All’interno dell’operazione che vede Walu salutare, ed andare a Torino, arriva in azzurro il difensore georgiano Saba Sazonov. Classe 2002, arriva dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli. Giocatore che servirà a D’Aversa come alternativa in difesa. Cresciuto nello Zenit di St. Pietroburgo, è arrivato in Italia lo scorso anno al Torino. Tredici le presenze con la maglia granata nel passato torneo, tre da titolare.

Giocatore che deve fare ancora uno step di crescita per la sua maturità calcistica. Spesso a Torino, come raccontatoci, commetteva degli errori nei fondamentali. Ad Empoli troverà il connazionale, e compagno di reparto, Gochiglidze. A Saba l’augurio di una buona stagione azzurra.

Articolo precedenteViti: “A Roma abbiamo vinto con la forza del gruppo, Empoli per me è una famiglia”
Articolo successivoUFFICIALE | Walukiewicz definitivo al Toro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Visto dal vivo ieri all’Ecomedica, confermo che in marcatura non vorrei mai trovarmelo contro, dal vivo sembra più giovane che in foto.
    Benvenuto!

  2. Al netto degli errori,ho visto qualche video.Mi sembra un centrale vecchio stampo.Ruvido e non molto tecnico,ma forte nel colpo di testa e ci mancherebbe visto il marcantonio che è.Mi piacerebbe sapere cmq adesso come d’aversa ridisegnerà la difesa visto che per adesso Viti l’ha messo a destra con walu ed ismaily centrali e pezzella a sx.
    Dubito che questo ragazzo parta da titolare come altrettanto dubito che De Sciglio sia venuto a fare la riserva,se l’integrità fisica l’assiste.
    E se è vero come è vero che desciglio è difensore sinistro(terzino o braccetto di sx nella difesa a tre) se giochi a due dietro giocherai con Viti e isma e i due georgiani di riserva ma a questo punto manca uno a dx(in attesa di ebuhei,se ho sbagliato a scrivere onestamente NON MI IMPORTA UNA….non posso stare ogni volta a sincerarmi se il nome è giusto o no,ci siamo capiti) o stojanovic,se resta visto che ci ha puntato poco e cmq lo vedo poco come terzino e più come esterno,considerato che anche Ismajili può giocare a destra e ,se non sbaglio,anche Desciglio è adattabile in quella posizione,così come ha fatto fino ad ora VIti.
    Anche io un centrale puro d’esperienza l’avrei preso,ma numericamente adesso siamo coperti e comunque per entrambi i moduli(sia a 4 che a 3).
    La situazione è un po’ fluida vedremo.

    • Eppure mi sembrava che a Roma Viti avesse giocato a sx…
      Oltretutto è mancino…
      Sul nuovo arrivato, faccio solo una considerazione: bisognerebbe migliorare tecnicamente e si prendono giocatori che peccano nei fondamentali…

      • Cuorematto questa cosa del braccetto e una cacata inventata per non chiamarli centrali sono centrali come se fossero in due non li chiami braccetti i due o no…
        La difesa a tre serve per dare spinta alle due fasce Pezzella che al gol crossa, e Giasy segna…
        Ma poi in fase di difesa diventa a cinque ecco perché servono i sostituti non penserai che fanno un campionato Pezzella e Giasy anche se quest’ultimo ha due polmoni giganti il nostro tutto fare…
        Non so da dove vi viene in mente questa cosa del braccetto,questi se arriva un pallone alto devono essere in grado di saltare e colpire di testa.
        Levatevi di testa che un terzino possa fare il centrale… Specie se è un 1metro e un tappo

        • Spinta lasciandoli liberi di salire e copertura fino a quando rientrano…
          Ecco a cosa servono i così detti braccini ma sono centrali
          Specie se trovi chi gioca a due punte …
          Servono i centrali i terzini sono boni per fare i terzini perché di solito sono tappi,Parisi Mario Rui…ecc,ecc
          Guardate troppo la TV e gli squadroni maledetti doppi squadristi…

  3. Partirà ovviamente come riserva, poi si vedrà.
    Ho un amico, ultras del Toro, che ne parla male. Secondo lui è forte fisicamente, ma come testa e come tecnica vale poco. Speriamo che fa noi, in un ambiente più sereno, migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here