Anche in questo caso niente di nuovo e nessuno scoop, solo la certificazione che non è poca cosa. Tutto fatto per il ritorno di Francesco Caputo in azzurro, i documenti sono a posto e tutto è andato come doveva. “The Gol Machine” torna a vestirsi di azzurro dopo tre anni e mezzo, due passati a Sassuolo ed uno e mezzo in blucerchiato.

La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, obbligo che scatterà automaticamente in caso di salvezza in questa stagione di serie A . Il contratto poi diventerà un biennale con scadenza giugno 2025. Caputo dovrebbe essere già ad Empoli domani e se dovesse arrivare il nullaosta dalla Samp potrebbe già iniziare ad allenarsi, ovviamente l’ufficialità non potrà essere ratificata prima di qualche giorno visto che il mercato è ancora chiuso.

Nella settimana prossima potrebbe già esserci la sua seconda presentazione. Bentornato ad Empoli Ciccio!

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Lammers alla Samp!
Articolo successivoI numeri dell’Empoli nell’anno 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Bene! Anche se la telenovela è andata un pò per lunghe siamo riusciti a fare un acquisto non come sempre al 30/31 gennaio, ma subito e sfruttando il fatto che quest’anno le partite da giocare saranno 23 è una buona cosa, tanto più che i tempi di inserimento dovrebbero essere brevi nel suo caso. Altra cosa importante non è uscito Marin e quindi in teoria l’attacco è già migliorato rispetto alle prime 15 giornate.

  2. Vicario
    Ebuehi
    Parisi
    Ismajili
    Lupetto
    Marin
    Haas
    Bandinelli
    Baldanzi
    Satriano
    Ciccio Caputo

    Per me Ciccio è giusto quello che ci mancava, uno che sa come si butta dentro. Ora siamo coperti in tutti i reparti per il sistema di gioco che vuole mister Zanetti.

  3. Ma è ufficiale???????
    Non mi sembra ancora anche se dubbi ce ne sono pochi sul suo ritorno….ottimo spero giochi insieme a Destro….70 anni in 2 e non sentirli….😀😀

  4. Evvai…..:) mi chiedevo, ma come fa a fare le visite mediche ad l’usl è chiusa donami?
    La geriatria riapre a gennaio…..poerannoi come siamo messi….vabbè che ha fatto bene ad Empoli ma gli anni passano per tutti e lui li accusa tutti oramai ….

  5. grande ciccio. ce poco da fare quando riprendi giocatori che sono legati alla piazza è sempre una buona cosa. di certo non sarà il caputo lasciato tre anni fà ma rimane comunque un giocatore che in area di rigore vede la porta.
    le operazioni sbagliate non sono riprendere un caputo ma prendere uno come lammers e rimandarlo al mittente dopo cinque mesi.

  6. Una cosa determinante nel calcio è la voglia, e Ciccio ne ha veramente da vendere. Il calciatore che mi ha fatto godere più di tutti negli ultimi 10 anni! Bentornato al fenomeno di Altamura!

    • Tavano? Per me un gradino sopra ancora Tavano. Questa seconda occasione per Caputo rappresenta comunque il modo per entrare nell’olimpo dei giocatori azzurri di sempre per gol fatti e rapporto con la piazza.

      • Andrea anche secondo me tecnicamente Tavano ci ha fatto vedere cose superiori, ma sai secondo me cosa differenzia Ciccio Tavano da Ciccio Caputo secondo me? Il legame che da subito si è conquistato con la piazza e l’attaccamento che gli ha dimostrato, un giocatore che vive la città.
        Io sono contentissimo del suo ritorno, al di là della stagione che farà.

  7. I ritorno dei cavalli non sono mai stati una cosa gradita in società. Ma per Ciccio è stato fatto bene. Ricordiamo quello che hanno dato Maccarone e Tavano alla squadra azzurra.

  8. Già detto che non mi piace la tempistica che sa di fuga dalla barca che affonda ma è fuori discussione che rinforzare l’attacco a gennaio è difficilissimo e questa era una soluzione allettante per il fuggitivo e per noi.
    Bentornato Ciccio.

  9. Bentornato Ciccio!
    Anche se gli anni passano, sarei veramente felice di vedere l’Empoli calcio “obbligato” a riscattarti a fine stagione. Vorrebbe dire che ci siamo salvati e che nella nostra salvezza ci avrai messo il Tuo zampino.
    In bocca al lupo!

  10. Aurelio lascialo in dove’.Forza ciccio portaci in europa. Bairami ciccio satriano baldanzi cambiaghi….se il mister mette bene le pedine spn convinto che ne vedremo delle belle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here