L’Empoli ha annunciato la seconda acquisizione ufficiale del mercato estivo, assicurandosi i servizi del portiere colombiano Devis Vasquez. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. La notizia è stata battuta da PE alla fine della scorsa settimana, sorprendendo molti (noi compresi) che si aspettavano l’arrivo dell’olandese Paes, che sembrava in pole position per il ruolo di portiere. La candidatura di Vasquez è emersa rapidamente quando le trattative con Paes hanno iniziato a rallentare. Il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, ha colto l’opportunità e con un’operazione fulminea ha ottenuto il prestito di Vasquez dal Milan, proprietario del cartellino del giocatore.

Vasquez ha trascorso gli ultimi sei mesi giocando in Serie B con la maglia dell’Ascoli, dove ha mostrato il suo talento e ha guadagnato l’attenzione di diverse squadre. Le sue prestazioni sono state convincenti, tanto da far ipotizzare che il colombiano potrebbe essere destinato a diventare il nuovo portiere titolare dell’Empoli per la prossima stagione. Il colpo di Gemmi è stato decisivo in un momento critico, e ora l’Empoli spera che Vasquez possa portare solidità e sicurezza tra i pali. L’acquisizione di Vasquez rappresenta un tassello importante nel progetto dell’Empoli al fine di costruire una squadra solida e competitiva. Vasquez è il terzo colombiano della storia azzurra dopo Chara e Tello.

Articolo precedenteDal campo | Prima seduta in Alto Adige
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Häcken tiene d’occhio Ekong
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

    • Veramente Vicario aveva 25 anni e alle spalle aveva già 2/3 stagioni da titolare tra C e B, più un po’ di presenze in A in sostituzione di Cragno

  1. Lo conosco poco, ma di sicuro viene per fare il titolare altrimenti andava a giocare nel Milan Futuro oppure a fare il secondo a Torino.

  2. Speriamo che Gemmi i colpo non lo dia ni capo ai tifosi con questo acquisto…è logico che prima di giudicare un calciatore bisogna vederlo all’opera specialmente se è sconosciuto come questo…ma un giudizio…almeno sulla carta…può essere dato anche in base ai dati risultanti da esperienze passate…ecco e su questo devo dire che questa mossa proprio non la capisco…almeno che non ci sia stato un “obbligo” del Milan per farci arrivare Colombo!

  3. La prima impressione, dopo queste prime settimane di calcio mercato, è che quest’anno avremo molti problemi nella fase difensiva; dovremo fare un gioco più sbarazzino, ma con molte più probabilità di retrocedere.
    Squadra per ora costruita al max risparmio; ma va bene così, se non ci sono risorse.

  4. Se il Milan lo aveva preso magari i loro osservatori ci avevano visto qualcosa, magari non si è mostrato al livello di maignan ma di cassarlo ancora prima di iniziare pare prematuro

  5. Si possono ritirare fuori i commenti dopo l’ufficialita’ dell’acquisto del panchinaro del Cagliari,certo Guglielmo Vicario?. Poi magari Vasquez sarà il nuovo Alexandar Kocic pero’ deh….

    • Appunto. Per quanto osannato, il buon Caprile, si è mostrato piuttosto moscio e non credo si possa fare molto peggio.
      Vicario di un altro pianeta, ma una via di mezzo è lecito aspettarsela.

      E’ un mercato fatto di idee e pochi soldi. Ci sta Vasquez, ci stanno i giovani italiani nostri ed in prestito. Il tempo ci dirà se sono state buone o cattive idee.

  6. Dai via! Non voglio essere cattivo ma è un portiere scarso, non ci giriamo in torno. Non è paragonabile a Vicario che stagioni da protagonista titolare le aveva avute prima di Empoli…questo qualche apparizioni con l’Ascoli. Infatti il riscatto di Vicario era fissato a 10 milioni, molto alto e che vuole dire che già qualcuno ci aveva visto qualcosa. Non è nemmeno paragonabile a Caprile che fece un campionato top in serie B con il Bari, oltre ad essere più giovane. Quindi se sarà lui il titolare, avrà il nostro supporto e il benvenuto ma allora bisogna fare una
    difesa forte. Poi magari smentisce tutti e io sarò il primo a fare mea culpa, ma ha 26 e non ha mai giocato titolare in Italia …non è un buon segnale.

  7. I numeri non parlano per lui … ma gli si può dare una chance e vederlo in campo quanto vale? Dovesse far testo il filmato su youtube, prima che arrivasse al Milan, avrà pure giocato poco … ma tra i pali sembrerebbe un fenomeno ……………..

  8. Tanto se alla prima fa una papera e’ un bubbone…se fa bene e’ un bell’acquisto. Aahhaahah
    A noi supermegatuttologiallenatorisapientonisentenziatori e un vu ce la raccontate…eh o…ma che scherzi.
    Sara’ cosi al 100%

  9. Io posso capire i dubbi di molti tifosi riguardo a questo arrivo (ci metto anche me tra quelli dubbiosi). Però credo sia giusto, prima di dare giudizi affrettati, vedere all’opera il giocatore e magari, visti i precedenti inizi di Vicario e Caprile, attendere anche qualche partita prima di esprimere le proprie opinioni definitive…
    Intanto ribadisco il “Benvenuto ad Empoli” al giocatore, speriamo che ci possa sorprendere in senso positivo e poi vediamo se la Dirigenza azzurra si muoverà anche verso un altro portiere (se Perisan va via, sicuramente almeno qualcuno che possa fare da riserva lo dovranno prendere)

  10. “para bailar la bambaaaaa, para bailara la bamba se necessita ….”

    almeno si retrocede in allegria và….
    Spero vivamente di sbagliarmi e comunque sempre forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here