Il nodo, l’interrogativo del momento non può che essere questo: quando si potrà riprendere a giocare? Come? In questo senso si stanno esprimendo un po’ tutti gli addetti ai lavori, ognuno con il suo punto di vista, ognuno con la sua ricetta. C’è però comunione di intenti sul voler riprendere e sul voler portare in fondo i campionati, anche quello di serie B. Da questo punto di vista anche il Benevento (primo con venti punti di vantaggio sulla seconda e ventidue sulla terza) non vuole regali anticipati e vuol festeggiare sul campo dopo aver giocato la sua 38a partita.
Si è espresso anche il Presidente dell’Assoallenatore, Renzo Uliveri, il quale ha fatto capire – come i più – che anche quella di maggio sarà una data difficile da poter rispettare per la ripresa delle gare. Adesso le squadre avranno bisogno di un periodo di minimo due settimane per potersi allenare normalmente senza dover aver l’assillo della gara e questo porta inevitabilmente a giugno. Ulivieri non esclude quindi il campionato estivo con la fine di questo ad agosto, cercando di limitare anche il numero delle inevitabili gare infrasettimanali-
L’unica soluzione percorribile a mio avviso è l’annullamento dei campionati e si riparte a settembre la nuova stagione. Anche il Benevento, per quanto meriterebbe sportivamente la serie A, non è matematicamente promosso, verdetti definitivi non ce ne sono.
Invece io la penso come Renzaccio Ulivieri, vita sospesa,
a fine sospensione riparti da dove eri rimasto quindi a Giugno nella migliore delle ipotesi..
..ma in fondo che ce ne frega l’importante è sopravvivere, sopravvivenza.
io farei tutto a diritto un bel campionatone che comprenda questa stagione attaccata a quella da settembre giocando tutta l’estate azzerando i contratti e prestiti e a giugno prossimo 2021 si va regolare con play off e out se un si more prima si deve arrivà morti a giugno 2021 bella robbaaaaa!