In vista del posticipo di lunedi contro il temuto e forte Empoli, Giuseppe Iachini ha ancora qualche dubbio su alcune scelte. Il nuovo acquisto Archraf Lazaar arrivato all’ultima ora dopo una lunga e estenuante trattativa, difficilmente farà parte dell’undici titolare, anche se l’allenatore lo ha già provato a lungo nel centrocampo rosanero insieme a Enzo Maresca e Francesco Bolzoni. In porta ritorna Stefano Sorrentiono e si accomoda in panchina Samir Ujkani che lo ha sostituito degnamente. Sulla fascia sinistra a sostituire Fabio Daprelà molto probabilmente sarà Eros Pisano in vantaggio su Roberto Vitiello. L’attacco rosanero come già evidenziato più volte da TuttoPalermo.net sarà composto dal duetto Abel Hernandez-Kyle Lafferty, dato che Paulo Dybala è ancora out cosi come gli infortunati Edgar Barreto e Andrea Belotti. In ogni modo la squada che Iachini farà scendere in campo contro l’Empoli sarà competitiva.
Capisco l’amore di squadra ma tenete conto che “il temuto e forte Empoli” incontra una squadra da serie A e che “il temuto e forte Empoli” nel recentissimo passato in casa non ha proprio realizzato una serie positiva di risultati, che novità sostanziali non se ne vedono, che Moro contro il Palermo ci vorrebbe come il pane e invece probabilmente gioca Signorelli, toglietevi il prosciutto dagli occhi e andiamo a vedere la partita di domani…
Forza azzurri domani ne avremo assolutamente bisogno…
Paradossalmente è più facile per noi questa partita rispetto a quelle con le ultime. I giocatori sanno di dover giocare contro la prima, ti lasceranno giocare e verranno a fare la partita come è normale che sia per la prima della classe, dunque noi giocheremo in parte di rimessa. Guarda, che loro hanno paura di noi, quanto noi di loro.
La “paura” è da tifosi. Se 1 squadra scende in campo con la paura è finita. Non è il nostro caso, almeno questo a Sarri gli va riconosciuto. Mah spero tu abbia ragione ma mentre noi si pareggiava e perdeva con le ultime in classifica loro hanno totalizzato 26 punti di fila…
Più che “rimessa” sarà possesso palla e “ragnatela” di passaggi a centrocampo di raccordo con reparto avanzato, loro non staranno a guardare e difficilmente si faranno schiacciare nella loro metà campo… Certo con un giocatore come Ronaldo (vedi primo tempo a Novara) potremmo rischiare di controllare il gioco e rifornire le nostre due punte…
Ma chi glie lo dice a Sarri?
Sarà basilare non concedere spazio a Hernandez: Rugani e Tonelli dovranno giocare sempre sull’anticipo.