Niente di particolarmente nuovo, anche se questa era una operazione che non pensavamo di vedere a questo punto del mercato. Non ci si poteva però tirare indietro rispetto all’offerta del Torino che, adesso, è concretizzata ed ufficiale. Walukiewicz saluta quindi Empoli in maniera definitiva, dopo aver vestito per quaranta volte la nostra casacca.
Come detto, operazione economicamente ineccepibile. All’Empoli vanno 5 milioni di euro (500 mila verranno girata al Cagliari) più altri due potrebbero arrivare dai bonus. Oltre ai soldi, da Torino arrivano due prestiti a completare il reparto offensivo e difensivo. A Sebastian, vittima di quel terribile scontro di testa in amichevole, l’augurio di una bella e fortunata carriera.
a livello ‘ numerico’ operazione TOP , sportivo vedremo sei Georgiano sara’ all altezza ed avra’ il tempo che ha avuto Walu per migliorare
Walu era cresciuto, ma di buche ne faceva eccome, ricordo il rigore a Roma dopo 40 secondi dal fischio di inizio e soprattutto la giocata sciagurata a Lecce che ci costò molto molto cara.
Per me, può andare….
un provod dell’ultimo minuto con i suoi soldi?
Penso sia più facile un ritorno di Krunic, come aveva scritto Andre (ogni tanto anche lui ne azzecca qualcuna).
Pare stiano facendo un tentativo last minute.
e come gli paghi lo stipendio? quello guadagna tanto eh!
Se lo riprendono sarebbe un bel colpo altro che il nuovo Provolone…”Provod”
Già mi è bastato il primo…
non lo hai visto giocatore ecco perche’ lo definisci provolone!
Krakow è una battuta..
Come dite voi è sicuramente atletico..
Va per i 28 anni…quindi se lo prendi non ci ricavi più nulla…
Se era così forte giocava almeno in Germania o Inghilterra…
Magari si trova a fare una partita di coppa dove non hai nulla da perdere se metti grinta la tua figura la fai…
Ammetto di non averlo visto…
Grazie di tutto, Walu! È mancato solo un gol in maglia azzurra. Ciao, in bocca al lupo.
Difensore che poteva solo che migliorare ulteriormente nel terzetto che si era appena formato, per cui sportivamente non dobbiamo pensare a quello che perdiamo guardando ai due anni con noi ma al presente e futuro che poteva darci. Dal punto di vista dell’operazione risulta buona appunto guardando al passato, ma essendo giocatore in crescita potrebbero anche essere pochi.
Gemmi ha fatto una operazione da grande stratega…Pellegri si deve rilanciare ed il ragazzo giorgiano è tutto da valutare ma sulla carta potrebbero essere due “grandi” acquisti praticamente senza tirare fuori un euro…da Walu arrivano 7 milioni…l’eventuale riscatto dei due 7,5 milioni…praticamente se tutto va bene gli abbiamo dato Walu ed abbiamo preso due calciatori senza spendere un centesimo…grande Gemmi!
Io ho provato un po’ ad andare fuori gli schemi…
Abbiamo preso D’Aversa e sappiamo che le sue squadre partono a tutta , quindi con giocatori atletici,giovani devo fare più punti possibili subito, la difesa è tutto d’un tratto non è più dove puntiamo maggiormente…
E a dire che qui quasi tutti non volevano D’Aversa… a un certo punto ero l’unico mi ricordo e vengo spacciato da uno sempre contro sarà il contrario io ragiono fuori schema senza andare dietro la massa…
Io ho provato un po’ ad andare fuori gli schemi…
Abbiamo preso D’Aversa e sappiamo che le sue squadre partono a tutta , quindi con giocatori atletici giovani devono fare più punti possibili subito, la difesa è tutto d’un tratto non è più dove puntiamo maggiormente…
E a dire che qui quasi tutti non volevano D’Aversa… a un certo punto ero l’unico mi ricordo e vengo spacciato da uno sempre contro sarà il contrario io ragiono fuori schema senza andare dietro la massa…
Credo che pochi non volessero D’Aversa ma ogni tifoso aveva il suo preferito Viali tipo me Di francesco.. insomma tutti nomi che potevano andare bene per questo Empoli, venuto fuori D’Aversa e ragionando sulla sua rivalsa e sentendo le prime conferenze credo chi più chi meno ha sposato questo progetto. Quindi un applauso a te Enrico ma un applauso anche al presidente che ha beccato il direttore giusto per noi. a oggi 30 settembre 0re 10:14.
Enrico , ti consiglio di leggere ….la sindrome di Donning-Kruger
fenomeno psicologico in cui individui con competenze limitate tendono a sopravvalutare le proprie abilità in un dato campo
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Operazione antidroga ineccepibile a livello economico (7 mln per Walu sono tantissimi), un po’ meno a livello tecnico dove speriamo che il vuoto lasciato possa essere colmato da Sazonov o De Sciglio.
In ogni caso, sono le classiche operazioni alla “Corsi”: quando arriva un offerta importante, vendere immediatamemte qualunque sia il calciatore e l’importanza che possa avere nello scacchiere. È sempre stato così da oltre 30 anni ed ha sempre portato bene.
Dispiace, semmai, che i soldi non siano stati in parte reinvestiti e la società si sia subito tirata fuori dal discorso Okereke (non si può sempre avere giocatori in prestito o ceduti a gratis come Anjorin).
Non dico che Okereke sarebbe stato un grande innesto, ma probabilmente un giocatore utile ed esperto (26-27 anni) che 1-1,5 milioni ti saresti portato a casa
economica e non antidroga… maledetto correttore automatico
Però anche operazione antidroga non era male… 😂😂
Uno dei peggiori centrali che abbiamo mai avuto. Uno preso dal nulla e catapultato in serie a. Ha avuto anche troppa fortuna
Walu tecnicamente mi sembra superiore al nuovo arrivato (ed ho detto tutto)…
Abbiamo deciso di rimetterci nei fondamentali in cambio di Euro.
Al primo errore tecnico vorrò leggere i commenti…