Alzi la mano, sinceramente, chi fino a pochi giorni fa avrebbe mai pensato che questo fosse possibile. Noi, con estrema onestà, avevamo dato lo 0% a questa possibilità nel famoso borsino che facciamo subito a fine campionato. La storia l’abbiamo raccontata; da prima si pensava che l’Atalanta ci puntasse seriamente, poi è parso che il suo destino fosse a Bologna. Quando il Bologna ha capito che non lo avrebbe potuto avere in una certa maniera, ed ha mollato la presa, è cambiato qualcosa ed il sogno si stava facendo realtà.

Abbiamo parlato di montagne russe, si perchè è stato un sali scendi che capiamo dall’esterno possa esser stato vissuto anche come un qualcosa di confusionario. Ci siamo solamente limitati a raccontare, step by step, quello che succedeva in base alle informazioni che arrivano. Adesso la giostra si è fermata e la magia di mercato si è compiuta. Nicolò Cambiaghi torna a vestire la maglia azzurra!!! Il più bel colpo di questo mercato arriva da chi lo scorso anno vestiva questa stessa maglia. Resterò lo stesso anche il numero, il 28.

La formula è quella del prestito secco, la stessa dello scorso anno, l’unica che voleva l’Atalanta, l’unica che voleva l’Empoli. Tutti felici e d’accordo con lo stesso Cambiaghi che ripartirà – il calcio offre sempre queste particolari storie – dalla sua città natale. Ma Cambiaghi ripartirà soprattutto da dove lo scorso anno ha lasciato, quel crescendo incredibile che ha permesso (assieme al lavoro dei compagni) di arrivare a quei fantastici 43 punti. Adesso si deve fare la storia, ed onestamente ci sembra anche quasi logico che nel libro degli eroi ci debba finire anche lui. Bentornato Nico!!!

Articolo precedenteUFFICIALE | Giocherà per noi, Kovalenko!
Articolo successivoMercato Azzurro | Si riapre il discorso Cragno?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Praticante abbiamo 7 elementi dell’under 21: Fazzini, Baldanzi, Cancellieri, Cambiaghi, Maldini, Ranocchia e speriamo Guarino….tanta roba

  2. Questa è veramente una bella notizia, perché pensare di giocare con Gyasi a sx, mi faceva venire il latte alle ginocchia….
    Con Cancellieri e Baldanzi formano un bellissimo trittico….

  3. Adesso secondo me ci vorrebbe una punta centrale da affiancare al duo Piccoli/Caputo.
    Resta il fatto che li puoi metterci anche Shpendi e/o Cancellieri ma poi la coperta resta corta nei 3 dietro .(p.s. considerando il fatto che Henderson è stato ceduto e probabilmente anche Ekong e Crociata ) .
    Voi che ne dite ??

  4. Ottima notizia probabilmente quest’anno va impostato in maniera diversa anche per il calendario imminente, ma ci sono i presupposti, al netto infortuni ,per distribuire meglio il ns percorso

  5. Cancellieri-Baldanzi-Cambiaghi
    Caputo

    Un tridente di giovani fortissimi a sostegno di Ciccio… senza dimenticare assolutamente i sostituti Fazzini, Shpendi, Piccoli, Gyasi, Kovalenko, ecc

    Non mi sembra per niente male quest’Empoli dalla cintola in sù

  6. Godo, godo…
    Speriamo sia motivato come l’anno scorso.
    Cancellieri Baldanzi Cambiaghi e davanti chi vi pare a voi.
    Sono molto fiducioso, daiiiiii!!!
    Forza Empoli sempre

  7. Bellissima e per lungo tempo insperata notizia. Ho aspettato fino all’ultimo per commentare ma non posso che essere felicissimo il ritorno di un ragazzo che ci ha ri-scelto con convinzione.

  8. Ottima notizia. Peccato siano arrivati sia lui che Kovalenko con una decina di giorni di ritardo. Li avessimo avuti contro il Verona, avremmo almeno già un punticino

    • Se Giasy era un giocatore di calcio, ne avevi 3; se vai in vantaggio col cavolo che pareggi o perdi.
      Loro a quel punto dovevano scoprirsi e te avevi la possibilità di infilarli di nuovo.
      Comunque bene così, vinceremo a Monza e con la Juve.

    • A questo punto, 37; potrebbero non bastare.
      Ma stai tranquillo, supereremo i 43 dell’anno scorso.
      Forza Azzurri sempre

  9. Ben tornato, ottima notizia per noi perché non sarebbe mai tornato se non credeva almeno un po in questa salvezza. Se non prendiamo una punta io non credo che zanetti lo veda solo da esterno sinistro io come già detto vedo bene un centrocampo a 3 con Fazzini e un tridente dei ragazzi come ha giocato il Lecce tanta velocità e saper saltare l’uomo.

  10. Ricordo anche a tutti quelli che dicono che manca un centrocampista che abbiamo anche Belardinelli….nostro di Proprietà per quelli che invece dicono che si prendono sempre in prestito….in questo momento è infortunato ma fidatevi perché ho visto molta b …. Vale Grassi tranquillamente

  11. Ahahahahaha immancabile
    “Io l’avevo detto”
    “Io lo sapevo”
    “Io so sempre tutto”
    “Io sono io e voi non siete un……”

  12. Lui a differenza di Akpa ha fatto una scelta sportiva e non economica,fato che sixuramente all’Ivoriano Galliani ha prinesso un ingaggio più alto di quello che prende a “Lazio”.Nicolò a Empoli sa cosa ritrova,ha fiducia ed ha tutto per consacrarsi definitivamente,indipendentemente dai soldi,forse maggiori,che gli avranno offerto a Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here