Riportiamo una fresca dichiarazione del Presidente della Lega B, Mauro Balata, al termine dell’incontro avuto con il Ministro Spadafora, dichiarazione importante che guarda alla ripresa del campionato cadetto:

La serie B ripartirà il 20 giugno, noi l’avevamo già deliberato e ora c’è l’ok del Governo per il quale ringraziamo il ministro Spadafora”: Mauro Balata, presidente della Lega di B, ufficializza così al telefono con l’ANSA la data di ripartenza del campionato. Ricominciare – conclude – è davvero una gran cosa“.

Sembra quindi tutto deciso, anche il tassello che mancava sembra essere stato messo e la serie B puo’ quindi guardare alla ripartenza ed a verdetti che verranno così decisi, giustamente, sul campo. Gli azzurri ripartiranno da Spezia in una gara importantissima in chiave playoff. Da capire in seguito la data precisa (ricorderete che sarebbe stata di domenica la sfida al Picco) e l’orario del kickoff. Ricordiamo che in B c’è da giocare il recupero tra Ascoli e Cremonese, dovrà essere quindi compreso se il 20 giugno sarà la data di quella partita o se si riprenderà – come pare – con la 29a giornata.

Non appena verranno diramati i protocolli (che riguarderanno anche il nostro lavoro come stampa) e la definizione delle date per i vari turni che mancano alla fine, compresi playoff/out, ve ne daremo conto. Le prime indiscrezioni portano però alla data del 1 Agosto come termine della regular season con playoff ad iniziare il 4 e 5 Agosto. Il giorno 8 ed il giorno 9 dovrebbero esserci le semifinali di andata, 11 e 12 quelle di ritorno. Le due finali si dovrebbero disuputare il 16 ed il 20 Agosto. Per i playout si vocifera del 7 e del 13 agosto. Tutte date che poi verranno confermate dalla stessa lega, intanto possiamo dire che…si gioca!

Articolo precedenteVia libera dal Governo: riparte la Serie A. Ottimismo anche per B e C
Articolo successivoMercato Azzurro | Quale futuro per Capitan Maietta?

10 Commenti

  1. a parte il benevento nessuno è più sicuro delle proprie posizioni. il crotone e lo spezia per dirne due prima dello stop erano in forma adesso chissà. credo che conteranno di più i valori mentali che quelli tecnici alla ripresa.

  2. Da qui al 26 giugno che vuoi che non trovino qualche positivo e le squadre debbono andare in quarantena per 14 giorni? sono convinto che sia in serie A che in serie B le squadre sono già più o meno sicure di retrocedere qualche positivo lo trovano E allora…….

  3. Giocando ogni 3 giorni con la condizione fisica scadente che abbiamo da un anno e mezzo a questa parte grazie ai preparatori atletici portati da accardi dopo 3 settimane saremo già con la lingua di fori

  4. Lo Spezia è molto forte, sarà dura. Ma abbiamo giocatori, allenatore e società per provare a vincere e sognare l’impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here