Il pezzo fatto stamani era a conclusione della lunga trattativa, con momenti di maggior vicinanza e momenti di maggior lontananza, intavolata con il Cesena per Stiven Shpendi. Mancava il tassello dell’ufficialità che arriva adesso. Il classico comunicato conferma l’acquisizione del classe 2003, ma da Monteboro arriva anche (postato sui social ufficiali) un video di Shpendi in maglia azzurra che saluta i suoi nuovi tifosi. E’ dunque finalmente tutto ufficiale.
La formula è quella che abbiamo accennato stamani anche se c’è una variazione. Il giocatore non arriva a titolo definitivo ma con un prestito di due anni con obbligo di riscatto. Per lui dovranno essere sborsati poco meno di 2,5 milioni di euro. In questo, al Cesena andrà una percentuale pari al 30% sulla futura rivendita. Tutti finalmente d’accordo e Shpendi già vestito di azzurro con sorriso a trentasei denti. Il giocatore era già da tempo d’accordo, e felice, con il club di Monteboro. La settimana prossima conosceremo un conferenza. Da capire le condizioni fisiche del ragazzo in ottica disponibilità per la gara di Coppa Italia.
Per adesso, Stiven benvenuto ad Empoli !!!!
Benvenuto!
Buonissimo acquisto benvenuto a empoli
Curioso di vederlo all’opera…..
Benvenuto Stiven!
Benvenuto Stiven!!
Ma quell’Efisio,fenomeno di Cesena che che diceva che il ragazzo voleva restare a Cesena ,da fonti personali,dato che lo conosceva,che fine ha fatto?
Questa è una bellissima notizia per una operazione ancora una volta ottima. Nessun esborso ora e alta percentuale sulla rivendita: quest’anno credo sarà di rodaggio e il prossimo sarà lanciato. Se, come si spera, farà bene, nel 2025 lo riscatti e lo rivendi, senza mai cacciare un euro.
Servirà una quarta punta
Caputo (malino oggi)
Piccoli (in gol anche oggi)
Shpendi (attualmente infortunato)
?????
Questo Acquisto mi piace assai…avanti così, speriamo di non vendere baldanzi.
Ottimo acquisto! Ci vorrebbe un po di fantasia a questa squadra. Dsi su Accardi inventati qualcosa!!!
Benvenuto Stiven
Mi sembra un’altra operazione alla grande da parte del D.S … Nemmeno Andre (il D.S.virtuale de noantri) … sarebbe stato così bravo a portare a termine un’operazione simile … Comunque son bravi tutti e due i nostri D.S. Uno fa i fatti … peccato che l’altro … solo parole ……………..
Se siete coerenti dovreste criticare questo acquisto, voi che sbavate quando arrivano giocatori in prestito secco.
Io sono molto contento perché finalmente dopo 2 anni è stato comprato un giocatore di calcio
Il problema è che manco sai dove sta di casa la coerenza.
Insegnamela te.
Tempo sprecato, verrei additato come devoto a Monteboro e solite insensate elucubrazioni mentali affini.
Prestito biennale vuol dire che per due anni ce lo godiamo, vediamo, di che pasta è fatto…
Tanto entusiasmo per un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare. In bocca al lupo al ragazzo, ma serve ancora altro im squadra…
Benvenuto, sia chiaro, ma spero che le eccessive aspettative non lo penalizzino
Alcuni tifosi si son sempre lamentati che non si peschi molto nelle categorie inferiori (ma questo accade perché si punta anche a dare spazio ai nostri giovani della primavera), se ogni tanto lo facciamo (tra l’altro spesso bene come nel caso di Parisi e Di Lorenzo, senza dimenticare che peró eravamo in B e non in A) ok che il passo dalla C alla A non è uno scherzo per un giovane, ma cerchiamo di aver fiducia per la scelta fatta, soprattutto in relazione a come è stata conclusa la trattativa.
Non avendolo seguito, e basandosi solo su alcuni filmati, sembra di capire che non è una prima punta e nemmeno un esterno (senza mettere in discussioni le sue qualità tecniche e la determinazione negli ultimi dieci metri); il suo inserimento nell’attuale modulo, quindi mi sembra piuttosto difficile, a meno che non lo si faccia giocare dalla trequarti centrale in su; e questo riproporrebbe il problema di una possibile vendita di Baldanzi.
In bocca al lupo al ragazzo.
Non avendolo seguito, e basandosi solo su alcuni filmati, sembra di capire che non è una prima punta e nemmeno un esterno (senza mettere in discussioni le sue qualità tecniche e la determinazione negli ultimi dieci metri); il suo inserimento nell’attuale modulo, quindi mi sembra piuttosto difficile, a meno che non lo si faccia giocare dalla trequarti centrale in su; e questo riproporrebbe il problema di una possibile vendita del Castellano.
In bocca al lupo al ragazzo
Avrà tempo, mica deve partire subito titolare…..
Deve fare tutta la preparazione, col Cesena manco ha cominciato a correre.
Finalmente
Benvenuto ragazzo