Nella sostanza niente di totalmente nuovo. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, la guida tecnica per la stagione 2023/24 sarebbe stata con certezza ancora quella di Paolo Zanetti. Una novità però di massima c’è, perchè per Zanetti è arrivato anche il prolungamento di contratto.
A renderlo noto è direttamente Monteboro, attraverso un comunicato ufficiale. Zanetti aveva un contratto in scandenza nel giugno del 2024 con opzione di rinnovo (salvezza) per l’anno successivo. Di fatto si è prorogato tutto di un anno, con adesso la scandenza al 2025 con scadenza nel 2026. La speranza è che si possa aprire un grande ciclo.
Queste le parole del tecnico, rilasciate direttamente al sito ufficiale:
Ringrazio la Famiglia Corsi e il Direttore per l’ennesima dimostrazione di fiducia nei miei confronti. Com’è normale che sia, ci siamo confrontati per programmare la nuova stagione e nel farlo ho trovato grande unità d’intenti tra le parti, voglia di fare bene e di proseguire il lavoro iniziato un anno fa. Sappiamo quanto sia difficile il campionato di Serie A ma allo stesso tempo è altamente stimolante provare a confermarsi. Abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo, vogliamo provare a fare un’impresa mai riuscita all’Empoli, sono fortemente motivato e darò tutto per raggiungere la terza salvezza consecutiva e regalare nuove gioie ai nostri tifosi
A queste parole si aggiungono anche quelle del direttore sportivo, Accardi:
La conferma di Zanetti è stata fortemente voluta da tutta la società. Ho visto in lui lo stesso entusiasmo e la stessa voglia della prima volta, di ripetere il campionato passato con la consapevolezza delle difficoltà che potrebbero presentarsi ma anche tantissima convinzione nei nostri mezzi. Abbiamo un appuntamento con la storia e sono convinto che Zanetti sia la persona giusta per guidare la squadra verso l’obiettivo
Ultime quelle del Presidente Corsi:
Mister Zanetti sarà ancora il nostro allenatore La volontà è sempre stata quella di proseguire insieme visto il grandissimo lavoro svolto e da lì ripartire. Abbiamo programmato la nuova stagione e definito le strategie per affrontare un campionato che sarà ancor più difficile di quelli passati. Da parte di Paolo ho visto grande entusiasmo nel voler continuare con l’Empoli e di confermarsi alla guida della nostra squadra; insieme siamo pronti per questa stagione, con l’obiettivo di portare a casa una nuova, storica, salvezza
Ora facciamo una grande squadra per una grande stagione…. la più difficile di sempre, ma qui c’è da scrivere la storia… mica roba da poco!!!
Scavate e ben piantate a terra le fondamenta: ora c’è da murare la squadra, mattoncino dopo mattoncino …..
Evvai 💙💙💙
E quindi questo contratto quando scade?
Programmazione, strategie…. A volte, quando leggo qualche messaggio dove si asserisce che l’Empoli naviga a vista, dopo tutto quello che hanno fatto, mi scappa da ridere.
Poi centrare gli obbiettivi in serie A, per noi sarà sempre difficile, ci saranno errori di valutazione, come è naturale, però la barra sarà sempre dritta a discapito di chi cerca sempre di screditare.
Ah, dimenticavo, sarò chiamato filosocietario….. 😜
Concordo con te. Sembra che sia un male esaltare il lavoro fatto e i risultati ottenuti. Ah per la cronaca il Siena ieri è fallito un altra volta.
+1
Primo: costruire una grossa difesa, come quest’anno. Non va sbagliato il portiere.
Difesa …hai già 5 bravissimi elementi (Ebuehi Luperto Walukievicz Ismajli Guarino). + l’incognita Cacace. Ecco, gli andrà affiancato un altro terzino sinistro che se la giochi con lui.
Bah, sentite, a me la difesa un mi dà punto pensiero. I’centrocampo invece si. Zanetti dovrà scegliere due giocatori in grado di fare meglio di Grassi e Marin: impresa non semplice.
..
E Akpa
Ottima notizia
Zanetti facci sognare
Ottimo
Ovviamente spero nel 4231 :
Modulo gradevole da vedere che ha prodotto risultati e esaltato i singoli.
Anche il 4312 ha prodotto risultati, non si può dire lo stesso del bel gioco e dell’esaltazione del giocatore.
Mi fido a occhi chiusi del Presidente convinto che sia la migliore scelta.
Avanti Paolo Zanetti uomo serio attaccato alla nostra maglia!
Grande Mister ci sono stati tanti momenti in cui mi sei piaciuto ma quando abbiamo perso a Saauolo e hai portato tutti in ritiro…per me li sei stato il top considerando anche il cambio di modulo… hai dimostrato grande maturità e umiltà cosa non banale sopratutto negli allenatori…
Anche io sono sicuro che il reparto chiave sia il centrocampo
Ranocchia-Zurkosky-ovviamente la crescita di Fazzini ma ci vuole per me anche un bel nottolo alla Maite della cremonese
Certo, dopo questa bella stagione, mai intonato un coro per Paolo Zanetti, cosa, che per me, si sarebbe meritato!
Sono d’accordo. Lui invece ha sempre tessuto le lodi di noi tifosi.
Scriviamo la storia con la salvezza!
Speriamo in bene, perché spesso l’ho visto come un uomo del “sì”. Speriamo in bene, anche per lui come persona.