Come vi avevamo anticipato quest’oggi, tre calciatori azzurri sono in partenza per altri lidi. Manca ormai solo l’ufficialità per decretare la fine dell’avventura a Empoli per Ivan Provedel, Gabriel Meli e Karim Laribi.

Partiamo dalla porta. Per Provedel è tutto fatto il passaggio alla Juve Stabia: il calciatore lascia l’Empoli in prestito con diritto di riscatto (che dovrebbe attestarsi sotto al milione di euro), mentre il percorso inverso lo farà Paolo Branduani, attuale n.1 delle Vespe. Sempre nel ruolo di portiere, anche Meli lascia l’azzurro. Approda al Rimini, con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

Infine, ai saluti anche Laribi. Inutile negare che il trequartista sia stata una cocente delusione di questo inizio stagione. Arrivato per essere il fantasista titolare, ha faticato enormemente e non è riuscito a imporsi. Era in prestito dal Verona e per lui si aprono le porte di Bari, in Serie C, dove troverà come allenatore l’ex azzurro Vincenzo Vivarini.

Le ufficialità arriveranno a stretto giro di posta, probabilmente nella giornata di domani.

Articolo precedenteMercato azzurro | Molto vicini a un centrocampista!
Articolo successivoDal campo | Verso il Chievo per tornare a vincere
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Cessioni che andavano fatte ne manca sempre 4, 2 centrocampisti, una punta e un difensore. Comunque muzzi o non muzzi io spero che vinca l’Empoli, tanto se la dirigenza lo vuole cambiare non lo salva neppure una vittoria.

  2. Marino,colantuono,ballardini,aglietti,calabro…..sandro pochesci..questi si chiamano allenatori ……non collaboratori..e se propio non vuoi spendere riprendere bucchi altro allenatore di calcio…gli esperimenti non servono più visto che la serie c si avvicina a grandi passi…

  3. Stanno seguendo le pericolose gestioni come quelle di Palermo e Genoa con le porte girevoli.
    Oramai è impossibile tornare a essere la buona piazza di una volta.

    Mai più allo stadio nn appoggio questa gestione

  4. Per Laribi personalmente penso che non gli siano state concesse molte opportunità. E’ vero che le poche volte che è stato impoegato non ha brillato ma appunto poche sono le volte che è stato schierato tra i titolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here