L’Empoli chiude un’operazione in prospettiva, una di quelle che non andranno a modificare l’attuale organico in mano a mister Aurelio Andreazzoli. Arriva infatti il classe ’98 Vincenzo Plescia che si era svincolato dal Palermo dopo che la società rosanero non aveva rinnovato il contratto dell’attaccante.

Plescia però, come detto, non resterà ad Empoli per la stagione sportiva 2018-19. L’attaccante cresciuto ne vivaio della squadra del capoluogo siciliano, verrà dirottato in prestito al Gubbio per farsi così le ossa nel campionato di serie C. Alla fine della stagione l’Empoli deciderà se dare una chance al calciatore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’ex Primavera Curto in prestito alla Reggina
Articolo successivoMercato Azzurro | Finisce la telenovela, Gerson alla Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

    • Classico acquisto/scommessa. Non è certo l’ultimo anno che viene preso in considerazione. In genere sono ragazzi già “appuntati” dagli addetti ai lavori azzurri . Il Palermo lo scorso anno lo ha dato in prestito al Siracusa e non trovando molto spazio nella squadra di Bianco, fu dirottato a Gennaio 18, nel Roccella ( girone I della D). Un girone non facile . Nonostante tutto è riuscito a ritagliarsi il suo spazio con 14 presenze e 9 gol. Se consideri che in D è obligatorio far giocare 4 under (lo scorso anno , un 97 , due 98 e un 99) allora si comprende che il ragazzo è valevole. Inoltre , altra considerazione, di norma gli under vengono dislocati in porta , dietro sui lati ed uno alto esterno o interno di centrocampo. Raramente a fare la prima punta. Per cui il profilo è molto intrigante. Giusto mandarlo a Gubbio. Operazione quindi intelligente. Saluti

      • Prima di tutto ti ringrazio e rimango sempre, sorpreso (in positivo) per la competenza e dettagliata descrizione. Sei imbattibile.

        Se il ragazzo si farà, vedremo.

        Empoli deve creare le figurine, non prenderle tutte già fatte.

  1. Scusate di dov’è Plescia??? Di Palermo??? Che coincidenza…di dove è il DS Accardi.. AHAHAHAHAH…sta diventando una barzelletta!!

  2. Certi commenti sono veramente allucinanti: non importa cosa la società faccia, a noi basta denigrarla a prescindere.
    Si arriva pure a insultare un ragazzo di vent’anni, che pure non si conosce e non si è mai visto giocare, pur di urlare farsi sentire.
    Due sole parole per voi: fate schifo.
    A momenti i fiorentini son meglio di voi…ed è tutto dire!

  3. Da quello che leggo era svincolato quindi pagato zero, gli hanno fatto un contratto di 3 anni e mandato in prestito al Gubbio, magari fa un bel campionato e poi lo rivendono a qualche centinaio di migliaia di euro e voi avete il coraggio di riderci? Per me ne facessero a decine di queste operazioni sarei stracontento, potrebbe anche uscirci qualche campioncino per la prima squadra ma voi nane e strisciati siete abituati a comprarli già fatti i campioncini e qualche volta proprio dall’Empoli !!

  4. Abbiate fede, Zamparini è un mercenario e dei giovani se non sono stranieri neanche li guarda, Plescia è un giocatore ottimo lo seguo da quando aveva 10anni e se uno che vede la porta e sa tirarsi dietro i difensori. Forza Palermo e forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here