Matias Vecino con la maglia dell'UruguayUn discorso già messo nero su bianco nei giorni passati, ma si aspettava il rientro del giocatore dalla trasferta spagnola della Fiorentina, sua squadra di club di appartenenza. Oggi era il gran giorno che si attendeva per poter dare l’annuncio ormai scontato, battuto anche dall’organo ufficiale della società.

Matias Vecino è un calciatore dell’Empoli FC per la stagione sportiva 2014/15.

 

Si rimpolpa dunque la colonia uruguagia ad Empoli dopo Aguirre e Laxalt e l’arrivo del centrocampista ex Cagliari darà a mister Sarri una maggiore possibilità di scelta in mezzo al campo.

Classe 1991, Vecino è in Italia dal 2011, prelevato dalla Fiorentina che lo ha sempre tenuto con se ad eccezione degli ultimi sei mesi della passata annata dove lo ha girato in prestito al Cagliari. C’era voglia da parte dei gigliati di poter far fare al ragazzo una stagione da protagonista in serie A, ed Empoli si è subito dimostrata interessata a questa opportunità con Marcello Carli bravissimo ad anticipare la concorrenza di club che, forse, sul piatto avrebbero messo anche qualcosa in più.

Il giocatore arriva in prestito anche se siamo certi che l’Empoli avrà concordato con i cugini una sorta di premio valorizzazione da conseguire al termine della stagione quando il giocatore rientrerà a Firenze.

 

La presentazione di Vecino è programmata per sabato prossimo, visti i due giorni di stop che la società ha dato alla squadra per domani e venerdi.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteUFFICIALE | Diego Laxalt è azzurro !
Articolo successivoLaxalt e Vecino già a lavoro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Ottimo acquisto. Aveva offerte da squadre piu ricche e titolate. Bravissimo Carli e di parola la Fiorentina. Fara un gran campionato. Venisse anche Wolsky sarebbe il top

  2. Bassi
    Laurini Tonelli Rugani Hysaj
    Moro Valdifiori Croce
    Verdi
    Tavano Maccarone

    OPPURE

    Sepe
    Laurini Bianchetti Rugani Mario Rui
    Valdifiori Vecino Laxalt
    Verdi
    Tavano Maccarone

    NIENTE MALE….DAVVERO NIENTE MALE!

        • Laxalt lo conosco poco x dare un giudizio…Vecino idem…però ho sensazioni positive…Guarente è un giocatore da Chievo…Catania…quindi anche da Empoli…a dinamismo e geometrie ci siamo secondo me ci manca un pò di esperienza e di fisicità intesa come potenza…in questo senso la cessione in prestito di Signorelli potrebbe aprire le porte a uno tra Rizzo o Bjarnason o a un altra figura con le caratteristiche suddette. Questo per quel che concerne il centrocampo.

          In difesa mi dispiace ma reputo un errore tenere Barba a questo punto…dovrebbe essere prestato in B per fare spazio ad in centrale d’ esperienza (essersi fatti sfuggire Gamberini errore grave).

          Attacco…non ci siamo…via Levan e Sheky…dentro una prima ed una seconda punta affidabili con almeno 100 partite anche solo in B per dare fiato ai due vecchietti.

          Portieri…qui l’ errore è l’ arrivo di Sepe o la conferma di Bassi…invece di lasciarlo al Livorno..ma Coser no?

  3. Tiè!!! Per tutti quelli che brontolano e gufano di continuo. Si è visto l’anno scorso che Carli & C. il loro lavoro l’hanno imparato!!! Chiaramente non si può correre troppo e non si può spendere troppo, perché siamo l’EMPOLI e dobbiamo restare l’EMPOLI se si vuol continuare a vederci la serie B e la serie A.

  4. grande campagna “acquisti” della dirigenza. abbiamo un centrocampo buonissimo soprattutto per un aspetto: la corsa! e nel calcio di oggi a mio modesto parere la corsa è la cosa più importante.

    ps: una punta d esperienza che allunghi la panchina in attacco non mi dispiacerebbe…

    sarri facci sognare!!

  5. Ottimo!! Con lui e Laxalt a centrocampo siamo più che competitivi!!
    Adesso un trequartista ed una punta e siamo al completo!!!

  6. Dico una bestemmia….. Ma ora ‘un c’è n’è un po’ troppi per tre posti di centrocampo ? Oppure uno di questi (Croce? Vecino?) si mette trequartista? O è’ in programma la cessione di uno della vecchia guardia?

  7. E’ anche secondo me uno tra laxalt e vecino sara provato trequartista da sarri e se dara garanzie fara il trequartista senno ce n’ e’ davvero uno di troppo

  8. In effetti la panchina lunga è una buona cosa (anche se Sarri sappiamo bene che non ama il turnover, l’anno scorso ruotavano in 13…), però secondo me a centrocampo siamo un po’ tantini… Fino ad ora comunque ottimo mercato dell’Empoli, da Empoli.
    A questo punto se dovessi scegliere tra un altro trequartista ed un’altra punta (perché non credo che arriveranno entrambi, GIUSTAMENTE) sceglierei un’altra punta, anche se poi a quel punto, al completo, sarebbero troppe anche quelle…
    Comunque per ora un plauso a Marcello Carli.
    SEMPRE FORZA EMPOLI!!!!!!!!!

  9. Considerando che l’anno scorso ci sono mancate le reti delle mezzale (una di Moro al Trapani e nessuna di Croce o di Signorelli se non ricordo male) e che Vecino l’anno scorso ne ha segnate 2 a Cagliari…

  10. Secondo me mancano attaccanti. E non sto parlando di trequartisti. Non dimentichiamoci che Pucciarelli giocava in C2 e Levan non ha trovato spazio in B e quando l’ha trovato ha segnato un paio di reti, a dir tanto.
    Preghiamo che San Ciccio rimanga integro. Senza Maccarone e Aguirre sarebbe un problema. E già così…
    E speriamo che Superpippo liberi Saponara

  11. Raga a centrocampo quest’anno giocheremo anche a 4 e con squalifiche infortunio,speriamo pochi, la gente ci vuole dopotutto ci vuole il titolare e la sua riserva di riferimento, perciò 8-9 centrocampisti ci vogliono!!

  12. Chicco dice bene; certe partite saranno da affrontare con un centrocampo bello robusto quindi Vecino e Laxalt, pur non essendo trequartisti puri, faranno molto comodo.

  13. Sono daccordo con s’ostina via barba un po acerbo e dentro uno esperto tipo portanova e poi da acquistare un attaccante a modo

  14. Ragazzi siete mitici, fino a ieri tutti a bubare, mancano giocatori qui è la e oggi dopo 2 arrivi …siam troppi…. vediamo di essere “troppi” allo stadio e goderci lo spettacolo, sono d’accordo con chi dice, che all’inizio giocheranno, quelli della promozione, si conoscono a memoria bene così.
    A mio avviso fa bene il sarri, uomo di calcio e non pseudo tecnico da tastiera, a dar fiducia a pucciarelli, i gol gli ha sempre fatti, e li farà anche in a. Buon ferragosto a tutti

  15. Su tmw dcono che dzemaili andra’ al Milan con conseguente cessione di saponara in prestito all” Empoli

  16. E benvenuto anche a Matias!Ora numericamente la squadra è a posto e i 4-5 acquisti necessari per completare la rosa sono stati fatti,ora speriamo che negli ultimi giorni di mercato riusciamo a prendere Ricky Maravilla o un giocatore che faccia la differenza.Comunque sulla carta anche quest’anno sembra che Carli abbia fatto un buon mercato con giocatori “da Empoli”,ora non ci resta che aspettare l’inizio dei giochi per dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti.

    • Sei competitivo per la A solo a centrocampo dove cmq un ritocchino, prestando Signorelli e prendendo un giocatore + fisico e dinamico, lo farei…in difesa manca un elemento d’ esperienza e tenere Barba in panca a non giocare è un peccato…davanti mancano due punte serie da alternare a o con Ciccio e Maccarone…per Sheky Levan e anche Pucciarelli non disdegnerei un prestito in B (secco per Pucciarelli…con diritto di riscatto a favore dell’ altra squadra per Sheky e Levan)…direi quindi che ci vogliono ancora 3/4 innesti.

      • Rispetto la tua opinione ma a parte Shekiladze che deve obiettivamente giocare gli altri li terrei e non è semplice arrivare a un attaccante del livello di Ciccio e Big Mac che voglia fare la panchina,penso comunque che la dirigenza stia sondando varie soluzioni ma credo che se ne riparlerà negli ultimi giorni di mercato.Per quanto riguarda la difesa è vero che manca un elemento di esperienza e può essere rischioso fare la serie A con difensori che non l’hanno mai giocata,ma non dimentichiamoci che l’anno scorso questa difesa ha fatto un grandissimo campionato e ora hanno anche un anno in più di esperienza.Comunque lo so che partiamo come sfavoriti e per qualcuno come sicuri candidati alla retrocessione, ma sono felice di ciò così non avremmo nulla da perdere e venderemo cara la pelle contro chiunque.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here