Ve lo avevamo detto ieri che l’affare Zurkowski era in dirittura d’arrivo. Oggi arriva l’ufficialità dell’arrivo del calciatore polacco, che lascia a titolo di prestito la Fiorentina e si accasa all’Empoli. Va ricordato che si tratta della decima operazione in entrata per la squadra azzurra. Szymon Zurkowski è una mezzala che eventualmente può giocare anche come mediano basso o trequartista: a questo punto si fa sempre più probabile l’addio di Jacopo Dezi.

L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

A Szymon il nostro personale benvenuto in azzurro.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Crotone
Articolo successivoE’ Morto Loredano Scardigli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. Finalmente ha trovato l’uscita di Empoli est e non ha svoltato a sinistra perdendosi in via Giuntini ma ha tirato dritto verso il Castellani…a parte gli scherzi Benvenuto in Azzurro!!!

  2. In serie A dove non siamo niente l anno scorso con arroganza hanno detto che il tempo dei giocatori in prestito era finito mentre quest anno in serie b più della metà degli acquisti effettuati sono in prestito.
    Società allo sbando.
    Benvenuto zurkowsky

    • Pensiamo a salvarci, ci sarà tempo e modo di approfondire le tue affermazioni, comunque giustissime.
      Tutti al Castellani sabato!!!!!

  3. Bisognerebbe capire, visto che molti tifosi pensano che un prestito secco non sia conveniente, che il prestito secco può anche essere rinnovato o mi sbaglio? Quindi un giocatore se bravo lo puoi utilizzare anche per un paio di campionati. Un po’ come è successo con Zielinski. D’altra parte bisogna mettete in conto che di solito non lo paghi niente ( a parte l’ingaggio naturalmente) e magari ci prendi un premio di valorizzazione. Acquistarlo per intero sarebbe meglio ma ha anche i suoi lati negativi perché se poi non rende quanto ci si aspetta son poi soldi che difficilmente recuperi. (Qualcuno pensa di recuperare i 9 milioni spesi per La Gumina?) Quanto al fatto che non sia tuo e che potrebbe essere utilizzato poco per questo motivo, credo che non ci sia niente di più sbagliato perché se un giocatore sa il fatto suo e gioca bene il posto in squadra non glielo leva nessuno.Anche perché i giocatori vanno “sfruttati” quando li hai in squadra è non pensando che l’anno dopo magari non ti rinnoveranno il prestito! Quindi se si dimostrerà all’altezza può benissimo soppiantare uno degli attuali titolari! E naturalmente benvenuto ad Empoli!

    • Se l empoli acquista in prestito questo rientra nelle normalità delle cose.
      Mi fa incavolare l arroganza e supponenza dello scorso anno quando non hanno voluto prendere nessuno in prestito secco come ad esempio luperto.

  4. Da Firenze mi dicono che x quel poco che hanno visto ha più doti offensive che da mediano. Per cui andrà ad arricchire una schiera abbastanza folta di centrocampisti interni offensivi di spinta..

  5. Buonasera. Premetto che sono una nana ma sono contento che questo ragazzo sia venuto da voi. Spero che abbia lo spazio che non gli è stato concesso dalla fiorentina. Dicono che sia un calciatore di spinta con ottime doti. Speriamo vi sia utile. In bocca al lupo a voi e a lui. Saluti

  6. Sembrerebbe proprio cosi … che dire …a Empoli ha fatto davvero pochino, gli auguro vivamente di far bene a Genova anche se vorrebbe dire che gli allenatori che si son succeduti negli ultimi anni in casa azzurra ci hanno davvero capito poco nei suoi confronti. Tra l’altro c’è da vedere in che maniera verranno fuori gli accordi vendita … La miglior cosa secondo me è di incassare qualcosuina meno di quello che sarà. ma con un bel prestito con obbligo di riscatto da parte Samp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here