Non sono passate nemmeno quattro ore dalla nostra anticipazione che arriva l’ufficialità del passaggio in azzurro del portiere classe 1997, Samuele Perisan. Il comunicato ufficiale lo ha diramato pochi minuti fa la società cedente, ovvero il Pordenone:

Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto il portiere Samuele Perisan all’Empoli. L’estremo difensore pordenonese – su cui il Club ha creduto fortemente acquisendolo nell’ottobre 2020 – approda nella massima serie dopo essere stato un punto di riferimento della squadra nell’ultimo biennio, in cui si è affermato come uno dei migliori portieri della Serie B. Complessivamente ha collezionato 67 presenze con la maglia neroverde. La Società augura a Samuele le migliori soddisfazioni per la nuova esperienza, certa che dimostrerà il proprio grande valore anche in A.

In attesa che arrivi anche quello di Monteboro andiamo a confermare che si tratta di titolo definitivo, contratto triennale con una spesa per l’Empoli di poco superiore al mezzo milione. Benvenuto a Samuele sul pianeta Empoli!

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 Arrivato anche il comunicato stampa di Empoli FC

Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Samuele Perisan. Il calciatore ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2025.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un portiere in piena orbita azzurra
Articolo successivoMercato Azzurro | Destro nuovo obiettivo per l’attacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Benvenuto! Iniziamo con il primo acquisto, sperando che sia il primo di una lunga lista di buoni giocatori, ci voleva rompere il ghiaccio insomma.
    Non lo conosco ma ne parlano bene, quindi potrebbe essere un ottimo secondo di Vicario se rimanesse e da Friulani più o meno della stessa età probabilmente si conoscono già e potranno affiatarsi bene.

  2. Ottimo acquisto. Portiere da squadra di serie B retrocesso in C con una valanga di goal presi.
    Ci fara’ sicuramente comodo

  3. Non giudicate i giocatori da quello che ha fatto l’anno prima la squadra.E’ calcio,ovvero sport di squadra,non è tennis.Pure noi abbiamo subito una caterva di reti eppure Vicario è un gran portiere.Perisan è un ottimo secondo per la serie A ai ns.livelli. Vi rammento che nella Fiorentina settima il portiere titolare era Terracciano.E per gli amanti dell’anno prima:Bennacer e Krunic,dalla retrocessione in soli tre anni,son passati allo scudetto.Ma esperienza a parte,il loro valore più o meno quello.Ma ovviamente un conto è giocare con Maietta,Veseli,Brighi e Oberlin,un conto con Maignan,Tomori,Tonali e Leao.

  4. Se rimane Vicario, va tutto più che bene.
    Personalmente sarei felicissimo di Vicario, ma purtroppo sono certo che verrà ceduto.
    E’ presto per fare bilanci, ma escluso la buona cessione di Asllani, sono amareggiato per i mancati riscatti di Di Francesco, Luperto e Kurco ed anche se non viene riconfermato Romagnoli.
    Sarà un campionato strano con tutta la squadra da ricostruire – speriamo che il Pres. sia bravo come sempre, ma la vedo bigia.
    Chi avrà offerte verrà sicuramente ceduto. Lui è bravissimo e comunque vince sempre!

    • Sei amareggioto se non viene riconfermato Romagnoli, come i ilanisti che lo sono per l’altro Romagnoli? 😀 😀 😀 Poi Zurko lo riprendiamo e penso anche Luperto. 😉

  5. Per rispondere a un pò di commenti sotto:
    1) non sono sicuro che verrà per fare il secondo, dato che Vicario se ne andrà
    2) il fatto che sia retrocesso prendendo una valanga di gol non significa che non sia un ottimo portiere
    3) è chiaro che non siamo lì a festeggiare e che il mercato ha ancora da cominciare, comunque un portiere serviva

  6. Io non ho mai capito una cosa, come mai Furlan non sia stato preso seriamente in considerazione, ma che cosa ha la peste,oppure ci sono interessi diversi,qualcuno di questi soloni che scrivono su questo sito, mi possono dare dei chiarimenti in merito Grazie .

    • Se te hai Vicario perchè dovresti considerare Furlan? il portiere poi è un ruolo particolare, non è che puoi cambiarlo 3 partite x vedere se è bono.

      • Giusto, infatti al PSG il demente Pochettino cambiava i portieri di continuo e ci ha rimesso la coppa per una delle solite papere di Donnarumma, quando ormai il Real aveva alzato bandiera bianca e solo Benzema ci credeva ancora!

  7. Ma chi critica questo acquisto che se lo ricorda l’anno scorso in quanto conoscevano Vicario? E quante critiche dopo la prima partita? Fate lavorare chi ne sa più di voi date retta

  8. Prendere giocatori sconosciuti…e farli diventare CAMPIONI. E SPESSO CI SI RIESCE. E SE SI FA IL 15 ESIMO CAMPIONATO DI A..RINGRAZIAMO QUESTE OPERAZIONI!! Quindi cari rosiconi…rosicate. Dispiace
    AVANTI COSI

  9. Davvero:15 Serie A!

    Salvemini
    Salvemini
    Spalletti
    Del Neri/Sandreani/Orrico
    Silvio Baldini
    Daniele Baldini/Perotti
    Somma/Cagni
    Cagni
    Cagni/Malesaani/Cagni
    Sarri
    Giampaolo
    Martusciello
    Andreazzoli/Iachini/Andreazzoli
    Andreazzoli
    Zanetti

  10. Intanto … direi che è stato acquistato ad un prezzo … che se tanto mi da tanto … se riuscirà a conquistarsi un pò di visibilità lo rivendi poi guadagnandoci bene, altrimenti potrà rimanere ancora in azzurro. Furlan in B ha disputato solo 4 o 5 partite da titolare … disimpegnandosi anche benino … ma alla fine è un portiere che la A … l’ha vista solo seduto in panca (0 presenze) e ha giocato titolare solo in C … Quindi andiamoci piano con il pensare che via Vicario poi toccava a lui fare il portiere titolare il prossimo anno. Cosa un pò diversa, se si parla di Perisan … 2 stagioni in B a Pordenone e sempre da titolare e 3 stagioni sempre in panca ma in A ad Udine, forse da terzo portiere (questo non lo so) … ma questo non sminuisce che possa essere un buon portiere. Chiaro … che se rimane Vicario … finisce in panca … ma se va via … non saprei proprio chi potrebbe venire ad Empoli a fare il titolare. Quindi chissà che non sia l’ennesima scommessa su cui puntare …………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here