Un colpo a sorpresa, un nome mai fatto nel periodo recente di calciomercato. L’Empoli avrebbe messo le mani sull’attaccante del Genoa, Nikola Ninkovic, serbo classe 1994.

Stando a quanto raccolto il calciatore arriverebbe in prestito biennale con diritto di riscatto a favore degli azzurri ma con il controriscatto che il Genoa potrà esercitare a fine stagione 2018. Ninkovic è in Italia da un anno, arrivato proprio nel mercato di gennaio dello scorso anno, al Chievo. La scorsa estate è stato acquistato dal Genoa nel quale pero’ non sta trovando continuità d’impiego anche se alla fine ha messo piede in campo 14 volte segnando due gol.

Scuola Partizan Belgrado il giocatore vanta alcune presenze nella nazionale Under21 ed in patria è sempre stato considerato un giocatore di prospettiva. Bruciato il Palermo che seguiva da tempo il giocatore, resta adesso da capire se questo arrivo, che ripetiamo è assolutamente a sorpresa, possa essere preludio ad una uscita che al momento non sarebbe preventivabile.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30

Il tecnico Juric starebbe rallentando un affare già fatto e chiuso tra le società di Empoli e Genoa che sono d’accordo su tutto per il passaggio in prestito del giocatore con diritto di riscatto a favore dell’Empoli per una cifra tra i 2 ed i 4 milioni di euro (non abbiamo l’importo esatto) ed il controriscatto per il Genoa. Attendiamo sviluppi anche se restiamo certi della notizia che anche da Genova ci confermano come aperta e mancante soltanto della firma del calciatore.

AGGIORNAMENTO ORE 21:00

Clamoroso era l’arrivo dell’attaccante serbo in azzurro, ancor più clamoroso il dietrofront che sta facendo la società del Grifone. Infatti starebbe prendendo corpo il grande passo indietro dei liguri che (parlare prima no?) sarebbero stati stoppati dall’allenatore Juric che non vorrebbe perdere il giocatore. Ribadiamo ancora che tra le due società era stato praticamente tutto deciso con l’affare che si poteva già definire chiuso. Adesso attendiamo le prossime due ore che ovviamente dovranno emettere una sentenza.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Picchi di ritorno?
Articolo successivoMarcello Carli: “Siamo felici per aver preso El Kaddouri”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Ce ne voleva un altro con la C in fondo, forza Empolic!!! Ma un è che si torna in C con tutti questi C?? Un era meglio cerca’ giovani in C che magari sanno per sentito dire dov’è Empoli e di che colore è la maglia??

  2. E se era di prospettiva il Genoa lo dava via? Da quando i giocatori bravi si vendono e i brocchi si tengono? Voglio aspettare oggi alle 23 prima di esprimere un giudizio, ma di primo acchito mi sembra che si sia cercato di mettere una toppa a una situazione ingestibile. Da Empoli e con criterio gli acquisti dei 3 ragazzi slavi.
    A giugno farei un bel pulito e ripartirei da zero, ormai il ciclo è finito.

    • Abituati ai ritmi di Pucciarelli sembrano tanti, anche perché Ninkovic non credo abbia giocato sempre le partite tutte intere.

  3. certo non siamo mai contenti. Sono andati via 3 scontenti, Maiello Saponara e forse Pucciarelli (molto polemico quando sostituito con l udinese). La società ha fatto 5 investimenti di cui 3 giovani e un classe 90 (El kadduri) e un 92 Thiam e forse prendiamo Ninkovic (92) in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ma cosa volete di più!! Mercato da grande squadra..altro che..

    Jakupovic
    Zajc
    Pejovic

    El kaudduri
    Ninkovic
    Thiam

  4. Davvero ragazzi ma sarà possibile che non siete mai contenti ??!!!
    E siamo l’Empoli non siamo il Real Madrid !!! James Rodroguez non credo si possa comprare… il miglior trequartista (o comunque “fantasista”) sulla piazza dopo Saponara s’e preso ( magari se era più contento di venire era ancora meglio )
    Sono due ottimi acquisti ,PUNTO!
    Sennò veramente vi garba fare polemica e basta

  5. Ora via PUCCIARELLI è sarà un gran mercato di gennaio!!!!!
    Palesemente scontento, ha perso la voglia di lottare e di correre, risultato: giocatore mediocre anche per la serie B!
    E poi vederlo giocare da trequartista, lui così scarso tecnicamente, è un insulto a chi guarda le partite dell’Empoli….

  6. Ho sempre apprezzato lo stile di PianetaEmpoli, questa notizia a vuoto è qualcosa che stona davvero.
    La prospettiva dell’acquisto di Ninkovic apriva nuovi scenari, sia tattici che qualitativi, ma soprattutto rinfrancava lo spirito del tifoso. La delusione di scoprire che non c’è nulla di concreto era decisamente evitabile.
    Finchè non c’è la firma sul contratto è buon uso non sparare titoloni, men che meno scrivere dettagli sulla formula del trasferimento…

    • In una giornata come questa si cerca di essere un passo avanti e se te la danno per buona fonti più che attendibili la batti. Tutto fatto tra le società, la notizia non era a vuoto, vuota è la comunicazione interna del Genoa visto che Juric si è messo di traverso dopo che le società si erano date la mano. Detto questo, aspettiamo le 23:00 e nella vita sbaglia chi fa.

      • Leggendo come si è svolta la vicenda e considerando la contemporanea cessione di Gakpé al Chievo, mi pare verosimile un dietrofront in corso d’opera del Genoa.
        Le mie parole erano dettate dalla delusione per una operazione che avrei giudicato ottima, apprezzo la sua risposta e le auguro un buon lavoro per le ultime battute di questa concitata giornata.

  7. Cocchi inutile che dici dietrofront del genoa hai toppato te come sempre.
    Solo te dicevi che era fatta, altri siti parlavano di semplice trattativa o non nr hanno parlato proprio.

  8. evidentemente Juric ha ricevuto una telefonata da Crotone …. non si pùò aiutare L’Empoli che è l’ultima speranza di salvezza..

  9. Siamo a posto così: Davanti abbiamo Mchedlidze, Pucciarelli, Maccarone, Marilungo e Thiam. Io mi sento di ringraziare sia Alessio Cocchi che tutto lo staff di PE per il servizio che ci hanno fatto. Da veri professionisti.

  10. Cari tanti porfessori e criticoni……invece di criticare tanto per pungere ed essere acidi dovremmo ringraziare PianetaEmpoli che attualizza continuamente la situazione e ci da’ la possibilita’ di estendere la Ns passione nella Ns squadra.
    E’ molto facile criticare, molto meno dare informazione ,tutti bravi dalla tastiera a fare sentenze o prendere in giro il ‘Ragazzo’ ..dove ci mette impegno e professionalita’ oltre ad una grande passione.
    Vai avanti sereno Cocchi a chi non piace puo’ cancellarsi e fare il critico d’arte su Facebook o su altri siti….a me Pianeta Empoli piace !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here