La serata “regala” tre notizie ufficiali, dove in un caso c’è un arrivo in casa azzurra ed in due invece i saluti di due elementi della rosa.

 

simone verdiSimone Verdi alla fine torna ad Empoli. E’ stato trovato l’accordo con il Torino ed il giocatore già domani si unirà ai vecchi compagni per iniziare l’avventura azzurra della serie A, conquistata anche dalla stessa “Lanterna Verde”.

Una situazione alla quale la società azzurra aveva dato un ultimatum ma che si è risolta anche antecedentemente i tempi che i nostri dirigenti si erano dati. Ovviamente grande soddisfazione sia per il giocatore, che fortemente vola tornare ad Empoli, che di mister Sarri potendo cosi avere subito un trequartista di ruolo già dall’inizio della preparazione.

 

Ronaldo Pompeu passa in prestito alla Pro Vercelli. Era una cosa nell’aria, si pensava addirittura che si potesse fare già ieri, ma il ritardo sul rientro dal Brasile del giocatore ha fatto slittare tutto a quest’oggi. L’accordo era già in cassaforte e quindi il centrocampista andrà a giocare da protagonista in serie B nella neopromossa squadra piemontese. L’augurio è quello che lo si possa riabbracciare tra un anno cresciuto sotto tutti i punti di vista.

 

Saluta anche Alberto Pelagotti. Per il portiere saranno pochi i kilometri che lo distanzieranno da Empoli visto che alla fine la scelta è caduta sul Pisa di Vitale. Pelagotti aveva anche richieste dalla serie B ma le maggiori garanzie di giocare titolare, unite alle ambizioni dei nerazzurri hanno fatto la differenza sulla scelta. Anche per lui dovrà essere un anno di maggior fortificazione visto che l’Empoli, ed è stato sempre sottolineato, crede molto in lui.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAbbonamenti – Vicini al sorpasso sullo scorso anno. Boom nel primo giorno "libero"
Articolo successivoPE Style | Stasera (ore 22.15) al Mich&LUI si svela la sorpresa targata PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Felice d matti per tutti e tre !!!! che possa essere, sia per Ronaldo che per Alberto , un anno di fortificazione !!!! e riprenderseli più forti di oggi !!!! bentornato a Simone ……. ma io voglio al più presto anche la notizia (a breve, spero) del ritorno in Azzurro del grande Big Mac !!!!!!!!!!!!!!

  2. Grande Simone ….

    Arriverci a Alberto e Ronaldo … lacrimuccia per quest ultimo …

    Guardare in casa Siena e Varese …. si può …

    Qualcosa si pole porta a Empoli …

  3. Premetto subito che non sono un intenditore di calcio. Da tanti anni frequento il Carlo Castellani. Penso che Verdi nell’ ultima parte della stagione sia maturato tantissimo. Peró l’ Empoli non può permettersi che sia lui il trequartista che è fondamentale per lo schemo di Sarri. Magari tornasse Saponare. Spero che la societá compri un altro trequartista e che impari subito gli schemi di mister Sarri

  4. Bè credo che alla fine,dovremo giocoforza,un po’ tutti,incominciare a stare piu’ tranquilli….a partire anche da me….Carli è stato piuttosto chiaro…..Ha riscattato 2 grandi giocatori come Laurinì e Rui,ha prolungato le compropieta’ di Rugani e Barba,ha mandato giustamente Ronaldo in una squadra di B,DOVE GIOCHERA’TITOLARE,ha dato la possibilita’ al Pela di giocare in una squadra che sicuramente punterà alla B,ha ripreso Verdi,riprendera’ SuperMac(che giochera’ ad Empoli fino a quando non attacchera’ le scarpe al chiodo),ha detto chiaramente che altri 4 o 5 giocatori arriveranno di sicuro(scommetto su Eramo),quindi mi pare inutile stare a dire prendi quello,prendi questo….perché Carli sa gia dove andare a parare…..E’vero…..noi spesso ci facciamo “prendere” dai nomi altisonanti,ma non è che alla fine,i: Rugani,Laurinì,Hisaj,Rui,Valdifiori,Moro,Croce,Ciccio,SuperMac(per fare qualche nome)saranno giocatori che le altre squadre ci invidieranno?Non disprezziamoli troppo questi ragazzi(aggiungo anche Verdi,Barba,Levan,Signorelli,Tonelli,Bassi,Sepe e quell’AGUIRRE CHE POTREBBE ESSERE UN GRANDE ACQUISTO!

  5. Forza Pelino!!!! Sei un grande ragazzo e professionista,ti auguro il meglio a te e alla tua splendida famiglia,che ti è stata sempre vicino,ora mi toccherà seguire anche il Pisa……..in bocca al lupo a te a Renzo e al Direttore!

  6. peccato per Ronaldo,ha dimostrato carattere e professionalità,mi sarebbe piaciuto vederlo anche nella massima serie,e senz’altro se lo sarebbe meritato,in bocca al lupo comunque!

  7. Davvero un’ottima notizia quella di Verdi, adesso aspettiamo la fumata bianca per Maccarone. Spero che il Pela la faccia una grandissima annata

  8. Contento per Verdi ma sicuri che sia necessario come questo anno? Lo vedete veramente pronto per una stagione da titolare in serie A? Ma via….

  9. ha tutto da guadagnare a pisa rispetto ad altre piazze era gia’ forte se non sbaglio in puglia quando si distinse a 20 anni,per verdi credo che le sue caratteristiche possano dare anche in A lo stesso rendimento, io riprenderei ERAMO che in prospettiva potrebbe essere molto utile in varie situazioni… ma va preso subito perche’ per caratteristiche fisiche deve essere rodato ben bene

  10. Bella notizia e sono molto contento per tutti e 3…spero che Pelagotti e Ronaldo trovino più spazio possibile e tornino ad Empoli da protagonisti!!!!
    Per Verdi bè, serviva subito un trequartista a Sarri e chi meglio di lui visto che conosce già tutto….anche se (e la società lo sà) dobbiamo riandare sul mercato per quel ruolo!!

  11. Andate, fatevi onore e ritornate più forti di prima.Bene il ritorno di Verdi, ora il Macca e poi altri tre pezzi buoni.

  12. aspetiamo 2/3 pezzi buoni in esubero dalle grandi società, e facciamo nostri due giocatori senza contratto che possano dare qualcosa in più. tra Siena e padova qualcosa di buono si trova.

  13. La speranza per entrambi è quella di fare una stagione da titolari e accumulare prestazioni e risultati: in bocca al lupo ragazzi, tornate presto e pronti per l’azzurro!

  14. Verdi: se è per giocare come alternativa, va bene, ora serve il trequartista titolare.
    Pelagotti: è da un mese che avevo detto che andava in C, ma va bene così, meglio titolare tutto l’anno in C che panchina in B, quest’anno dimostrerà il suo valore. Anche Levan non può aspirare a più della C, mentre Shekiladze la vedo proprio difficile piazzarlo, Carli deve chiedere un favore a qualche squadra del vicinato (Tuttocuio ecc.) per metterlo in rosa perdipiù

  15. PER PELAGOTTI:
    RICORDATI CHE SEI AZZURRO NON NERO-AZZURRO, RICORDATELO SEMPRE NON FARTI IMBAMBOLARE DA CHI SI VANTA DI AVERE SEMPRE IL MIGLIOR PUBBLICO DELLA ZONA E BLA BLA BLA E BLA BLA BLA…
    DIFENDI I NOSTRI COLORI IN QUEL DI PISA PERCHE’ UN GIORNO RITORNERAI CON NOI DA PROTAGONISTA.
    FORZA PELA FORZA EMPOLI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here