Tra le varie operazioni in ponte c’era quella di Gennaro Tutino, di proprietà del Napoli e nella rosa del Verona da luglio scorso. Il calciatore è a tutti gli effetti dell’Empoli, che lo ha prelevato in prestito secco fino alla prossima estate. Sei mesi in cui Tutino avrà la possibilità di mettersi in luce, nel ruolo a lui più congeniale – l’attaccante esterno – oppure come seconda punta, se si decidesse di proseguire col 4-3-1-2.

Tutino vanta una carriera spezzettata visto che, pur avendo solo 23 anni, Empoli rappresenterà l’ottava esperienza tra i professionisti. Anche a Gennaro il nostro benvenuto in azzurro.

L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Tutino.
Tutino è nato a Napoli il 20 agosto 1996. Cresiuto nel settore giovanile del Napoli, nell’estate del 2014 passa in prestito al Vicenza; in seguito veste le maglie di Gubbio, Avellino, Bari e Carrarese. Nel luglio del 2017 il prestito al Cosenza, dove segna 12 reti, contribuendo alla promozione dei calabrese. L’anno scorso, in B, sempre con i rossoblu chiude con 10 retti; quest’anno l’approdo in A, al Verona, dove gioca 6 gare. Tutino ha inoltre vestito la maglia delle Nazionali Under 16, Under 17 e Under 18, giocando due Europei e un Mondiale Under 17.

Articolo precedenteDal campo | A Ciciretti la trequarti?
Articolo successivoManuel Pasqual da l’addio al calcio
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Deunase**
    con tutti questi acquisti si potrebbe vincere il mondiale…

    …il problema a mio avviso è piu’ nel manico, non nel cambiare cinque giocatori, comunque ben vengano gli attaccanti purchè pero’ si cambi modulo 433 4231

  2. Si giocatore per il cambio modulo, come si fa a continuare con il tequartista… 4-3-3 è il modulo giusto!
    Giocatore che dovrebbe dare imprevedibilità alla manovra e giocatore adatto anche ad essere inserito in corso di partita

  3. Altro discreto acquisto giocatore veloce e imprevedibile.
    Però adesso davvero bisogna cambiare modulo non ha senso continuare con il trequartista.
    Ciciretti può farlo ma non è il suo ruolo naturale e tutino deve partire dall’ esterno per giocare bene.

  4. FORZA BOMBER…INSIEME A LA MANTIA SFONDATELA PORXO CANE…GNAMO EEEEHHHHHHHH

    ora finalmente vedrete chi e’ Mancuso…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here