L’Empoli si accinge alle ultime operazioni in uscita che dovrebbero andare a chiudere definitivamente il mercato estivo 2020. Detto di Provedel allo Spezia, e come anticipato stamani, restavano da capire le posizioni di Piscopo e Fantacci: per ambedue è stato deciso di andare verso il prestito per permettergli di giocare con continuità in C.

Kevin Piscopo andrà, o meglio, tornerà alla Carrarese. Tommaso Fantacci invece è in direzione Juve Stabia. Tutte e due le situazioni nascono con la formula del prestito secco con l’augurio quindi che i due possano tornare maggiormente cresciuti per l’inizio della prossima stagione. Entro non molto dovrebbero arrivare per i ragazzi i comunicati ufficiali che non adremo a riprendere visto che le operazioni per quanto ne sappiamo sono già chiuse.

In bocca al lupo a Kevin e Tommaso per la nuova stagione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Inizia l’ultimo giorno
Articolo successivoSettore Giovanile | Preso un attaccante per la Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Come rosa attualmente non siamo abbondantissimi.
    C’è abbondanza solo sui terzini, con 5 giocatori.
    In attacco: La Mantia, Moreo, Mancuso, Matos, Olivieri (5 giocatori possono andare, ma considerando che Moreo viene schierato molto sulla trequarti forse Piscopo lo avrei tenuto).

  2. Solitamente il quinto d’attacco … il campo lo calpesta poco …un pò come il quinto dei centrali difensivi. Quindi è logico che 4 attaccanti bastino e 4 difensori centrali …lo stesso. Poi è chiaro il fatto che alcuni nostri giocatori possano esser schierati anche in altri ruoli … fanno sì che i ruoli in campo abbiano chi li possa interpretare lo stesso … e comunque una rosa anche di 20 giocatori è sufficente per affrontare un campionato.
    Portieri BRIGNOLI, FURLAN, PRATELLI
    Terzini FIAMOZZI, ZAPPELLA, TERZIC, PARISI
    Centrali d. ROMAGNOLI, CASALE, NIKOLAOU, PIRRELLO, VITI
    Centrali c. STULAC, DAMIANI (RICCI)
    Interni ZURKOWSKI, HAAS, RICCI (DAMIANI) CAMBIASO (giocherà qui), BELARDINELLI
    Trequartista BAJRAMI, MOREO (MATOS) BALDANZI (ragazzi questo è forte)
    Punte MANCUSO, LA MANTIA, OLIVIERI, MATOS (MOREO)
    Se alla fine del mercato … la rosa rimane questa …credo che questa squadra con un allenatore come Dionisi , possa fare un campionato di ottimo livello … Si punta ad arrivare sulla sinistra della classifica, ma ciò non vuol dire necessariamente … al decimo posto! …… e chi vivrà …vedrà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here