Il 30 giugno è quel giorno in cui la stagione sportiva va terminando. I contratti non rinnovati da domani saranno quindi nulli e di conseguenza chi in questa situazione non sarà da considerarsi più un calciatore azzurro. Vediamo allora chi sono quei calciatori che, da domani, non potranno più essere chiacchierati come nostri elemeni.
In porta si registra già l’assenza di Vicario che è passato a titolo definitivo al Tottenham. Sempre stando a quel ruolo, saluta anche Ujkani che ha il contratto in scadenza e non vi è notizia di rinnovo. In difesa c’è soltanto una perdita, ed è quella di Koni De Winter che rientra alla Juventus per fine prestito. Sicuramente saluterà anche Parisi ma, si giocasse mai domani, ci sarebbe. In mezzo al campo, in attesa della certificazione per Grassi, si vanno a salutare Akpa Akpro che per fine prestito torna alla Lazio e Vignato che non è stato riscattato e torna al Bologna. Guardando invece alla batteria degli attaccanti ci sono quattro saluti: Pjaca, Destro, Cambiaghi e Satriano. Soltanto per il croato c’era un opzione, che l’Empoli non ha utilizzato. Satriano e Cambiaghi erano due prestiti secchi, Destro aveva un anno di contratto e non ci sarà rinnovo.
Perisan Ebuei Luperto Ismajli Parisi Marin Fazzini Bandinelli Baldanzi Caputo Piccoli.
A oggi sarebbe un undici che può tranquillamente lottare per la salvezza. Se poi viene preso Caprile/Cragno si può sperare di ribadire un campionato mai in discussione tra il dodicesimo e il quindicesimo posto. Al posto di Parisi il mister ha detto a più riprese che il sostituto sarà Cacace, se poi arriva un altro terzino sinistro per lottarsi il posto meglio. Ci vorranno un paio di attaccanti per completare il reparto e anche un paio di ali forti nel caso si giocasse con il 4231.
Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo…
Con codesta formazione di da meno punti della samp.
Con codesta formazione si fa meno punti della samp
È la solita di anno mi dispiace per te ma s è fatto 43 punti con questo ragazzi, metti Vicario ne abbia portati 7/8 s era salvi lo stesso. Anche anno scorso a questi giorni tutto disfattisti perché non c era più Asslani Pinamonti Ricci viti e invece guarda con è finita.
Importante non svendere i giocatori forti, ad esempio Parisi vale molto di più. È fortissimo
Ma Tonelli?