E’ arrivata l’ufficialità di Filippo Ranocchia come nuovo giocatore del Palermo. Niente di nuovo rispetto a quanto ormai già era noto, con il giocatore che già da ieri non era più nelle fila azzurre. L’Empoli ha interrotto in anticipo il prestito, rimandando il centrocampista alla Juventus che lo ha ceduto a titolo definitivo (3 milioni più bonus) alla squadra rosanero. Si chiude quindi in largo anticipo l’avventura di uno di quei giocatori che era molto atteso la scorsa estate.

Da dire che Ranocchia, quando chiamato in causa, non ha mai riportato prestazioni particolarmente negative, evidentemente il club azzurro sa come rimpiazzare al meglio l’uscita.

Articolo precedenteEFC | Le sedute odierne saranno a porte chiuse
Articolo successivoMercato Azzurro | Per l’attacco si osserva un giovane della serie B

25 Commenti

  1. Complimenti per il sarcasmo nel finale del commento.
    Si traduce che la societaà non sa piu’ dove battere il capo perche’ ormai e’ nel pallone piu’ completo

  2. Appena riaperta la finestra invernale il Milan e la Juve c hanno messo 2 minuti a riportali via i 2 prestiti …..mi sembrano messaggi chiari questi .

    • ..si ..si , in 5 minuti te li hanno tolti .
      vedrai che da queste squadre nel futuro di prestiti ‘ giusti’ ne avrai pochi , ti sei fatto terra bruciata ovunque, ti tocca prendere Cancellieri in prestito oneroso di 1milione .
      roba folle se vera

      • Dippe invece io la vedo al contrario almeno su Ranocchia, la Juve aveva bisogno di monetizzare e dando libertà al calciatore ci siamo riaccreditati la fiducia della Juve, ricordiamoci che Ranocchia sapevano già che non sarebbe stato un giocatore futuribile per loro.
        Su Maldini junior in realtà siamo noi che gli abbiamo fatto un piacere al Milan, ce lo hanno dato semi rotto, lo abbiamo curato e poi non ci siamo opposti al passaggio al Monza. Tutti felici insomma, perchè sia Ranocchia che Maldini non avevano convinto a prescindere dai problemi di gioco che abbiamo, perchè anche nelle difficoltà si vedono e bene le potenzialità individuali.

        • Si credo che ci siano entrambe le cose , hanno ovviamente colto L occasione per venderlo ad una cifra da “ bilancio” perché se il Palermo spende 3 milioni per Ranocchia ….è da indagine

  3. Per me nella testa della dirigenza

    Zurkowski prende il posto di ranocchia

    ???? Prenderà il posto di Maldini

    Solo se parte qualcunaltro arriverà qualcunaltro

  4. Siamo allo sbando… rassegnatevi quando ti vuoi salvare si vede dagli acquisti che fai quando vuoi retrocedere dichiari bilancio in rosso🤥🤥🤥 e noi come pesci ci siamo cascati

  5. Ranocchia e’ un altro desparecido di Andreazzoli.Petche’ l’ha fatto giocare cosi’ poco?Si unisce alla partenza di Piccoli.Due operazioni che NON si dovevano fare ! Carlo B.

  6. Ranocchia è bravino tecnicamente, ma fa 3 passi su un mattone, in questo caso hanno fatto bene. Stesso discorso per Maldini, semplicemente non hanno il passo per la serie A

  7. Grassi è molto più utile di Ranocchia in mezzo al campo per una squadra come la nostra che è tutto il campionato che gioca quasi esclusivamente sulle ripartenze e non su un gioco brillante e con possesso palla … (a meno che non tu giochi con squadre tipo il Verona che di possesso palla ne fanno meno di te …) e credo che con Nicola scenderà in campo sempre lui perchè ti da più copertura dietro, anche in considerazione che hai uno Zurkowski che pur dovendo pensare un pò alla copertura pure lui ,avrà però compiti di spinta in avanti … Oltretutto Grassi nelle ultime 3 o 4 partite è sempre stato il più positivo dei nostri centrocampisti … e non capisco il perchè vengon dati su di lui solo apprezzamenti negativi … Quello che manca urgentemente è un attaccante e domenica a meno di miracoli dell’ultimo minuto dovrai giocare con Shpendi-Cambiaghi o Corona- Cambiaghi, a meno che Nicola non schieri un centrocampo a 3 con Zurkowski o Marin, Grassi e Maleh, con due trequartisti (Fazzini o Zurkowski e Kovalenko) e una sola punta che davvero potrebbe essere Corona ……………

  8. Ranocchia non ha mai sfigurato ed era l’unica vera alternativa a Grassi. Almeno con Andreazzoli che non ha mai “visto” Marin in quel ruolo.
    Speriamo che con Nicola le cose cambino.
    Anche io pensavo che la società fosse rassegnata e che stesse già pianificando la retrocessione. Ma se così fosse stato, non avrebbe preso Davide Nicola.
    Si può dire di tutto e scrivere di tutto, ma cerchiamo quantomeno di essere obiettivi

    • Non ha sfigurato come tanti, ma non ha mai inciso, via su, per un paio di spezzoni discreti intramezzati da tanti altri di passaggini scontati, guardate che anche a Monza l’anno scorso ha giocato poco, era in condizioni precarie ad agosto, si vedeva dalle movenze che la maglia la sudava poco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here