Ne siamo tornati a parlare ieri perché la situazione era realmente in dirittura d’arrivo. Adesso è ai dettagli! Szymon Zurkowski torna per l’ennesima volta in azzurro. Sarà ancora una volta un prestito con diritto di riscatto ma la sensazione è che torni per restare, con l’Empoli seriamente pronto a far poi divenire tutto suo il suo giocatore, nonché arci tifoso azzurro. Nelle ultime ore si sono trovati tutti gli accordi e già in serata potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del club. Di questa situazione ne parliamo da tempo e quindi è inutile dilungarci ulteriormente. Andremo ad aggiornare questo stesso pezzo se, come detto, l’ufficialità dovesse arrivare oggi stesso. Nella trattativa dovrebbe rientrare il passaggio in bianconero di Degli Innocenti.

AGGIORNAMENTO ORE 17:55

Mancava l’ufficialità che è arrivata attraverso gli organi ufficiali di Spezia ed Empoli. Si conferma il prestito con diritto di riscatto (cifra che dovrebbe essere sui 3,5 milioni stavolta) a favore degli azzurri. Zurkowski torna quindi per la quarta volta ad Empoli con la medesima formula. Ricordiamo che il giocatore è momentaneamente infortunato e che, approssimativamente, ci vorrà tutto settembre per rivederlo in campo. Ugualmente però, bentornato a casa Szymon!!!!

Articolo precedenteReport medico su Samuele Perisan
Articolo successivoUFFICIALE | Colombo attracca ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Riduzione di ingaggio, ha spinto per rimanere e tornare in passato.
    Non possiamo che accoglierlo a braccia aperte e magari tra un paio d’anni diventerà il nostro capitano.
    Un giocatore da Serie A appena si rimette in sesto.

    • E per chi si lamentasse dell’addio di Duccio:
      “Tornerà alla società azzurra con la formula del prestito con diritti di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro.
      La trattativa non si fermerà però al solo polacco, visto che i toscani cederanno allo Spezia Duccio Degli Innocenti, giovane classe 2003 con la stessa formula e le stesse cifre, quindi in prestito con opzione per 2,5 milioni. La differenza sarà però che l’Empoli si terrà a sua volta la possibilità di controriscattarlo, per 4 milioni di euro, dando quindi una sorta di premio valorizzazione da 1,5 milioni.”

      • Se lo spezia l anno prossimo pagherà 2.5 milioni sicuramente questo p.residente buono solo a piangere miseria incassa senza procedere al controriscatto.
        Sono già previsti l anno prossimo 2 milioni per shpendi. Oltre non vanno.

        • Ma te invece che sei sicuro che l’hanno prossimo lo Spezia, che attualmente sta vendendo anche le reti delle porte per ridurre le spese, abbia poi tutti codesti soldi da spendere nel caso?

  2. Sbagliato perdere degli innocenti.
    Acquisto che non da niente nell immediato visto l infortunio.
    Serve sempre una mezz’ala titolare e un regista titolare. Prima del monza.

    • 1° Degli Innocenti non è un fenomeno, sennò giocherebbe con noi quest’anno (si vede che non è stato ritenuto adatto alla Serie A)
      2° anche lo diventasse l’anno prossimo l’Empoli con 1.5 mln se lo riprende

      • Ad ora era l unico vero regista della rosa visto che poi anche grassi(che regista è adattato) è sempre spaccato.
        Saranno fenomeni haas e henderson poi.

        • Appunto non lo sono ne Henderson (che personalmente terrei come tappabuchi, visto che fa sia da regista benino che da mezzala) che Haas (che cederei). Ma Degli Innocenti non era pronto per la Serie A, non c’è da strapparsi i capelli.
          Penso che tutti sappiano che servono altri 2 cc (un regista e una mezzala sx)
          Aspetteranno i saldi e la prima giornata ci giocherà Henderson.
          Mentre Zurkowski anche aspettandolo 2/3 mesi, quando rientra non solo può giocare in Serie A, ma anche farti la differenza.

  3. Ben ritornato ancora una volta Zurko! Speravo in un titolo definitivo, ma ha prevalso la facoltà di lasciarsi aperta la porta ad un non riscatto se l’anno prossimo si scende in B.
    E’ chiaro che Degl’Innocenti non sarebbe stato pronto per essere un’alternativa a Grassi (e quindi giocare spesso visto i suoi problemini fisici e visto che nelle prime due ricordo che sarà assente per squalifica). Per cui occorre un altro regista e capire come giocherà D’Aversa tra i due moduli provati.

  4. come diciamo noi in Polonia. Zurkowski president miasta empoli, sindaco di empoli.
    uno degli ultimi romantici rimasti nel calcio.
    Guardate szczesny, ha detto che ama la juventus, ma quando gliel’hanno chiesto cor cavolo che ha concordato di smaltire l’ingaggio

  5. Zurko uno di noi…. è l’anima della squadra….. oserei dire che sarei favorevole a che diventasse capitano!!! Strafelice🤍💙🤍💙

  6. Benvenuto ancora una volta ad Empoli Zurko … Ottima operazione … intanto anche per quest’anno indosserà la nostra maglia … poi a fine anno vedremo il da farsi … può accadere di tutto anche che Zurko rimanga e che Duccio ritorni se farà un campionato con i fiocchi … come rinunciare a tutti e due o a uno dei due … vedremo … intanto un bel rinforzo per il centrocampo se giochi soprattutto con il 3 5 2 (chiaramente non lo vedo in un 3 4 2 1 se non ad agire come uno dei due trequartisti) ……………

    • Devi sempre tener conto che Zurko ha 27 anni e che prenderlo subito per intero … può essere anche un rischio … perchè se finisci in serie B … ti ritrovi con un giocatore che hai pagato 3,5 milioni (poi sapremo le cifre ufficiali perchè negli ultimi giorni si è passati da 1,5 a 2,5 e adesso si parla di 3,5 milioni) e che ha già compiuto 28 anni e che rivendi solo se ha fatto un grandissimo campionato … Intanto lo hai in squadra e nessuno te lo tocca se lo vuoi riscattare a fine campionato E’ un pò come se tu comprassi un auto che ti piace parecchio … e te la fanno pagare per intero tra un anno … te che fai … la paghi subito?

  7. Nell’emergenza Henderson può fare il play e se lo vendessero prenderebbero subito il sostituto,stiamo calmi.Le ultime mosse societarie e la scelta intelligente di D’Aversa che non si è impiccato al suo ( presunto ) modulo ideale ma ha adattato la squadra agli uomini a disposizione,mi fanno ben sperare.Mi sembra ci sia molta più chiarezza della scorsa estate.Uno come Zurkowski è sempre benvenuto,centrocampisti da 5/6 gol ne trovi pochi ed è legatissimo alla maglia.

    • Henderson può coprire divrsi ruoli va tenuto e credo che l’impostazione di d’aversa si sposi con le sue caratteristiche

  8. Al netto dello stato di forma sono stra felice del ritorno di Zurko, perchè è uno con la maglia azzurra come seconda pelle. Empolese d’adozione. Bentornato Szymon.

    • Bè sicuramente ti sarà piaciuto di più quando ha rifilato 3 reti al Monza ( e 1 lo aveva segnato la volta prima a Verona riaprendo la partita) … Dopo purtroppo ha avuto problemi fisici che non gli hanno permesso di dare il suo contributo per il finale di campionato … dove il suo apporto avrebbe fatto sicuramente comodo … Giocatore che in maglia azzurra ha fatto sempre il suo dovere e segnato anche goal importanti (ricordo tra i diversi goal … quello allo scadere a Sassuolo che ci dette la vittoria) … per me un ottima operazione … ma naturalmente ognuno è giusto che abbia la sua idea su questa operazione … Se dovessi scegliere io, tra un Marin che poteva restare e giocare in quella posizione di interno destro (dove ci ha giocato non di rado con Grassi in campo) o un Fazzini … preferisco mille volte Zurko ……………..

      • Che sia chiaro io sono contento che sia ritornato e anche io preferisco lui a Marin che non ha fatto niente di buono l’anno scorso, io ho detto che non mi è piaciuta l’operazione

  9. Partire spàrati e battere il Monza, poiché dopo affronti tre squadre che fanno la Champions. Ma dopo la Juve si va a Cagliari da Nicola e rientrano il Mister e Grassi. Per le Nane rientra anche Szymon e si mandano a casa senza penne.

  10. Bene per zurkoski ma dare via uno giovane e pronto per uno che se va bene gioca a novembre e Grassi è squalificato tre giornate ma chi gioca a centrocampo con il Monza?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here