Torniamo a parlare di Luca Antonelli a distanza di non molte ore dal pezzo che abbiamo scritto sulla ormai quasi certezza del suo arrivo ad Empoli. Adesso la certezza è sempre più vicina, con il difensore brianzolo che ha lasciato poco fa Milanello salutando i vecchi compagni e facendo palesemente capire che la sua destinazione sarà quella di Empoli.

Il giocatore è atteso nelle prossime ore in città e stasera, massimo domani mattina, dovrebbero esserci le visite mediche per il passaggio definitivo in azzurro. Da capire i tempi tecnici per il deposito del contratto, questo anche per dire che difficilmente il giocatore potrà essere aggregato al gruppo per la sfida di Coppa Italia, più facile che per questo si vada a lunedi.

Antonelli sta arrivando, e ad attenderlo c’è un contratto di tre anni a titolo definitivo. Attendiamo ancora prima di battere l’ufficialità che però è di fatto dietro l’angolo.

Articolo precedenteDal campo | Ultimi ritocchi prima della Coppa Italia
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

54 Commenti

  1. È stato visto all’autogrill di roncobilaccio dove ha comprato un gratta e vinci e ha fatto pipì. Però rientrando in auto ha fatto intravedere un ombrellone nel bagagliao. Tutto fa pensare che la sua meta sia Viareggio dove lo aspetta un triennale come bagnino.

  2. Antonelli Maietta Silvestre Pasqual e la squadra della commenda…cmq va bene così secondo me..esperienza x la massima serie..

        • Ovvio e menomale.
          Antonelli e pasqual sono 2 terzini sinistri.
          Forse partirà titolare pasqual visto che antonelli avendo giocato 15 partite negli ultimi due anni sarà un po’ imballato però spero che alla lunga il titolare sia lui

          • cmq io nn parlavo di posizioni in campo ma di età..squadra della commenda…cmq l’esperienza serve x la a

      • Bravo …. Di Lorenzo dalla dx non lo smuove nessuno e tra un paio d’anni titolare in nazionale! !!!!
        La difesa sarà: Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli. La più forte di sempre …..

  3. A questo punto il signor De Laurentis può tenersi Luperto..visto che doveva ricoprire due ruoli ..con l arrivo di Silvestre..siamo a posto

  4. Se dovessimo trattenere Krunic (solo se n’ha voglia però, se non può anche andarsene) e prendere l’islandese (ma credo che questo si farebbe solo se va via Krunic) saremmo veramente completi.. Addirittura il reparto che sembrava quello più a posto sarebbe quello secondo me con più incognite, l’attacco… nel senso che dopo la coppia titolare c’è un po’ di incertezza secondo me , mentre negli altri due reparti direi che come aveva chiesto il mister c’è un ricambio quasi all’altezza di ogni titolare

  5. Il valore del calciatore non si discute. Tutto sta nel vedere in quali condizioni fisiche si presenta. Non tanto come preparazione ma proprio come integrità fisica. È vero in 2 anni avrà giocato si e no 15/20 partite e noi non abbiamo bisogno di un altro Mchelidze.

  6. Mraz deve imparare ancora i movimenti del reparto dell’attacco,ma mi sembra giocatore che davanti alla porta sarà concreto e opportunista….ne riparliamo durante il campionato….con il rientro di Rodriguez e la possibile e definitiva maturazione di Jakupovic credo che gli attaccanti da ‘panca’….vadino bene….Levan?Non dipende da lui….ha gia dimostrato la sua utilità nel campionato di A…..dipende tutto dai suoi muscoli…..

  7. La Juve x vincere le coppe ha Bonucci 31 anni, Chiellini 33 e Barzagli 37…i nostri sono da ricovero. Bisogna essere più equilibrati nei giudizi e non sparare sempre contro a tutto e tutti.

    • Già, ma *per vincere* non è lo stesso che *vincere* e, secondo chi tiene le scommesse c’è circa una probabilità su 5 che vinca. Per me Marotta quest’anno ha sbagliato la campagna acquisti e gli altri anni ha comprato, riscattando i giocatori con clausole (quelli buoni, vale a dire Higuain e Pjanic), poi avrà preso anche Sturaro non so a quanto, ma quello, buono un è di certo! D. Costa credo sia stato un buonissimo acquisto, così come Bernardeschi e soprattutto Dybala, ma li ha pagati tutti la cifra che valevano allora e senza concorrenza, perché 40 milioni in contanti per ogni giocatore le altre squadre italiane non ce l’ànno. Infine l’acquisto stupendo, per me, è stato Kedira!
      Tutto ciò per dire che ad es, non ho mai sparato contro nessuno, però ripeto che Antonelli non lo si può conoscere bene e il fatto di quanto sia importante per il Milan mandarlo via, si vede dal fatto che (come leggo) paga una parte dello stipendio.

  8. O ragazzi……… Mi sembra di sognare acquisti mirati giocatori importanti dirigenza seria e competente questo empoli 2mi stupisce sempre più.

    • Non per smontare il tuo pessimismo mal riposto, ma se arriviamo decimi o undicesimi non credo ci sia tanto da dolersi ???
      Anzi sono convinto che il 99 % dei tifosi azzurri ci metterebbe la firma.E da quello che sembra si sa già a chi appartiene quell’uno % ???

  9. …BEN VENGA ANCHE ANTONELLI…IO NON SONO CONTRO I GIOCATORI ESPERTI E SULLA FASE FINALE DI CARRIERA…anzi…

    …ma… e’ solo di poco piu’ giovane di Pasqual…un tempo la gente avrebbe detto noooo… ma non e’ un acquisto di prospettiva…
    e’ anzianotto..ovviamente e’ regia parola della società quindi va bene a prescindere…

    …no era per ricordare quanta coerenza c’è a giro…

    ….comunque viva il mare e viva la figa al mare!

    • 5-6 di differenza….ti pare poco? Comunque basta con questa storia del “giovane e di prospettiva”….soprattutto quando fino a due/tre anni fa avevamo in rosa Maccarone, Croce e Tavano…senza contare, nel corso degli anni, i vari Balli, Stovini, Adani, Buscé (quello della stagione 2011/2012), Jorge Vargas, Tosto ecc. Non è l’età ad essere importante…contano solo motivazioni ed integrità fisica

  10. Ottimo acquisto.
    Un mercato in stile Chievo, la società sembra davvero voler provare a restare in serie A più a lungo possibile.

    • La gente tira a caso, perché confronta un giocatore di cui si sa tutto versus uno, di cui l’unica cosa certa è che, ad es. negli ultimi quattro anni ha giocato la metà delle partite di Manuel. P.S. Non so però quante siano quelle da titolare, ma credo che anche l’ l’altro non sia in vantaggio. 😉

      • Caro Carlo….io non so chi abbia tirato fuori questo paragone/confronto con Pasqual…chi sia meglio, chi sia peggio….l’unica cosa che conta è: Antonelli è un giocatore valido? Può fare al caso dell’Empoli? Il suo curriculum parla di 202 presenze in serie A tra Parma, Genoa e Milan, con 13 reti segnate e 13 assist forniti, 6 presenze nelle Coppe Europee (Europa League e Qualificazione all’EL), con un goal segnato ed un assist fornito…e mi fermo qui…aggiungiamoci 13 partite con la Nazionale Maggiore….aggiungiamoci che ha 31 anni, non 40…aggiungiamoci che a Milano ne ha hanno apprezzato la serietà e professionalità…nell’ultima stagione soprattutto ha avuto problemi fisici che gli hanno impedito di collezionare minuti in campo….ma credo si possa dire che per noi è un ottimo acquisto se viene motivato e carico…stop

    • Primo Pasqual ha 5 anni di più di Antonelli e secondo non è una questione di essere più forte: Pasqual ha giocato una carriera a 5 e a 4 è sempre andato in difficoltà; anche nell’anno di Martusciello pur essendo uno dei pochi a salvarsi ha sofferto tanto dalla sua parte.
      In serie B non fa testo perché giocavamo praticamente sempre nella metà campo degli avversari e li Pasqual fa la differenza.
      Senza contare che a 37 anni potrà fare 15/20 partite, non di più!

  11. Ben venga Antonelli, gran giocatore. Ben vengano anche i trionfali propositi, siamo tifosi. Ma occhio, quest’anno si sono rinforzate tutte le concorrenti. Non credo ci siano squadre retrocesse già a gennaio stavolta, si prospetta una bella bagarre..

  12. Claudio semplicemente non ho capito il fatto di tanto gaso certo che il decimo posto sarebbe ottimo il mio era solo una frade dettata dall umilta che ha sempre fatto grande questa squadra

  13. Pasqual sarà, secondo me, titolare e capitano.
    Dite che vi pare, ma io credo che il suo ad Empoli lo abbia sempre fatto e non capisco tutta questa voglia di metterlo in panchina!

    • Perché giocando a 4 in fase difensiva avrà grossi problemi…in serie B non c’era il problema perché si faceva sempre la partita ma in serie A ci saranno momenti di sofferenza e Pasqual a 4 nella sua carriera ha sempre sofferto!

  14. Manca ancora una settimana di mercato, ma provo a fa la griglia di partenza

    Juve
    Inter. Milan
    Napoli Roma Lazio
    Fiorentina
    Atalanta
    Empoli Cagliari
    Torino Samp Udinese
    Sassuolo Parma
    Bologna Genoa
    Chievo Frosinone

  15. Mettere il Milan che è arrivato sesto in seconda fila insieme all’Inter solo perché ha preso Higuain mi sembra esagerato…il resto della squadra è pressoché identico!
    Poi noi meglio del Torino mi sembra folle…lascia stare la griglia che porta male!

  16. Secondo me non avete mica capito bene il valore di Antonelli.
    Prima dell’arrivo di Montella al Milan era titolare indiscusso
    In più Segna sempre 4/5 gol a campionato
    Non fosse stato per infortuni sarebbe il titolare della nazionale.
    E in fase difensiva è molto bravo.

    Ne riparliamo a dicembre ragazzi..

    Sperando che non c’è lo porti via qualche big nel mercato di gennaio

    Pasqual lo vede poco il campo, se rimane..

    • Spero sia vero, perché io (ripeto) l’Antonelli degli ultimi anni non lo conosco proprio e al Milan hanno due terzini sinistri che, pur giocando nelle rispettive nazionali, fanno pietà. Per quanto riguarda la sofferenza di Pasqual, secondo me dipende chi è l’esterno destro alto della squadra avversaria; se è veloce è chiaro che soffrirà, Antonelli no? Grazie comunque a tutti delle informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here