Mancava soltanto il comunicato ufficiale del club per certificare quanto già da noi anticipato. Guglielmo Vicario, portiere di professione, è il primo acquisto del mercato azzurro 2021.

Il giocatore nato ad Udine arriva dal Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli. Il diritto di riscatto, come già noto, è di 10 milioni di euro, cifra indubbiamente alta e che se pagata andrebbe a costituire il nuovo record battendo La Gumina.

Vicario entra nel team allenato da Sicignano ed al momento si gioca il posto da titolare con Brignoli. A Guglielmo, ancora, il nostro ben arrivato ad Empoli!

Articolo precedenteLe amichevoli azzurre
Articolo successivoEFC | -2 all’inizio della stagione

32 Commenti

  1. Il prezzo del riscatto è decisamente una presa per il cuxo….. tanto valeva prenderlo in prestito secco.
    Comunque benvenuto, sperando che ripeta le annate dei due polacchi….

    • Se il ragazzo fa benissimo, lo riscatti e lo vendi al miglior offerente. Il riscatto alto è dato dal Cagliari che crede nel ragazzo

      • Ci crede fino ad un certo punto … dato che il portiere titolare dovrebbe essere ancora Cragno … diciamo che dandolo all’Empoli vedrà di che pasta è fatto per affrontare la A da titolare … visto che in A ci ha giocato solo per 4 volte (34 le sue panchine … dietro a Cragno) … Sicuramente una valutazione molto alta data a questo portiere per un probabile riscatto … ma si sa che poi i giocatori dell’Empoli vengon acquistati a peso d’oro e quindi … se disputerà un campionato da gran protagonista … la paura del Cagliari è di guadagnarci poco se appunto lo dai con diritto di riscatto a 2 milioni ( Attualmente non può valere certo di più). In ogni caso difficilmente un portiere che gioca in una “piccola” raggiunge quotazioni così alte …….

        • Mi pare ovvio che sia più scarso di cragno ahahahaah. Comunque ne parlano molto bene, e in B ha fatto ottime stagioni a Venezia e Perugia. Quindi speriamo bene

  2. 10000ml? Stai a vedere è il nuovo donnaruma si riscatta e si vende al triplo. Benvenuto nella patria del gelato all’italiana.

  3. Io mi fido della società se lo hanno preso un motivo ci sarà. Il riscatto è alto anche se farà bene non credo che si prenderà.

  4. Speriamo l’abbiano preso in prestito per fare il secondo a Sportiello o chi per lui, dato che Brignoli non resterà qui, perché se l’abbiamo preso per fare il titolare…che Dio ce ne scampi e liberi…..

    Forza Azzurri comunque

      • Bè … per noi sicuramente … diventerà un prestito secco … la valutazione del Cagliari può essere anche di 100 milioni … fatto sta che a Cagliari ha fatto panca e che in A deve dimostrare di poterci stare … Se è forte lo dimostrerà a Empoli … se la società reputa che partirà titolare …Di sicuro se giochi nell’Inter di tiri in porta ne subisci pochi … a Empoli … le cose cambiano di parecchio e di parate ce ne saranno da fare tante …….

        • Io La Gumina almeno lo avevo tenuto sott’occhio al Palermo nella stagione 2017/2018 e ancora prima all’edizione del Torneo di Viareggio in cui venne votato come miglior giocatore…e il giudizio in quel momento per me era positivo. Poi si è dimostrato un sopravvalutato (anche se non è detto che giocando titolare in una squadra di B non possa rilanciarsi). Ma esprimere un giudizio su un giocatore senza conoscerlo minimamente, senza essersi informato sui suoi trascorsi, senza aver letto i pareri dei precedenti tifosi è da bischeri, punto!

  5. Ho visto le foto dell ultimo allenamento e Brignoli c’è quindi presumo sia sotto contratto fino al 2022. Vicario non penso sia venuto a fare il secondo a brigno, se rimanesse ci sarebbe una bella competizione per il posto da titolare

  6. Non sapevo che ci fossero tanti intenditori di portieri tra i tifosi dell’Empoli……..(S’ostina e compagni). Il presidente dovrebbe ingaggiati…. sarebbero molto utili……

    • Vicario panchinario è meglio di Brignoli che ti ha portato in serie A?…o anche di Furlan che lo ha degnamente sostituito in alcune partite?…bah.

  7. 10 mln per un portiere giovane che ha ancora tutto da dimostrare (a Udine, anni fa, era chiuso da Meret e Scuffet) mi sembrano davvero uno sproposito: in ogni caso, ben per lui e per noi se dovesse dimostrare di valerli. Vorrebbe dire che avrebbe fatto un campionato sui livelli di Skorupski e Dragowski

  8. Brignoli e Furlan andavano bene. Non capisco questo interstardimento sui portieri. Ci sono altri sttori da coprire bene. Boh!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here