Abbiamo aperto la giornata con un Niang in arrivo, con l’attesa a breve dell’ufficialità, ed invece potrebbe essere saltato tutto. Al momento le notizie che arrivano sono abbastanza frastagliate, ma alcuni media nazionali (con cui abbiamo parlato e sicuramente più vicini al giocatore) parlano con certezza di trattativa saltata. Ovviamente non siamo in grado di poter dire i perché di questo, e vogliamo ancora lasciare uno spiraglio aperto vista la situazione che, davvero, era in discesa. Stando però ai “beninformati” la decisione sarebbe stata del giocatore, con un dietrofront per motivi familiari (cosi pare) rispetto a quanto invece sembrava già deciso da giorni. Al momento non abbiamo riscontri dalla società azzurra.

Inizialmente sembrava che si potesse trattare solo con il calciatore, visto che tra lui e l’Adana c’era una rescissione in corso. Poi questa non c’è stata ed il club turco ha avanzato – per quanto non esose – le sue richieste per non restare con il cerino in mano. Adesso si parla di una trattativa sfumata con il giocatore che resterebbe in Turchia. Se davvero questo fosse l’epilogo, facendocene serenamente una ragione, ci sarebbero però da capire diverse cose. Difficile anche capire, almeno sul momento, se l’Empoli abbia già in testa un’altra opzione rispetto all’ex Milan. Una situazione davvero clamorosa, perché – ma come confermato anche dai grandi esperti del mercato – tra le parti c’era soltanto da chiudere. Le prossime ore ci diranno, magari anche con il silenzio, qualcosa in più.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Genoa
Articolo successivoLa partita del tifo (Juve)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

115 Commenti

  1. Ripeto: un vecchio adagio cubano dice “Lo que sucede conviene”: Vuol dire che se è successo (il ripensamento del giocatore), meglio così, non sarebbe stato un buon affare per l’Empoli. Speriamo di riuscire a portare un altro attaccante all’ultimo tuffo (a me va bene anche uno sconosciuto, sperando di non ritrovare un “Oberlin 2”).

  2. Da un’altro sito ho sentito che non è chiuso per Belotti!!!
    Molto probabilmente vuole giocare e conquistarsi un posto agli Europei…
    Dice un sito Romano che viene in prestito da noi in cambio di Baldanzi….

  3. Chi ha idee e competenze (il genoa) ad un certo punto capita la difficoltà dell operazione va su altri giocatori.
    Chi idee e competenze non le ha resta con il cerino in mano.

    • Andre ma che ne sai che si resta con il cerino in mano? Sono 2 giorni che non ci sono aggiornamenti su Niang nei vari siti e davvero pensi che fossero ad aspettarlo al cancello di Monteboro questa mattina aspettando una sua citofonata?! Probabilmente è già due giorni che loro sanno che non viene e stanno lavorando sottotraccia su qualcun’altro, solo che noi commentiamo o ci scanniamo su articoli giornalistici che per gli addetti ai lavori sono già vecchi…

      • 2 settimane ad aspettare niang.
        Il genoa dopo 5 giorni è andato su altro. Questi sono i fatti.
        Ora non avendo idee faranno il giro degli amici procuratori per vedere se c’è qualche rimanenza.

        • Andre i fatti sono che le idee ce le hanno certamente, ma un conto sono le idee ed un conto è avere l’argomento giusto con i giocatori che interessano e con le rispettive società con pochi soldi da spendere e poi da quello che si legge (vero o verosimile non lo sò) su Niang sembra sia stato lui a declinare il Genoa capendo di essere chiuso.

      • Andrea scusami se te lo dico ma tu vivi a Empoli o da qualche altra parte? Da due giorni lo sanno e sono su un altro nome? Vedrai che ora si fionderanno sul primo che gli propongono i procuratori amici, e loro naturalmente diranno che lo hanno fortissimamente voluto

        • Io vivo a Empoli da sempre, che c’entra con quello che ho scritto…dico solamente che saranno già su altri nomi magari da due giorni mentre noi stiamo a commentare Niang (se ricordi bene era uscito il nome di Karamoh qui come piano B e si era scritto che erano giocatori molto diversi) lo scrivo per fare un esempio, perchè quando venne fuori 3 giorni fa il discorso Baldanzi a Roma si leggeva di una richiesta per Belotti, cosi come si legge di Nzola…questo per dire che con il cerino in mano non penso perchè il mercato chiude giovedi ed onestamente l’attaccante ci servirebbe per far salire il livello dell’attacco, non perchè siamo scoperti numericamente.

          • Quindi andrea78 se è come dici te mi aspetto un acquisto in attacco che abbia caratteristiche molto simili a quelle di niang.

      • I 777 sono andati a comprare gudmusson a 1.5 milioni.
        Qui con 1.5 milione e mezzo è stato preso in prestito cancellieri e ranocchia.
        La competenza alla base di tutto.

        • Non puoi ricondurre tutto ad un giocatore solo.Altrimenti qualcuno ti potrebbe rispondere citando Bennacer o Di Lorenzo etc etc.I 777 sono andati su Retegui e li hanno speso diversi quattrini perché le punte bone costano ed è difficile per tutti prenderle ( guarda la Fiorentina).Non sono un fan sfegatato di Accardi ma non si può criticare ogni scelta senza sapere tutto ciò che sta dietro.Non siamo poi su Football manager.Qui in estate c’era chi infamava il Ds perché non comprava Shpendi ed ora lo prende in giro perché il suo gemello,in C e con la miglior squadra,segna ed il nostro no.Senza considerare le evidenti differenze che ci sono.

  4. Se vogliono Baldanzi almeno si prende uno che da noi secondo me fa 10 gol da qui alla fine….
    E dico da noi! dalle Nane non fai gol non ci andare…

  5. In verità dicono che forse va all’ Hellas….pace! È in questi momenti che si vede se il Ds è un competente o no; mancano 2 giorni e ancora manca una punta titolare( o quasi) e un difensore centrale ( se si rompe uno dei tre dietro so dolori).

    • Il ds si è fatto prendere per 2 settimane per le mele da niang.
      Per quanto ancora questo personaggio deve fare danni sempre più irriversibili all empoli calcio?

    • Appunto, sempre i soliti nomi fritti e rifritti. Ma che c’entra Karamoh con quello che ci serve? Semplicemente lo stanno proponendo a tutti e alla fine qualcuno rimane con il cerino in mano

  6. Mi viene in mente un’altra caso clamoroso avvenuto l’anno di Martufello e/o di Cappellino con giocatore – difensore centrale non ricordo di quale nazionalità- che si è allenato addirittura per una decina di giorni al Castellani, nel periodo Natalizio e che poi non sono riusciti a tesserare….
    Andre le dice con tono forse eccessivo ma nella sostanza sostiene la verità.
    Vediamo se ora che sappiamo tutti fin dalla scorsa stagione che manca un centravanti -mancherebbe anche altro – se rimaniamo con Caputo e Destro anche infortunati e con il bambino….
    Imbarazzanti!

  7. Un direttore sportivo serio prende Nzola. Anche i muri sanno che la Fiorentina sta per acquistare una punta o addirittura due (si parla di Belotti e Carboni) per cui noi dobbiamo essere lì pronti a prenderlo. Ma se non ti muovi per tempo in due giorni non lo prendi. Qui siamo al puro dilettantismo

  8. Addirittura andrebbe al Verona che sta svendendo tutti i migliori e che versa in una difficile situazione societaria ed economica.
    Sarà che i ns furboni hanno cercato di speculare anche per alcuni centesimi….
    Fossi Nicola attaccheri qualcuno al muro!
    Dilettante purtroppo anche ben remunerato !

  9. però ora non diamo le colpe a accardi anche se tira vento o ce il sole. lui aveva la parola con il giocatore e procuratore e se loro si sono tirati indietro ci può fare poco. il tempo ce in tre giorni volendo fai l’accordo anche su benzema. di sicuro avevano più nomi sul tavolo e la priorità era niang ma qualcun’altro arriva.

  10. C’era Accardi quando Taffarel decise di non venire più?
    Se Il pres. si espone dicendo che sono dietro a Niang significa che avevano la ragionevole certezza di poter chiudere, poi il fatto che abbiano parlato con la società Turca era un segnale inequicocabile, Pedullà, Di Marzio davano per chiuso l’affare. Ora se il giocatore ci ripensa è per forza colpa di Accardi, può darsi lo sia, ma qui siete molto prevenuti senza sapere i reali motivi.
    Accardi va giudicato se non viene entro giovedi un altro altrettanto valido

  11. E’ veramente bello,, anzi bellissimo.. leggere commenti di tifosi che saprebbero come muoversi sul mercato e che ne sanno una più del diavolo.. Complimenti vivissimi,, aspettatevi una telefonatina da parte della società che sicuramente prenderà a cuore il chi di voi andrà a sostituire l’attuale D.S..

      • Me ne vanto di essere monteboriano perchè ho più cervello di tanti che sanno solo criticare. Ma che ci venite a fare allo stadio a tifare per una squadra che ha un presidente che fà ca…re e un d.s. pure. Abbiamo una società che tutta Italia ci invidia per le capacità manageriali e competenze e dovrei dare retta a voi ?? Ma dove eri tutti quando i suddetti facevano la squadra che vinceva campionati di B oppure allestivano la squadra per una salvezza tranquilla in A ?? Siete quelli che salgono sul carro dopo vero ?? Datevi pace e lasciate fare a chi ha dimostrato di saper condurre una squadra e una società.

    • Io commenti come questi li censurerei.Siti come questi esistono proprio perchè ognuno possa direi.la.sua.Ovvio che nessuno è depositario della verità assoluta ed altrettanto chiaro che nessuno di noi è addentro.alle vicende di.mercato.ma.ciò non deve esimerci dall’esprimere in totale libertà le nostre idee ed opinioni.Altrimenti chissa che noia leggere commenti tutti allineati e monopensiero…

  12. A)Non era così scontato che l’Adana lo svincolasse;
    B)Leggendo così distrattamente sulla rete si veniva a conoscenza del fatto che il giocatore avessere in accordo verbale con un’altra squadra turca.
    C)A prescindere da questo si arguisce da come si è comportato lui e chi lo gestisce che il suo comportamento non era trasparente.(Una volta trapelava una voce poi un’altra).
    D)Il Genoa che trattava il giocatore da tempo,ha fatto dietro front..per questo sembrava fossimo la prima scelta,ma soprattutto x questo ,fossi stato un dirigente scafato,avrei mangiato la foglia.
    Ho quasi l’impressione che la concorrenza sperasse ci infossassimo in questa situazione per perdere altre occasioni.Se non c’era un piano B,ormai faremo con questi…troppo tardi.Nzola vuol restare a Firenze.A questo punto spero in Belotti anche se lui vuole il capoluogo toscano,ma in caso di permanenza dell’ex spezia nella città di Dante,potrebbe di buon grado accettare di venire x 6 mesi da noi…A firenze ci andrebbe per spasso quando nn gioca…

    • si ma uno cosi che si rimangia la parola all’ultima non è serio e sarebbe venuto con poche motivazioni. in tre giorni di mercato lo trovi il sostituto fossero mancate tre ore sarebbe stato peggio.

  13. Zurkowski grandissimo colpo, Cerri bella intuizione (e quasi tutti erano perplessi), 3-0 al Monza, pareggio a Torino contro la Juve!
    Troppo dura da mandare giù per certa gente: alla prima occasione (e non sappiamo niente della faccenda Niang) ognuno si rivela per quello che è…..

    • Caro Rino hai ragione la verità la sapremo presto ero contento per Niang ma basta prenderne uno che abbia voglia di salvezza e cosa più giusta puntare un altro centrale di difesa.

  14. Era nostro, tutti i siti specializzati davano la firma come una formalità. Sull’eventuale voltafaccia di Niang possiamo solo fare ipotesi.

    • Secondo me siete voi che fate le giravolte per giustificare Accardi …. i siti lo davano per nostro …. perchè chi gliele dà le notizie secondo voi? Ma ragionate …. i nostri dirigenti erano convinti di avere chiuso ma così non era, e non è la prima volta che succede

  15. Niang non è Maradona, e quindi non è un dramma se non viene…. ma una punta centrale, che sa fare gol, serve come il pane…. bisogna darsi una mossa perché di giorni a disposizione ce ne sono pochi, troppo pochi…. e non puoi restare con solo Cerri, Caputo e Shpendi….

  16. ma che poi chi lo dice potrebbe essere anche stato l’empoli a far saltare l’affare perchè vedeva che lui prendeva troppo tempo e magari sono già andati su un altro giocatore

  17. Niang non serve a nulla, ultima partita giocata 22 dicembre è un mese che è fermo se si prende si fa la stessa cosa di Maldini; Nzola sarebbe perfetto ma va bene anche Bonazzoli ragazzo con fame e voglia che si vuole riscattare

  18. Sinceramente sono felice, secondo me non era un colpo da fare. Sostituti? In un Verona rinnovato Bonazzoli non ha visto campo nemmeno ieri, preferendo addirittura uno che aveva fatto un paio di allenamenti (Noslin). E se si vuole un altro per giocarsela con Cerri Van Hoojdonk, in uscita dal Bologna, attaccante potente e che calcia anche le punizioni. Si sogna sempre un Nzola o un Belotti chiaramente, ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Mi aspetto anche un centrale (amione il Verona lo sta cedendo in Messico, per me ci poteva stare provare a prenderlo, oppure Osorio del Parma che è una riserva ma ha giocato nel Porto e anche titolare nel Parma fino a che non è esploso Balogh)

  19. Nzola
    Belotti
    Von Hojidunk
    Bonazzoli
    Henry
    Pellegri
    Karamoh
    Raimondo

    Mettete una x sul vostro preferito ahahahah
    Ci vole quello, no quell’altro, meglio tizio, no meglio caio…..siamo proprio incredibili!

  20. Troppo pressappochismo e astuzia in queste situazioni.Io fin dall’inizio avevo capito che la situazione puzzava..Il.giocatore si era già.impegnato con un’altra squadra turca ,salvo poi tornare in Francia dal.babbo.procurato una volta che aveva capito che la situazione gli era sfuggita di.mano.Nel frattempo.il.Genoa aveva mangiato.la.foglia e noi siamo rimasti.appesi.come dei.piccioni in piccionaia.A questi.livelli.non deve accadere.Sennò si.mira da subito.obbiettivi.più abbordabili…Amen

  21. Strepitoso leggere molti commenti dei monteboriani che fino a ieri lo dipingevano come fenomeno e adesso che non arriva più dicono che è un bidone.
    Senza vergogna.

    • Fossi in te, aspetterei la fine del mercato. Ci stai prendendo di bischer o. Sono arrivati Zurkowski e Cerri, già decisivi in due partite. O perché un dovrebbe arriva’ anche la punta che ci manca? Il pregiudizio è una bruttissima bestia, che non ci fa giudicare equamente le cose.

      • Grandi allora sono strepitosi.
        Dopo aver sbagliato totalmente il mercato estivo rivalutiamolo per aver preso cerri (un mezzettone) e zurkowski dopo che ci hanno messo un anno e mezzo per riprenderlo.
        Ma voi volete veramente il male dell empoli.

        • Caro André un tifoso ha diritto di accollarsi per la sua squadra e le aspettative del tifoso anche se estreme sono comprensibili ma io non mai risposto né a te ne ad altri .a da quello che scrivi stai trascendendo nelle critiche dalle quali trasparisse più odio che amore per Empoli FC e onestamente con e accettabile, prima di criticare la società e le persone sarebbe opportuno almeno conoscere le dinamiche societarie e certamente tu non sei competente perché non conosci cosa vuole dire gestire un azienda. Poi tutti commettano errori ma non volutamente credere il contrario vuol dire x me essere in malafede.

          • Ma chi ha detto che sbagliano volutamente?
            Perché vi dovete inventare le cose?
            Sbagliano perché non sono competenti.

          • Te invece Andre con le tue affermazioni di incompetenza altrui … saresti invece competente? … Ripeti la stessa cosa in maniera ossessiva da mesi … e rilassati un pò e goditi una squadra che pur con mille difficoltà sta cercando di salvarsi in SERIE A … e non tra i semiprofessionisti … Non ti va bene il D.S. OK l’abbiamo capito … non sei il solo che lo cambierebbe … ma dare dell’incompetente ad una persona non è fattibile se non si è addentro alle dinamiche della società ………………

    • Essere tifosi significa essere Monteboriani ,servi…
      Ma secondo una Società come l’Empoli cosa dovrebbe essere ?! Perché veramente dai fastidio
      Un paesone di 48000 abitanti che non fa provincia è in serie A e B da 30 anni , gioca contro città e tifoserie enormi in stadi che hanno posti a sedere più grandi degli abitanti di Empoli e spesso capita che li batti pure ma cosa vuoi di più scemx da tastiera .
      Ma perché odi tanto questa società?! Che problemi esistenziali hai?!
      Vai sul televideo a pagina 251 a 259 e capisci qualcosina di calcio e che fortuna abbiamo ad avere il Corsi

      • Ancora con questo odio..
        Io non sopporto gli incompetenti e i raccomandati e nella società empoli c’è ne sono 2 che rientrano in queste caratteristiche.
        Chi odia veramente l empoli mi sa che sei te visto che non ti arrabbi per l ennesima figuretta causata dal ds con la vicenda niang.

    • Onestamente io aspettavo di vederlo al Castellani prima di darlo x certo.Ma non perchè sia un fenomeno e al di là della nostra portata da questo punto di vista,ma perchè mi sembrava fin dall’inizio una situazione troppo nebulosa ed il giocatore aveva dato prova di non essere molto chiaro nei suoi comportamenti..Poi a me piacciono le vicende di.mercato ed approfondendo avevo letto che si era.accordato verbalmente con un’altra squadra turca a rischio retrocessione peomettendoli di.salvarli.Una volta diffuse queste voci,il.Genoa.si.è subito defilato

    • Se deve essere Pellegri, meglio niente…. poi per prenderlo, proprio perchè con l’acqua alla gola, ti fanno un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A…. quindi speri di retrocedere per non doverli acquistare sti bidoni!!!!

  22. Non ho capito fin dall’inizio perché essersi impelagati in strade “tortuose e incognite” come questa di Niang: calciatore che in 5-6 anni in Italia mi pare non abbia lasciato alcun segno.

    C’è Nzola a 30km e Belotti inseribilissimo nell’affare Baldanzi prendendolo in prestito per 6 mesi per rilanciarlo prepotentemente in vista del prossimo Europeo 2024

    • NZOLA e’ l’anticalcio!!!Ma l’avete visto giocare?Ma come si fa a pensare che questo farebbe al caso nostro?Ma e’ scandaloso !!!!

  23. Niang è un ciucco che in italia ha fatto poco o niente. Se poi deve venire ad Empoli controvoglia e con la pretesa di poter fare le bizze che vuole, mi tengo tutta la vita il Cerrone titolare!

    Ps: a prescindere ci vuole una punta e magari un regista e un altro centrale. Accardi muoviti!

  24. Altra sconfitta per la Salernitana: 2-1 in casa contro la Roma. Sembrerebbe spacciata. Il Verona ha guai giudiziari. Ne dobbiamo mettere dietro un’altra fra Cagliari (che deve venire a Empoli) e Udinese (con noi ad andare in Friuli)

    • C’è anche il Sassuolo, che senza Berardi, che vale mezza squadra, è con noi e le altre ”pretendenti” alla retrocessione, compreso il Frosinone, che non lo vedo per niente bene.
      Sarà dura, ma dobbiamo credere fermamente che ce la faremo a giocare ancora in serie A.
      Forza Azzurri sempre

  25. Ma io dico tutti i giocatori che sta prendendo il Monza ma di che se ne fa e più che altro che diavolo ci vanno a fare i raccattapalle?? Neanche avessero da giocare le coppe! No dico veramente, ma poi praticamente tutti in prestito….boh?? Ad esempio un Dyuric da fare il titolare a Verona che si ritrova a fare la panchina arretrata o un faceva meglio a venire a giocare a Empoli no??

  26. Capisco gli sbagli e le raccomandazioni che in Italia ci stanno specialmente nel privato uno fa quello che vuole ma perché sempre a contestare a Accardi Zurko e non ricordare che in quei giorni si prese Vicario pagandolo un botto? Direi giustamente. Io da questo mercato a oggi con poco vedo che è già cambiato tanto l’approccio e le occasioni da gol. Spesso ci sentiamo troppo inferiori a chi fa grandi nomi ma poi siamo sempre a lottare. La Salernitana lo scorso anno aveva Bonazzoli,Dia,Piotek… saranno contenti ora a Salerno?io penso che qualcosa al caso nostro venga chiuso ma più che altro spero che Baldanzi e Cambiaghi restano fino a giugno.

  27. Mai lesinato giudizi sul proclamato Mago a furor di slinguate c’è da dire che probabilmente qui il nostro eroe ha poche colpe.
    Se davvero il verona affonda il colpo vuol dire che niang ha giocato al rialzo e gli scaligeri forti dello sgravio dello stipendio di Saponara hanno messo sul piatto di più.
    Ergo quindi che il calciatore in questione sia poco signore quindi meglio lontano da empoli.
    Semmai doveva esser pronto il piano B ed anche C non appena le cose si sono dilungate perchè se tuona da qualche parte piove…

  28. Io lo posto come l’ho trovato: “Un lungo tira e molla concluso da un epilogo felice. M’Baye Niang è prossimo a diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Empoli: l’attaccante francese è atteso in Italia nel pomeriggio per svolgere le visite mediche di rito e successivamente firmerà il contratto col club toscano. L’ex giocatore di Milan, Genoa e Torino era legato fino a giugno 2025 all’Adana Demirspor, con cui ha totalizzato 8 gol in 16 partite nel campionato turco, e potrà vivere la sua quarta esperienza in Serie A dopo che le società si sono accordate sulla base di un indennizzo di 250.000 euro, secondo quanto riferisce il collega Matteo Moretto.

    L’EMPOLI PAGA – La fase di stallo che si era prodotta nel pomeriggio di ieri, che aveva fatto pensare ad uno stop definitivo della trattativa e al possibile inserimento di altre squadre – come il Genoa, che ha poi scelto Vitinha del Marsiglia, e l’Hellas Verona – era stata generata dalla resistenza dell’Empoli ad ingaggiare il classe ‘94 se non a titolo gratuito, confidando nel fatto che si svincolasse dall’Adana Demirspor. Alla fine ha prevalso la volontà della formazione allenata fino alla passata stagione dall’attuale ct della nazionale turca Vincenzo Montella, che incassa una cifra di compensazione per interrompere dopo appena 7 mesi l’esperienza nella Superlig del giocatore francese.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here