di lavoro. Dovremo mettere in conto qualche sconfitta. Poi…da novembre s’ingrana la quarta e chi s’è visto s’è visto….
Mork, definirlo “regista di scorta” non è proprio sbagliato. L ex Perugia, forte di un piede importante, ha nelle corde la possibilità di poter ricoprire quel ruolo in emergenza o in situazioni tattiche particolari . É un bel giocatore che può fare diversi lavoretti a centrocampo. Al momento è specializzato come interno. Ed è per questo che è stato acquistato . Ci piacerà senz’altro. Non dimentichiamo il bolide da fuori. Se dovesse venire davvero Viviani e Pajac non oso immaginare le seghe che ci faremo sui calci piazzati.
Grande Angelo!
Pare soltanto a me amici che la Società stia costruendo si la squadra per la B, ma anche per la A successiva? E’ solo una mia impressione?
Assolutamente vero Claudio.
Benvenuto