Cesena Calcio

In casa bianconera dovrebbe essere stato definito il modulo con cui la squadra scenderà in Toscana, ovvero il 3-5-2.

 

La seduta di ieri, giovedi, ha fatto capire le intenzioni di mister Bisoli (fresco di rinnovo di contratto), un mister che ha ribadito per tutto l’allenamento quanto sarà importante andare ad attacare gli spazi e come la difesa a tre dovrà muoversi per arginare uno degli attacchi più forti d’Italia (parola dello stesso Bisoli). Li si dovrà fora molto pressing, lo scopo, va da se, quello di tenere appunto alta la linea rendendo difficile la spinta alla squadra di Sarri che sarà obbligata a vincere se vuol continuare ad inseguire il playoff.

Quella difesa a tre dovrebbe essere composta da Comotto, Volta e Tonucci.

 

A centrocampo ci sono i dubbi maggiori ed è dove il tecnico romagno ha cambiato di più. L’impressione però è di dar fiducia all’ex Coppola in mezzo al campo affiancato dagli nterni che saranno Gessa e Tabanelli.

I velocisti sulle due corsie sembrano senza dubbio Ceccarelli a destra e D’Alessandro a sinistra. In attacco invece dubbi zero con la coppia Granoche-Succi.

 

Una delle situazioni maggiormente ricercate nella seduta è stata quella di cercare la testa degli avanti con tanti cross dalle fasce. Si dovrebbe preferire questa fase offensiva a quella di provare a sfondare centralmente.

 

Da Cesena, per PE

Ivan Beatrice

Articolo precedenteDiario Azzurro 25/04
Articolo successivoPrimavera – Il Campionato in numeri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. quello scarpone di coppola presumibilmente
    alle calcagna di saponara mi preoccupa assai…
    l’unica e’ cercare di fargli fare quello che sa’
    fare meglio ovvero prendere ammonizioni ed espulsioni..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here