Era nell’aria da tempo ma si è concretizzato soltanto nelle ultime ore di calciomercato. Stiven Shpendi va in prestito alla Carrarese in serie B dove potrà avere spazio, giocare, crescere e tornare ad Empoli fortificato. In azzurro avrebbe sicuramente rischiato di perdere un altro anno, chiuso dalla concorrenza e con delle oggettivi difficoltà per la categoria. Salutiamo quindi Stiven, augurandogli una bella stagione e dandoci l’appuntamento al prossimo anno. In B si troverà avversario del gemello che gioca nel Cesena.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Interesse per Sambia (aggiornamento 22:00)
Articolo successivoUFFICIALE | Stojanovic alla Salernitana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

    • Evidentemente Ekong gli è stato preferito come punta di rincalzo e quindi più pronto. E in effetti Ekong è stato utilizzato (pericoloso a Roma nei rovesciamento di fronte) Shpendi no.

      • Quindi Ekong che non giocava nemmeno in serie C e meglio di Shpendi che in C ha fatto 15 gol e che è considerato un prospetto di avvenire … tutto perché Ekong a Roma in 10 minuti ha toccato due palloni… contano i minuti e non le stagioni intere … mah!

        • Ekong potenzialmente è sempre stato fortissimo, non a caso eroe dello scudetto primavera.
          Gli altri forse per ora hanno dimostrato qualcosa in più (Baldanzi, Asllani e compagnia) ma non è detto che il ragazzo non possa crescere. Fisicamente spacca, ha corsa, non è tecnicamente scarso. Credo che debba anche un po’ convincersi delle sue qualità, ma questa è soltanto una mia idea.
          Ekong sarà molto utile.

          • Devi recuperare una partita, ti giri verso la panchina e vedi Haas ed Ekong. Ci vuole fegato ragazzi eh.

        • Mi pare Gandalf che ultimamente sembri il can bastian contrario per antonomasia (te lo dico senza nessun rimprovero e con grande tranquillità riconoscendoti da anni anche una grande conoscenza del pianeta calcio anche riguardo le categorie inferiori alla A e non solo) In democrazia ognuno è giusto che dica la sua, ma opinione mia sei diventato fin troppo negativo su qualsiasi cosa riguardi mercato (soprattutto) e la squadra azzurra. Non ti ho detto che sia migliore di Shpendi, ma che “Evidentemente è stato ritenuto più pronto di Shpendi” e lo dimostra il fatto che Ekong (da parte del mister) è stato utilizzato e Shpendi no. Il fatto che a Roma sia stato pericoloso in ripartenza l’ho messo tra parentesi e se mi permetti va a suo merito. Poi se mi dici che ti aspettavi un altro attaccante al posto di Ekong è tutto un altro discorso è li mi trovi quasi d’accordo (ma troppi galli nel pollaio a volte portano anche lo scontento perché tutti vorrebbero giocare e partire dal primo minuto), ma stiamo parlando di un giocatore che non parte certo da titolare. A me sinceramente il mercato fatto quest’ anno mi convince parecchio, anche se chiaramente l’obiettivo finale sarà ancora lo stesso di tutti gli anni. Pellegri, Colombo, Solbakken, Fazzini, Zurko, Esposito, mi pare che il reparto che va dalla trequarti all’attacco sia piuttosto numeroso e un Ekong in più non mi dispiace quando devi cercare profondità nei rovesciamenti di fronte.

    • Quello è certo.. è comunque un patrimonio della società e in cui i tifosi credono, ma come nel caso di Guarino è giusto che giochi per dimostrare il suo valore. Lampante che in A non te li poteva utilizzare nessuno visti i trascorsi dell’ultimo campionato e quindi giustamente son stati ceduti in B, ma in prestito secco per poi riportarli in azzurro se avranno disputato il campionato che tutti si aspettano da due giocatori di grande prospettiva.
      .

  1. Questa mossa non penso sia perché credono più in Ekong di Shpendi. Anzi, sperano gioca e si rinforzi. Ekong lo useremo proprio in caso di emergenza, ma ne ha davanti potenzialmente 6, 2 per ruolo. Colombo,Pellegri,Esposito,Solbakken,Fazzini, Zurkowski

    • E anche la categoria attualmente più giusta per lui, mi pare che il suo scarso utilizzo sia dipeso proprio dal fatto che ha bisogno di crescere.. e soprattutto di giocare con continuità e l’unica categoria per farlo è la B (impensabile che potesse chiedertelo una squadra di A).

  2. In bocca al lupo Stiven, ti riaspettiamo l’anno prossimo (sperando di accoglierti nella stessa serie dove stiamo giocando attualmente).

  3. Con un epilogo diverso dello scorso campionato, tipo se Niang mandava alle stelle quel pallone, sicuramente restavano con noi… quindi buona fortuna ragazzi !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here