Dopo due giorni di attesa, arriva il comunicato ufficiale che va ad investire Roberto Muzzi del titolo di allenatore in prima dell’Empoli FC. Muzzi, lo ricordiamo, arriva in seguito all’esonero di Cristian Bucchi e lo scorso anno era ad Empoli nello staff tecnico di Andreazzoli.

Questo il comunicato ufficiale :

L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Roberto Muzzi. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 13.45 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani.

Poche stringate parole, che non chiarificano l’entità temporale del contratto che dovrebbe essere comunque fino alla fine di questa stagione. Non è però da escludere che ci possa essere una clausola per il rinnovo automatico in caso di promozione. Al mister il bentornato/benvenuto, sperando che con lui, da adesso, possano arrivare quei risultati che stanno mancando. Inutile aggiungere che il suo compito sarà quello di dare una forte scossa mentale al fine di arrivare là dove previsto in estate.

Articolo precedenteInfortunio in nazionale per Frattesi
Articolo successivoLIVE – La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Roberto Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. “sperando che con lui, da adesso, possano arrivare…” Che senso e che utilità ha l’inciso “da adesso” nel contesto della frase? I risultati sperati con Muzzi possono arrivare soltanto a partire da oggi, è logico, prima non era il nostro allenatore!!

    • Magari voleva dire “da subito”, nel senso che per recuperare fiducia nei propri mezzi serve subito una svolta altrimenti rischia di fallire anche il nuovo allenatore…

  2. Adesso c’è Muzzi e quindi W Muzzi e forza Mister.Non vedo l’ora di sentire/vedere la presentazione e sapere perché è stato scelto lui.Ma oltre a questo mi piacerebbe sapere da chi è venuta l’idea.Da quale bocca?Da quella di Accardi,da quella del presidente o da quella di qualche allenatore amico?

  3. In bocca al lupo mister….spero che cambi un po’ tutto…dall’intensità generale….alla voglia di correre….spero che qualche giocatore Laribi su tutti con il suo arrivo si ritrovi….ma la cosa fondamentale a gennaio si faccia comprare un punta vera….

  4. Benvenuto Mister,
    eredita il lavoro di Bucchi (persona per bene) lavoro che è positivo ma incompleto,
    a lei il compito di migliorarlo..

    ..vecchia palla addosso mister, fondamentali che non si dimenticano mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here