Con un Tweet sul proprio account ufficiale, l’Empoli annuncia la cessione di Joel Untersee. Il terzino destro ventiquattrenne era in rosa dall’agosto 2017 ed ha collezionato fino ad oggi 17 presenze con la maglia azzurra. L’ex Juve, da quanto riporta la società, viene ceduto a titolo temporaneo allo Zurigo (l’unica società straniera che l’Empoli ha affrontato nella sua storia in incontri ufficiali), il club che gli ha dato i “natali”.

Il calciatore arrivato dal Brescia era inizialmente uno dei punti cardine della formazione allenata da Vivarini con il primo 3-5-2. Nel corso della stagione di Serie B vinta dagli azzurri, il sudafricano non ha lasciato grande traccia di se. Paradossalmente proprio l’arrivo di Iachini aveva dato qualche chance a Joel che adesso saluta Empoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Lo Spezia prova a sondare per Marcjanik
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Carpi cerca Levan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Aspettiamo Giovedi Sera ..e poi secondo che succede tutti a Monteboro a gridare ll nostri disappunto per questi cialtroni di dirigenti!!!!

  2. Ripeto …. società imbarazzante (Pecini, Accardi e Butti non troverebbero da lavorare nemmeno nella Lega Dilettanti), allenatore con pochissime idee (tolto Krunic per Levan è sparito il centrocampo, lasciando la difesa a 5 ma nel mezzo nessuno, troppo facile per il Genoa arrivare alla nostra porta) …. Veseli e Provedel hanno dei limiti tecnici evidenti ….. e noi che si fa? si mandano via i giocatori come se ne avessimo in abbondanza e come se alla fine del mercato mancasse 30 giorni ….

    • D’accordo con la tua disamina; ma Untersee ha mostrato di avere molti limiti, molto impegno, ma sicuramente non all’altezza della serie A.

  3. La strategia è semplice, 2 anni fa la squadra era in serie a, alla fine di in ciclo. Retrocedo grazie al paracadute ed a Martusciello, poi rifondo la squadra e provo a risalire. Mi accorgo che ce la posso fare e allora cambio allenatore e vinco il campionato. Nel frattempo, grazie alla promozione, metto un po’ di pressione al comune x avere l’usufrutto di in centro commerciale con annesso stadio x 90 anni. Prendo un presunto fenomeno che provi a insegnare qualcosa al tronista che sta con la mi’ figliola. Vedo che IP fenomeno è in realtà un bubbone, la squadra che mi hanno fatto ha delle lacune enormi. Mando via l’allenatore perché i fenomeni di dirigente non li posso mandare via. Prendo uno al suo posto che è un mediocre, e invece di rinforzare la squadra fo cassa il più possibile. Spero che il comune mi faccia fare Il centro commerciale, e intanto retrocedo, tanto a Empoli i tifosi hanno pazienza. Poi in serie b fo una squadra con 3 soldi, se va bene, bene, sennò ri-retrocedo e poi magari cedo la società, che ha un centro sportivo ed uno stadio, tanto io riscuoto comunque x 90 dal centro commerciale.

  4. Siamo ridicoli. Sono le 19.23 del 29/01 e ancora neanche un innesto che migliori la squadra. Società presuntuosa,assente e arrogante

  5. È vero che non è un gran giocatore. Ma porca miseria siamo in un caos incredibile e dai via l unico cambio x Di Lorenzo? A volte mi fanno ridere. E anche oggi zero acquisti.la situazione dei portieri è la comica più grossa degli ultimi 10 anni. Se il Drago sarà una pippa o pecchera’ di inesperienza poi chi si rimette Provedel? Che figure. Murgia l ha preso la Spal che ricordatevi è la ns concorrente e ora ha 4 punti più di noi. Vedrete che il Bologna si salva. A fare la difesa a 5 c è rimasto solo Cappellino. Ieri vedete Caputo rincorrere da solo gli avversari mi ha fatto venire una tristezza infinita. Ma ancora Cappelluccio è al suo posto. Così se sabato perdi cambi ma ormai è tardi. E se vinci anche a fatica te lo tieni ancora. Andava esonerato oggi

  6. La verità x me è che qui si sta’ SMOBILITANDO……
    La vice che sta di fronte a me si devesse dileguata e vu vedessi che GHIGNE i “chiamiamoli” direttori….
    A già ma tanto CI FANNO LO STADIO NOVO ….

  7. che pazzie…

    abbiamo un solo tersino destro Di Lorenzo…

    bè ci sarebbe sempre Veseli come tersino destro…ma in questo momento….ce lo vedete voi Veseli in su e giu’ per la fascia destra?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here