Era ormai tutto fatto, mancava soltanto il comunicato della società che è stato battuto pochi secondi fa. Parliamo ovviamente di Andrea Pinamonti che arriva in prestito secco.

Andrea Pinamonti arriva dunque a titolo temporaneo con uno stipendio che alla fine verrà pagato alla pari da Inter ed Empoli, stipendio che era stato il nodo centrale ed elemento che ha fatto ritardare un’operazione che si poteva esser chiusa già tempo fa. Pinamonti ha in serie A 67 presenze con 11 gol. Per lui uno scudetto ed una retrocessione.

Al termine della stagione il classe ’99 farà ritorno alla sua squadra d’origine.

Articolo precedenteL’arbitro di Juventus-Empoli
Articolo successivoDal campo | Primo allenamento per Pinamonti

33 Commenti

    • Beh magari se ci salviamo bene e i ragazzi si legano alla dimensione Empoli, potremmo riscattarli laddove c’è diritto o intavolare una trattativa se si tratta solo di prestito secco.

      • A meno che non troviamo uno che fa 10 gol e 5 assist quest’anno, non credo la società sia molto interessata a riscattare (vedasi Casale)

  1. Attacco decisamente competitivo sulla carta….. ora dipende dai ragazzi.
    Ora sistemare la questione portiere e un centrale di difesa di A….. e poi si prova a salvarsi…. si prova!!!

      • Guarda che è lo “stile” Empoli volare basso e poi oggettivamente negli ultimi anni le neo-promosse hanno il 66% di tornare direttamente in B.
        Guarda che io sono uno dei pochi ad andare allo stadio e vado pure a Torino, credi che vada a fare solo una girata sabato sera, se non credessi nell’impresa?

        • Scusa, ma non sopporto quando si giudica, digitando dalla testiera, il giocatore ad AGOSTO. Ma la cosa che più mi infastidisce è la frase: ” […] non è un giocatore da serie A […]”. In questi casi mi chiedo se anche chi pronuncia questa frase è da serie A. Secondo me è solo un BUBBOLONE da Champions League!
          I giocatori, il mercato, la squadra si giudicano alla fine del campionato, rallegrandoci se si raggiunge l’obiettivo e piangendo se non lo si dovesse raggiungere. FORZA AZZURRI!!!

  2. Mancuso Cutrone Pinamonti La Mantia e Ekong… Secondo me è un reparto offensivo molto bene assortito. Non ricordo un Empoli con così tanta qualità e tecnica in questo reparto in Serie A.

    • Concordo. Un attacco con 5 interpreti con caratteristiche manco troppo uguali. Pinamonti è più centravanti vero e proprio e sta bene accanto sia a Mancuso che a Cutrone. Ma il discorso vale un poco per tutti e tre. Poi inutile arroccarsi all’idea dei titolari e delle riserve. Con 5 sostituzioni ormai i titolari sono 16 non più 11. Anzi spesso le partite si vincono con le riserve. Quindi ben venga l’abbondanza davanti. Forza Pinamonti! Forza Empoli!

  3. Sfonda le porte Andrea! Comunque ho letto che Estevez ex Spezia sta andando al Crotone per 1.5 mln. Assurdo… Sarebbe stato perfetto per noi!

  4. Forza Andrea, se riesci ad essere umile, farai grandi cose ad Empoli.
    Adesso un centrale difensivo e Brignoli in porta.
    GO EMPOLI!!!

  5. Per me la dirigenza ha perso i capo…pagare più di UN MILIONE DI EURO netti per un ragazzo di 22 anni che ancora non ha dimostrato niente non è una cosa da Empoli…sono esterrefatto…con quei soldi di ingaggio avremmo potuto puntare ad un attaccante in Europa con molta più esperienza e che magari ha già fatto anche qualche coppa europea…naturalmente spero di sbagliarmi e che questo Pinamonti faccia una valanga di gol e si “ripaghi ampiamente” il suo assurdo ingaggio…(poi se dietro “le quinte” c’è qualcosa che sfugge a noi tifosi non lo so)!

    • Ma mi sfugge una cosa, colgo l’occasione di dirla a te perché sei l’ultimo che ho letto, ma vale per metà degli utenti di questo sito. Ora, a me tecnicamente non piace più di tanto, ma amen, mi fido della dirigenza e il tempo parlerà. Ma che voi siete i tesorieri della società? Ma santo cielo la società è come un’azienda privata, avrà fatto i suoi conti, ma facciamo un po’ i tifosi e basta fare i tuttologi. Sembra che ci rubino i soldi dalle tasche per pagarlo, Corsi non è l’ultimo dei coglioni in materia di economia… E basta con sta storia dello stipendio, se si spende non va bene, se non spendiamo non va bene, ma basta!

      • Quel Luca da Legnano…forse te sei un tifoso “dell’ultima ora” e forse non conosci bene la “storia” dell’Empoli…se Empoli…una cittadina di neppure 50.000 abitanti è riuscita…negli ultimi 30 anni…a confrontarsi con realtà come Juventus, Inter, Milan ecc…è perché ha sempre avuto una gestione oculata…spesso puntando sui giovani…valorizzandoli…l’Empoli non ha un “presidente padrone” che caccia fuori i soldi quando ce n’è bisogno…tutto quello che ha fatto e che farà è dovuto…quasi del tutto…alla lungimiranza del suo presidente e dei suoi collaboratori che con una gestione quasi “familiare” sono sempre riusciti a confrontarsi con realtà molto diverse e con molte più entrate…prova ne sia che…in tutti questi anni, è una della pochissime società che non è mai fallita e, pensa bene, non è mai stata in deficit…io sono 50 anni che seguo ininterrottamente l’Empoli…sono nato a Empoli…e sono orgoglioso di essere empolese dai piedi ai capelli…quindi “ho vissuto” diversi periodi della storia calcistica dell’Empoli e la peculiarità, sia stata serie A o serie C, è sempre stata quella sopra menzionata…ed è proprio per questo che noi tifosi non ne abbiamo mai fatto una questione di categoria…sia A o B o anche C per noi cambia poco perché siamo consapevoli della nostra realtà…detto questo, anzi proprio per questo, ecco che rimango meravigliato che una società come la nostra possa spendere un milione di euro di ingaggio per un giocatore giovane di 22 anni che oltretutto, ancora, non ha dimostrato proprio niente…Quel Luca da Legnano, se non lo sai te lo dico io, questa è la prima volta che l’Empoli fa un “passo del genere”…poi è chiaro che i dirigenti avranno fatto bene i loro calcoli, sicuramente sanno più di me come stanno le cose, e quindi se hanno fatto questo passo avranno i loro buoni motivi ma ciò non toglie che per Empoli, per la realtà dell’Empoli, questo è un fatto assolutamente nuovo!

    • Penso proprio che a noi tifosi sfugga qualcosa; comunque per il Cor si lanciare o rilanciare Pinamonti, vorrebbe dire riempire la cassaforte !!!

  6. Sull’attacco stiamo messi bene ma i goal non vanno solo fattis bisogna anche non prenderli, occorre sistemare la difesa perché li siamo leggerini forza azzurri ieri pomeriggio un gran bell’allenamento lavoro sodo e tutti sul pezzo forza empoli

  7. Ma quelli che scrivevano Accardi vattene?

    Comunque benvenuto e speriamo che tutto questa indecisione nel venire si traduca in tanti gol

    • Come può darsi che in questo affare ci sia qualcosa che non è stato detto del caso “in caso di valorizzazione del giocatore l’Empoli prende tot soldi”

  8. Per me soldi buttati. Spero di sbagliarmi. Se c’era un milione da spendere, l’avrei investito su un centrale rapido o su portiere decente.. a questo punto speriamo rimanga Brignoli e si riprenda in fretta il posto da titolare.

    • Ma alla fin fine, siamo proprio sicuri che la spesa alla fine sia di 1 milione e 100.000 o che invece il tutto sia legato anche a qualche accordo che prevede una cifra in nostro favore per la valorizzazione del ragazzo, magari legata ad un certo numero di goal che farebbero lievitare, in favore dell’Inter, il prezzo del suo cartellino per una successiva vendita? Voglio dire che, spendi il milione e 100, ma magari lo valorizzi e l’Inter ti da un premio che ti fa recuperare parte dei soldi spesi. Per me di sicuro c’è un accordo di questo genere e se non è cosi, poco male, vuol dire che il C.or.si se lo può permettere e se, se lo può permettere, sicuramente potrebbe arrivare quel centrale che tutti vorrebbero (non io)

  9. Pinamonti per quello che ha dimostrato non mi convince però spero di sbagliarmi e trovi in noi la realtà giusta per esprimere al meglio il suo potenziale. Se però fa come con Frosinone e genoa per lui prevedo un bel ridimensionamento.

  10. Non avessimo giocatori di proprietà … sarei il primo a pensare che mai è poi mai si dovrebbe spendere 1 milione e 100.000 euro per l’ingaggio di un giocatore che comunque sulla carta potrebbe anche fare grandi cose … Ma così non è … perchè abbiamo una squadra dove ad oggi ci sono Brignoli, Fiamozzi, La Mantia, Ricci, Haas, Crociata, Parisi, Furlan, Asllani, Romagnoli, Ismajli, Mancuso, Viti, Stulac, Bandinelli, Henderson, Bajrami, Baldanzi e Ekong … tutti di nostra proprietà e un altro paio che puoi riscattare se tutto andrà come deve andare. (Stojanovic e Zurkowski … lascio perdere Vicario … non perchè alla fine non li valga davvero, ma perchè 10 milioni il Co. r . si non li sborsa davvero ne per un portiere e ne per nessun altro) … Percui non capisco il problema … perchè sicuramente più di uno di questi … il prossimo anno porterà nelle nostre casse parecchi soldarelli. Se invece di Pinamonti … avessimo speso 3 o 4 milioni per un attaccante forte … adesso fra ingaggio e costo del cartellino finivi a 5 milioni … invece, anche se non è tuo ne hai preso uno forte e hai speso solo 1 milione e 100.000 euro … Qualcuno dirà …. ma non è nostro … ma noi come dicevo prima … di giocatori da VENDERE E DI NOSTRA PROPRIETA’ NE AVREMO PIU’ DI UNO, QUINDI … NO PROBLEM e comunque se Pinamonti non rendesse come si deve … l’anno dopo non ce l’hai sul groppone … come invece … tanto per fare un esempio … sul groppone ci rimase … un giocatore che avevamo pagato 8 milioni di euro … come La Gumina …….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here