Non ci sono particolari novità, la notizia era già data e da giorni l’Empoli aveva in tasca l’accordo con i due giocatori. C’è però stato qualche rallentamento che in qualche modo ha fatto aprire ad una specie di caso. Ma di fatto, un caso non c’è mai stato. Adesso tutto si è regolarmente concretizzato e ci sono visite mediche fatte, firme sui contratti e nulla osta.

Jacopo Dezi e Leo Stulac sono ad Empoli e già da oggi sono a disposizione. Forse nel pomeriggio di questo giovedi sosterranno il primo allenamento agli ordini di mister Bucchi. I due arrivano dal Parma, il primo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, il secondo a titolo definitivo. Dezi sarà una delle due mezzali, Stulac il nuovo Bennacer con in mano le chiavi della cabina di regia.

Ben arrivati ragazzi !!!

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Pontedera
Articolo successivoUFFICIALE | I calendari ad Ascoli il 6 Agosto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

    • Mi fai capire una cosa Sam….si tratta di speranze tue o ti basi su qualche informazione raccolta (mi riferisco agli arrivi di Pajac, Dell’Orco e Donati che tu dai quasi per scontati)?

        • Ovviamente le informazioni che ho sono come le vostre e niente di più.. ma i nomi che ho fatto sono tutti profili da Empoli e non impossibili.
          Donati, è un signor giocatore per la B e al momento oltre a Rispoli trovi ben poco in quel ruolo.
          Varnier, in rotta con l’Atalanta che ha messo sul mercato, con una cifra stile Mancuso ti porti a casa uno dei prospetti italiani migliori che ha bisogno di ripartire dal vertice della serie B da titolare per l’infortunio e il poco spazio che ha avuto.
          Dell’Orco è al 90% dell’Empoli dato che partirà dal Sassuolo ed ha poche offerte per la A.
          Pajac idem, ed è stato espresso più volte di volerlo provare come interno di spinta a centrocampo. E sono giocatori che prendi anche con il riscatto in caso di promozione stile Dezi.
          La Gumina è un incongnita, dato che è stato preso un simil giocatore a Caputo non sò quanto siano compatibili insieme pur essendo in B..un punto fermo da 20/25 goal come Coda sinceramente mi farebbe più gola..pur riusciendo a piazzare Antonino ad una cifra simile a quello percui è stato pagato.

          • Credo che Mancuso sia un po’ diverso rispetto a Caputo…. Sa agire bene anche da seconda punta, o da esterno in attacco a tre, ma ha anche il colpo di testa.
            Credo poi che più che altro La Gumina fosse poco congeniale al al gioco di Andreazzoli, mentre con uno come Bucchi ( che punta molto sulle verticalizzazioni), dovrebbe essere più a suo agio

  1. Oh bene, ora sono più tranquillo, temevo saltasse tutto e contento di leggere questo, anche se il tutto fatto l’avrò letto 3-4 volte e non era tutto fatto. Adesso si per fortuna!

    Comunque tanto per sdrammatizzare Dezi e Stulac fino a domenica erano al fresco a Prato allo Stelvio e sarebbero stati al fresco in Austria ad allenarsi ed invece ai 39 gradi del sussidiario…dovendo ritornare nuovamente al “fresco” della Val Gardena tra 5 giorni…

  2. Sicuramente lo sarà,,ma dare x scontato che Dezi sarà la mezzala e Stulac il nuovo Bennacer, mi sà di non rispetto x chi e da 15 giorni che corre e suda x la maglia azzurra. Io fossi uno di questi non mi sentirei contento, anche se certe gerarchie nel mondo del calcio ci sono e ci saranno sempre. Dovrebbe essere il campo a dire chi parte titolare e chi no.
    Comunque giornalisticamente ci può stare………….

  3. Chi diavolo sono Destu e Zilac?
    A parte gli scherzi! Ottimi acquisti per il centrocampo. Manca ancora qualcosina, sopratutto sulle fasce, poi la squadra è pronta.

  4. Addirittura qualcuno vorrebbe vendere La Gumina a 9 milioni. Vorrei proprio sapere come si fa a pensare che il mondo sia pieno di citrulli. Purtroppo il ragazzo ha fatto un brutto campionato lo scorso anno.

  5. Ottima notizia davvero, ci voleva.

    Intanto si vocifera che l’Empoli stia stringendo proprio in questo momento PE r una promessa del 2000 molto richiesta in giro: l’attaccante Merola dell’Inter da inserire nei 4 dell’attacco (Mancuso, La Gumina, Moreo e appunto Merola)…

  6. Sono arrivati due buoni giocatori che ci permetteranno, insieme agli altri, di lottare insieme ad altre cinque o sei squadre per i primi posti. Secondo me la situazione è questa… né più, né meno.

  7. Come nomi probabilmente ci siamo, perché quando prendi giocatori che provengono dalla A si presuppone che siano ottimi giocatori,ma se poi si va a vedere quanto ci abbia giocato Dezi,una sola partita a Parma,qualche dubbio sulle sue qualità può anche venire,parlando sempre di A naturalmente.Sicuramente in B tutto cambia e sarà sicuramente un punto di forza della squadra.Ma come diceva qualcuno in altro commento non sempre chi non viene preso in considerazione dall’allenatore poi non si dimostra un giocatore bravo.Pajac,Farias etc,in maglia azzurra insegnano.Quanto a Stulac le sue 26 presenze in A le ha messe insieme,quindi anche lui si presume ottimo acquisto.Certo i giocatori la loro bravura la debbono dimostrare sul campo perché magari li insegui per settimane e poi come per Capezzi,tanto per fare un nome,i risultati dicono che l’acquisto era sbagliato.Poi magari compri dei semi sconosciuti tipo Piscopo e ti accorgi che hai per le mani un giocatore interessantissimo che pur non partendo in pole position si conquista il posto a forza di ottime prestazioni.Questo è il calcio!

  8. Mancuso,Brignoli,Dezi,Stulac,riscatto Nicolaou,ritorno di Romagnoli,Frattesi,Bandinelli….(tanto per citare i più importanti) e probabilmente,anzi sicuramente non è finita…..Non so se saremo i più forti,ma sicuramente è stata allestita un ottima squadra non certo per mantenere la categoria ma per puntare in alto….quanto in alto lo vedremo in campionato,ma l’importante sarà,almeno per i tifosi,non pensare che il cammino sarà lo stesso di due anni fa….quello è stato un campionato da ricordare e pieno di record a partire da un primo posto mai conquistato prima se non per giustizia sportiva…..un campionato da ricordare ma nello stesso tempo da dimenticare……si riparte da 0 punti in classifica!

    • Magari è Fortissimo , di sicuro sarà una rivelazione il prossimo anno , ma non hanno bisogno di vendere a Pisa a questo giro

  9. Per me, a questa squadra, manca il giocatore di fantasia.
    Il classico trequartista bravo nel dribbling e che ti improvvisa la giocata.

  10. I giocatori sono questi Klein….sotto contratto ci sarebbero per l’appunto anche Untersee e Diks…il primo credo non sia stato convocato per essere lasciato libero di trovare un’altra squadra (forse verrà risolto il contratto)….il secondo era a curarsi in Belgio la scorsa primavera e non so se sono intervenuti ulteriori colloqui con la Fiorentina

  11. Al momento EMPOLI inferiore solo a Frosinone e Benevento. Ce la possiamo giocare con Chievo Cittadella ecc. Comunque qualche esubero in serie A potrebbe scendere in B e cambiare gli equilibri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here