Si era un po’ rallentata negli ultimi giorni una situazione che sembrava dovesse chiudersi in breve tempo, ma in questo tempo niente è successo che potesse compromettere un passaggio virtualmente già scritto. Andrea Cambiaso arriva nella truppa azzurra ed andrà a dar man forte al gruppo che si sta allenando già da alcune settimane agli ordini di mister Dionisi.
Mancano soltanto le firme, una formalità, e gli annunci da parte dei club di cui vi daremo conto. Il classe 2000 arriva dal Genoa dopo aver disputato ad Alessandria l’ultima stagione sportiva, la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri. Nella passata stagione, in maglia grigia, il ragazzo nato a Genova, ha sempre fatto il quinto a destra nel 3-5-2, ipotizzabile quindi che arrivi più per essere alternativa a Fiamozzi come terzino destro che non che vada a rimpinguare la batteria delle mezzale. Da capire semmai quali sono le sue attuali e reali condizioni fisiche visto che ad inizio 2020 la sua stagione è terminata per via della rottura dei legamenti. Ricordiamo che Cambiaso è cresciuto nel vivaio del Genoa e poi ha vestito le maglie di Albissola, Savona ed Alessandria.
In attesa di battere l’ufficialità, come sempre in questi casi, il benvenuto ad Andrea sul “Pianeta Empoli”.
Ottimo alter-ego di Fiamozzi.
Mentre a sinistra abbiamo Parisi Terzic e Antonelli
Beh…non male. Adesso il centrale difensivo e si pensa a i’Frosinone.
Oltre al centrale ci vuole un paio di centrocampisti
Speriamo che abbia recuperato bene dal grave infortunio.
È una mezzala destra, ed ha giocato a sx come terzino; mi pare strano che sia stato preso come alternativo a Fiamozzi, come si scrive nell’articolo.
…ci stiamo entusiasmando per acquisti secondari o di contorno …che saranno si anche importanti ma non aspettiamoci tanto .
Ci mancano 3 giocatori di serie B e forti ,Gravillon per esempio mi impressionò , Hass può essere un buon acquisto ma Avrei preferito un buon centrale di centrocampo e manca anche una punta di panca che può giocare titolare in B tipo Forte o NZola.
Non siamo né completi ne da play off in questo momento , anzi ….
Entusiasmato?È passato quasi inosservato ed è 20 gg se ne parla.T’ha a dì che noi a Empoli ci siamo abituati male..
AI Grigi è stato protagonista assoluto altro che inosservato.
Se non lo volete ad Alessandria lo rimpiangiamo molto, ridatecelo pure
O Dippe ma di un centrale difensivo non ne abbiamo più bisogno? Che si fa ? Siamo rassegnati alla coppia Romagnoli Nikolau?
Gravillon….centrale fortissimo per la B
Dippe, il nome per noi è: Tonelli o Luperto. Gravillon è un ragazzo fortino in prospettiva. Ma a noi ci serve un giocatore fatto che guidi anche Romagnoli e gli altri.
Codesti 2 , Tonelli e Luperto ….te li sogni che vengano di nuovo a Empoli ed in B
Guarda Dippe che ambedue dove sono non giocano. Credo che potrebbero anche accettare una buona B per tornare in A.
In ogni caso Gravillon è un ragazzo, allora ragazzo per ragazzo andrebbe meglio Casale quello dell’Under 21.
Ma a noi serve uno bono bono, forte di testa e con esperienza, che guidi anche Romagnoli che molte volte va in bambola.
Pif. Tonelli e a Luperto hanno mercato in serie A , Crotone , Benevento ed altre sono nei loro obbiettivi e non verranno in serie B a Empoli ma forse solo a Monza , Lecce o Spal che puntano alla serie A. Gravillon ha fatto un grandissimo campionato ad Ascoli ed in B ce ne sono altri tipo Adorni per esempio , che sarebbe un altro giusto .
Mamma mia nzola è proprio una busta, che non vi va bene neanche ora l’attacco?
Condivido, qua se esultiamo per cambiaso e Parisi siamo messi male. E vanno trovati due centrali per la categoria, sveglia!
Coi legamenti spaccati?Spero ce l’abbiano regalato..
Un sasso con cambiaso oh oh!!!!
Ma di un centrale difensivo non se ne parla più? Siamo rassegnati a far giocare Nikolau?
E’ un giocatore dal ruolo indecifrabile nel nostro scacchiere, perché giochiamo con la difesa a 4 ed ha giocato come esterno a sinistra (dove abbiamo già 2/3 elementi) ma nasce come quinto di destra, quando con simili(sulla carta) caratteristiche abbiamo (più che Fiamozzi che è un terzino destro da difesa a 4) Zappella che nasceva come tornante destro e poi quinto a destra.
Contando che anche Parisi è un quinto di sinistra, direi che sulle fasce di difesa siamo super coperti (anche troppo numericamente, 6 contandoci anche Antonelli) e con caratteristiche un troppo offensive.
Stiamo facendo la collezione di esterni e abbiamo penuria di centrali difensivi, con solo 3 più Viti, urge giocatore affidabile e co-titolare con Nikolaou, premesso che nel gioco delle coppie Romagnoli ha come alter ego Pirrello.
Scusa Andrea, ma con quanti quinti dx/sx vuoi giocare? Credo semplicemente che, visto il basso costo, la società lo abbia preso per fare la riserva della riserva, sperando che con qualche spezzone di partita riesca in un anno a recuperare dall’infortunio, e poi valutarlo il prossimo anno.
Vu’ siete una banda di nulla. Viva l’Empoli che compra ragazzini, che fa passare in prima squadra i ragazzi della primavera e cerca di valorizzarli. Viva l’Empoli che lotta per mantenere la categoria e l’Empoli che ogni tanto l’azzecca e va dove non dovrebbe mai andare ( un po’ come il calabrone che non sapendo che non potrebbe volare, vola), cioè in serie A. Abbiamo due attaccanti che, messi in grado di dare il meglio sono un lusso per la categoria. Godiamoci questa meravigliosa favola fino a quando non finirà e ci vedrà tornare mesti in categorie che competono città e pubblico come il nostro. Intanto viva il Corsi e viva questi incredibili anni di successi che non si ripeteranno. Siamo dei privilegiati. Andiamo allo stadio e godiamoci questa società, questi calciatori e un buon calcio. E se non vi piace, basta fare altro.
Benvenuto ad Empoli Esteban !
🖤💙
😀😃😄
La squadra è ancora largamente incompleta. C’è tempo, ma a Frosinone e con il Monza giocano questi …. al momento questo, come Parisi, non sono acquisti che entusiasmano più di tanto (come non lo fu Bennacer e Di Lorenzo), ma ci sarà tempo per ricrederci!!!!
Attento Riccardo… Qualcuno potrebbe dirti che sei uno che si lamenta sempre ahaha
Il top sarebbe prendere i 6 milioni di la gumina e investirli per ciano….😬
Per ora squadra misera..con prestiti..e giocatori presi a saldo..in due non si spesso più di cinquecento mila euro..abbiamo penuria a centrocampo..dove abbiamo fallito la passata stagione..basta con i terzini ne abbiamo per fare due squadre…a centrocampo occorre gente di categoria..no ragazzotti di belle speranze
Con questa rosa senza Haas e nuovi eventuali arrivi possiamo andare in C.
Fottetevi
Mah … io proprio non vi capisco … abbiamo fior di giocatori per la categoria e ci si lamenta di avere una squadra misera. Si prende Parisi e Cambiasso che a detta di tanti sono stati i migliori esterni di lega Pro e entrambi 20enni. Hanno giocato nel 3-5-2?E allora? Di Lorenzo in che modulo giocava a Matera? …E giocando a 4 (sia ad Empoli che a Napoli) è finito pure in Nazionale. Ci si fossilizza fin troppo sui moduli … chi sa giocare a pallone non può essere schiavo di un modulo … e soprattutto a 20 anni come hanno questi due. Si insiste sul centrale … senza aver capito che si partirà con Stulac e dietro a lui Damiani. Il centrale di difesa potrebbe essere l’ultimo acquisto da fare, comunque il tanto bistrattato Pirrello a Cosenza, da febbraio in poi , ha collezionato 13 presenze (12 dal primo minuto) disputando un buon girone di ritorno. I centrali saranno 99 su 100 Romagnoli e Nikolaou a meno che alla fine non venga preso Casale. Ma è giusto puntare anche sui giovani tipo Viti … i giovani se non li lanci in B QUANDO LI LANCI? Piuttosto leggevo che Olivieri ha un problema ad un ginocchio e spero sia un problema di lieve entità ….. Gli obiettivi non sono di andare in A, MA DI FARE UN BUON CAMPIONATO …poi se viene qualcosa in più …lo vedremo.Ma che questa sia una squadra che non può far bene non ci credo … soprattutto con un allenatore che sembra all’altezza!
Condivido in pieno
La penso esattamente come te. Ma è inutile fissarsi troppo su certi commenti. Ormai il tifoso empolese si è talmente imborghesito da non sapere piú nemmeno cosa vuole. Perché a leggere qui non vanno bene né i giocatori di nome né gli sconosciuti, non vanno bene né i giovani né i vecchi.
P.S. credo che Pirrello abbia giocato a Trapani non a Cosenza.
Si a Trapani …pardon …intendevo Trapani … si vede che quel 5-1 ancora non lo ho digerito!
Concordo in pieno con Mork. I giovani se non li lanci in B quando li lanci. Se sono giovani vuol dire che non hanno ancora fatto vedere ai piu di che pasta sono fatti.Non Credo che tutti possano fare il campionatone, ma di sicuro ci saranno delle sorprese e qualcuno che esplodera’.
Per fare un esempio Rugani esordi a 19 anni in Serie B facendo un signor campionato, perche’Viti non puo’essere da meno?
In questa logica e’ normale che uno dei 4 centrali sia Viti e la societa’ abbia deciso di non andare alla ricerca di un altro centrale come ha senso che due attacanti di riserva siano olivieri e Merola e a Centrocampo Damiani.
Il tifoso Empolese si sta un po’ imborghesendo e sta inizando ad essere come quei nostri vicini dal colore orribile…..si sta un po “innanendo” per coniare un termine nuovo.
Io approvo questa linea societaria e sono convinto che si possa fare un campionato da Outsider.
È un mancino, pur avendo giocato a destra ad Alessandria, quindi il fatto che giochi con entrambi i piedi non è certo cosa di poco conto. Se verrà schierato a destra è probabile che Zappella parta, ma proprio perché è un mancino potrebbe essere stato acquistato intanto per fare il vice a Bandinelli facendolo giocare da interno, anche perché non mi pare che l’attuale vice dia buone garanzie per giocare in B. Oppure stanno valutando a fondo cosa fare con Antonelli e se vale la pena tenere in squadra un giocatore sì forte per la categoria, ma che non ti garantisce, se tutto va bene, che una decina di partite. Insomma… una cosa è se durante il campionato ti infortuni e poi rientri e giochi le tue partite, ben altra partire con un terzino che è come un auto che tu speri che viaggi anche senza benzina.
Bè … Anche nel caso di un Antonelli che parte … non bisogna dimenticare che a sinistra di terzini ce ne sarebbero 3 se fosse quella la destinazione di Cambiaso … perchè a lui dovresti aggiungere Parisi e Terzic …sempre un pò in troppi a fare il terzino sinistro …. forse è più facile se uno dovesse partire che tocchi magari a Zappella … e Cambiaso giochi a destra … ma sinceramente non sta a noi fare certe considerazioni … c’è un allenatore e lui saprà il da farsi!
E aggiungo che si debba cercare di iniziare un ciclo per puntare alla A … INTANTO DANDO FIDUCIA ALL’ALLENATORE, poi cercando di far maturare i giovani … come è stato per Di Natale e compagnia bella. In tanti chiedevano di andare a pescare anche in C …. BENE LA DIRIGENZA O CHI PER LEI LO HA FATTO … cerchiamo di esser contenti per questo e diamo fiducia ai giovani perchè in diversi paesi stranieri a 20 anni giocano titolari nelle serie maggiori e con squadre … non proprio le ultime arrivate! Se poi vogliamo continuare con i soliti “vecchioni” che vengono a strappare gli ultimi lauti ingaggi non ci lamentiamo poi che non siamo più l’Empoli di qualche anno fa! 3 O 4 UOMINI DI ESPERIENZA CI VOGLIONO …MA POI …LARGO AI GIOVANI!
Magari arrivasse qualche ufficialità….
Anche Pedullà ha detto che è un mercato difficile … perchè di soldi non ne girano che pochi … Aggiungo … che le società sono indebitate più di quello che si creda e anche la Juve, se non ho letto male , non fa eccezione. Quindi inutile continuare a buttare soldi comprando giocatori costosi che poi magari nemmeno rendono sul campo …Abbiamo una società sana e non è poco non aver nessun debito, un bel settore giovanile, giochiamo da anni in B e in A … cerchiamo di esser contenti di non aver fatto la fine di altre squadre che hanno ricominciato dai dilettanti o che sono sparite dal pianeta calcio!
Mork, oggi approvo tutto. squadre come il Siena (fallito 2 volte in 4 anni), la pistoiese, la Viola, il Pisa, il prato, la lucchese sono tutte fallite e rifallite. l’unica Toscanache puo vantare l’anno di nascita vero siamo noi. tutti questi altri sono Millenial. (forse il Pontedera non e’ mai fallito, ma parliamo di una dimensione diversa dalla nostra).
Ma che palle con sta storia, dei falliti !pensiamo a noi ,un paio con esperienza li abbiamo sempre avuti, e hanno fatto la differenza e i giovani senza si sono visti i risultati !ma di questa stagione appena passata non ci ha insegnato nulla?
La mia non era una critica al mercato dell’Empoli….semplicemente sarebbe bene ufficializzare quanto prima questi acquisti e cominciare ad integrare fin da ora i giocatori in rosa
Da che mondo e’ mondo, l’80/90% delle ufficcialita’ avvengono nell’ultima settimana di calcio mercato. Eviti di pagare al giocatore nuovo uno/2 mesi di stipendio
Vabbè Olivieri ha pure giocato una partita prima di venire ufficializzato
Scusate in attacco cosa mancherebbe, forse perché l’infortunio di Olivieri è grave? Altrimenti il parco attaccanti sarebbe buono.
Pettinari svincolato..se viene a fare la riserva..
Abbiamo una rosa buona con haas e parisi siamo da parte sx della classifica, siete sempre pessimisti, vedete sempre il pelo nell uovo, se volete sempre vincere o fare campionati di vertice potwte sempre tifare le strisciate
Antonio stai sereno, quest’anno il vertice lo vediamo col binocolo
A me non interessa fare un campionato di vertice, a me interessa tenere i conti in ordine, mai fallire e non vedere la lega pro, la serie B è una dimensione e una categoria ottima per noi, la aeria A per noi non deve essere un ossessione o vincere tutte le gare altrimenti avete sbagliato squadra
C’è un problema: con la A ci campi, con la B no….
Ma dalla mezzanotte di ieri per legge ci dovrebbe essere il silenzio elettorale ma qui su PE vedo gli spot della Ceccardi ma non sarebbe vietato ?
Il silenzio elettorale vale per i sondaggi, non c’è una normativa chiara che regolamenta le inserzioni su internet ad oggi
Sempre più deluso da questo mercato. Ragazzi ma come si fa a dire che bisogna lanciare i giovani? Sono 4 anni che si fa esperimenti con giocatori giovani pensando che siano i nuovi pirlo. Ho visto giocatori crescere e diventare fenomeni ma ne ho anche visto tanti che qua e sui giornali venivano venduti come talenti e camminavano in campo o che erano titolari per non si sa quale opera pia: Saponara, zajc, buchel, diousse, pucciarelli, thiam e se ne potrebbe nominare altri 10 almeno. Ora va bene essere l’Empoli, puntare su giocatori giovani da lanciare e quello che volete ma dopo dopo l’anno scorso, stagione fallimentare vista la rosa e gli acquisti di gennaio, dovevamo ripartire seriamente e puntare ad andare in A, poi magari non ci andremo ma almeno costruire una rosa decente. Qua vi fate le s***e per Parisi, cambiaso, ricci, pirrello, fiamozzi, Damiani e zappella in prima squadra. Ma vi rendete conto o no che mancano ad oggi almeno, sottolineo almeno, un centrale difensivo titolarissimo e un centrocampista titolare. Abbiamo lo stesso centrocampo dell’anno passato senza frattesi e henderson ma con probabile ricci titolare e bandinelli, ma dove andiamo??? Ora di giovani in rosa se n’ha a sufficienza, secondo me anche troppi, troviamo qualcuno di categoria o qualche esubero dalla A che viene a giocare titolare. Vendiamo ricci a chiunque offra una cifra onesta e iniziamo a fare punti perchè è dura quest’anno.
Punti di vista
sicuramente
La Juventus ti aspetta ven via
Classico commento da tifosetto che si accontenta della mediocrità.
Abbiamo una buona rosa, da parte sinistra della classifica, ma che necessita di essere rimpinguata perchè sarà più compressa di un mese rispetto al normale e con tanti turni ravvicinati, squalifiche, cali di forma di qualcuno e 5 sostituzioni abbiamo la necessità di avere rosa più ampia e assortita in certi ruoli chiave come portiere (adesso abbiamo sicuro solo Brignoli con Provedel con la valigia in mano e Perucchini ceduto alla Pistoiese), poi nei difensori centrali, perchè occorre averne 5 comprendendoci anche Viti, quindi serve giocatore che giochi sul centro/sinistra come alternativa a Nikolaou che la dirigenza e l’allenatore reputano possa essere il titolare.
Sui terzini, aspettando le ufficialità mi lascia qualche dubbio il fatto che sarebbero tutti e 6 di spinta e nessuno con qualche caratteristica più difensiva, perchè a volte la partita o l’avversario richiedono di tamponare di più oppure in un finale dove c’è da tenere il risultato. Comunque non vorrei sacrificare ancora Zappella, fermo restando che Antonelli non dà garanzie e capisco l’esigenza a sinistra di averne 3.
A centrocampo se prendiamo Haas potremmo essere a posto numericamente, salvo l’eventuale uscita di Ricci. Comunque mi trova d’accordo il puntare come registi su Stulac e Damiani.
Sulla trequarti con Bajrami c’è da capire se Moreo può essere riproposto o meno in partite di campionato, ma qualche dubbio ce l’ho.
In attacco penso siamo a posto.
Per Emp9, io credo che la squadra l’anno scorso per vari motivi si sia espressa solo parzialmente, anzi secondo me alcuni hanno reso al 50% e cambiando manico e con meno pressione possono fare meglio e soprattutto giocare di squadra. Questo va considerato nei nostri giudizi.
Lo penso anche io purtroppo ma ritengo che alla fine dell’anno contino i fatti. Che sulla carta avessimo una delle rose più forti del campionato mi sembra evidente, quello che è stato fatto e dimostrato è molto ma molto poco secondo me
A prescindere dal valore ma a che serve? Tre terzini destri e tre terzini sinistri e poi mancano i centrocampisti
Perché dovrebbe partire Zappella proprio non lo capisco. L’anno scorso è stato inserito tra i 10 migliori talenti under di lega pro, c’era mezza serie B che lo voleva e l’Empoli non l’ha venduto, sembra che noi si sottovaluti parecchio
Mamma mia amici. Pian pianino…pian pianino….sta venendo fuori una bella squadretta.
Infatti io sarei per risparmiare i soldi (magari sono pochi) di Cambiaso ed alzare il livello della difesa con un bel centrale coraggioso e reattivo, uno con le caratteristiche di Tonelli (non lui), ma parlo di caratteristiche che mancano secondo me nella nostra difesa.
Su Zappella dobbiamo crederci e per me non ha senso andare ad intasare ulteriormente la fascia di competenza.
5 terzini secondo me bastano, 3 a sinistra e 2 a destra, tanto più che in estremissima emergenza Pirrello una partita o uno scampolo da terzino destro te lo fa.