Di Gabriele Guastella
.
L’ex azzurro Sergio Bernando Almiròn (classe ’80) dice basta con il calcio giocato a 35 anni. Dopo un anno e mezzo passato più in infermeria che in campo, il centrocampista ha deciso di ritirarsi risolvendo il contratto con l’Akragas, club guidato in panchina da Nicola Legrottaglie e che staziona poco sopra la zona retrocessione nel girone C di Serie C-LegaPro. Almiron, che nella sua lunga carriera oltre alla maglia dell’Empoli con cui ha vinto un campionato di Serie B e centrando due anni dopo la storica qualificazione in Europa League (95 presenze e 18 reti in maglia azzurra in tre stagioni di cui una in B e due in A, ndr) ha indossato anche le maglie di Udinese, Verona, Juventus, Monaco, Fiorentina, Bari e Catania, lascia il calcio giocato ma non il mondo del pallone. Resterà, infatti, ad Agrigento per ricoprire il ruolo di coordinatore dell’area tecnica.
.
LA NOTA DELL’AKRAGAS – “La società comunica che consensualmente è stato risolto il contratto con il giocatore Sergio Almiron. La società, d’intesa con il calciatore, ha comunque deciso di usufruire delle competenze tecniche e professionali dello stesso affidandogli un importante incarico all’interno della struttura tecnica come coordinatore dell’area tecnica; Sergio Almiron, nel ringraziare la società biancoazzurra per il nuovo ruolo, ha manifestato il compiacimento ed interesse al “progetto Akragas”. La professionalità, la serietà e le doti umane di Almiron sono alcune caratteristiche che lo contraddistinguono e la società biancoazzurra, sicuramente ne trarrà beneficio al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati”.
.
Vi proponiamo un video del 2005/2006 realizzato in collaborazione con Antenna5 proprio per il Premio Leone d’Argento dell’edizione vinta dall’argentino: la voce è del nostro Alessandro Marinai.
Sergio Almiròn tira la bomba Sergio Almiròn tira la bomba gooooolllllllll!!!!
Ma che gol fece al Delle Alpi contro la Juve dopo 2 minuti??!!!poi si perse 3-1 se non ricordo male ma quella bomba su punizione me la ricordo perfettamente….bellissima!!
Si perse 2-1 con doppietta di Cannavaro e chi se la scorda.
Comunque per me Almiron è stato uno dei centrocampisti più forti e più completi che hanno giocato nell’Empoli, peccato che non c’è stato il salto di qualità alla Juve ma le sue bombe sono leggenda!
Il giocatore meno intervistato del mondo!!!!!