Il tempo del calcio vero, quello dove i risultati hanno un peso specifico, è ancora lontano un mese. Sarà infatti il 6 agosto che l’Empoli giocherà la prima partita ufficiale, la giocherà al “Castellani” e sarà valida per il secondo turno della Tim Cup. Pero’ tra una settimana si ritorno a parlare di calcio giocato, discorsi che per forza di cose si dovranno intrecciare a quelli di mercato che smetteremo di fare soltanto a fine agosto.
Da Lunedi prossimo ripartiranno i report sugli allenamenti e quotidianamente vi racconteremo dei primi allenamenti, delle prime mosse tattiche di mister Vivarini e dei primi gol che arriveranno. Vi racconteremo delle amichevoli che la squadra sosterrà in questo periodo che, appunto, ci accompagnerà al primo kick-off ufficiale. Impareremo a conoscere i nuovi arrivati, prenderemo confidenza con il nuovo modulo ed accompagneremo il gruppo in questa lunga e particolare estate.
Gia da questa settimana i calciatori sotto contratto sono attesi ad Empoli per sostenere le prime visite mediche e quindi di fatto, per molti le ferie sono finite. Ad oggi, lunedi 3 luglio, i giocatori che sono potenzialmente convocati per il ritiro (escludendo i giovani che salgono dalla Primavera) sono: Pelagotti, Pasqual, Barba, Dermaku, Veseli, Gemignani, Bittante, Laurini, Costa, Buchel, Krunic, Fantacci, Diousse, Zajc, El kaddouri, Picchi, Piu, Pucciarelli, Mchedlidze. Vedremo se tra questi ci sarà qualcuno che si accaserà prima di lunedi prossimo come se ci sarà qualche volto nuovo che a loro si affiancherà. Insomma, la nuova stagione è dietro la porta.
Sì riparte …. ma da cosa? ….ma con tutta onestà. … Vi sembra che si possa ripartire in questa situazione? La città intera l’ha con i Corsi e i loro scagnozzi. … Anche per PE non credo che sia agile lavorare oggi …. poveri ragazzi tenete duro!!!!
Con questi nomi da voi menzionati,E SI RIPARTE PER ANDARE IN LEGA PRO!!!!!!!! SOCIETÀ FRANCAMENTE RIDICOLA…………..
Si riparte… con chi? Chi c’è rimasto??
Appena ho letto Pucciarelli…mi sono entrati i brividini…..
Pucciarelli e’ uno di quelli che ci ha fatto arrivare decimo,ingrato Stefano Re,questo stagione ha fatto male come tutti sei prevenuto
Al decimo posto ci ha fatto arrivare Giampaolo. Che abbia fatto schifo come tutti sono daccordo, grazie a Martuscello, come è possibile che l’anno scorso abbia fatto benino grazie a Giampaolo. Ma vogliano andare qualche anno indietro??
Altro che brividini…se ripenso a Sarri che lo faceva giocare trequartista mi viene gli incubi 😀
In effetti con questi nomi almeno ai playoff si potrebbe arrivare… Sempre che ne abbiano voglia!
FORZE NON CI SIAMO CAPITI, QUEST ANNO AVEVAMO UN ORGANICO DA BASSIMA SERIE B RIPROPONENDO QUESTI SI VÀ DI CORSA IN LEGA PRO….L AVETE VISTA LA PARTITA IN CASA CON IL CESENA IN COPPA ITALIA………
Bastavano 3 miseri punti …. anche una squadra mediocre li avrebbe potuti fare!!!!!
Avevamo una rosa più che sufficiente per salvarci in un campionato misero come quello della scorsa stagione.
Peccato non aver avuto un allenatore in panchina, perchè qualcuno aveva deciso così.
Peccato aver insistito col 4-3-1-2 senza avere un regista degno di questo nome, perchè qualcuno si era incaponito sul modulo.
Peccato non aver preso una punta a gennaio, perchè qualcuno non voleva.
Ma ora facciamo lo stadio: ci fanno la curva in cui stare in 50 belli larghi.
E se siamo retrocessi è stato solo per colpa di noi tifosi ingrati e disagiati.
WE ARE FAMILY