Non parliamo certo di una novità, visto che ormai da giorni era certo che l’Empoli avesse portato a casa l’attaccante slovacco dello Zilina, Samuel Mraz. Adesso arriva semplicemente la concretizzazione dell’operazione con il giocatore già arrivato ad Empoli per sottoporsi alle visite mediche e mettersi già da mercoledi a disposizione di Aurelio Andreazzoli.

Mraz arriva ovviamente a titolo definitivo e si lega agli azzurri con un contratto di cinque anni. L’Empoli ha pagato il calciatore 1,8 mln ma con i bonus si arriva a superare di poco i 2 milioni di euro. Un’operazione fortemente voluta dai dirigenti azzurri fin dal primo giorno di mercato, un’operazione che ad un certo punto ha incontrato anche delle difficoltà risolte poi dal ds Accardi volato proprio in Slovacchia per risolvere il tutto. A breve dovrebbe arrivare anche il comunicato della società. Qui sotto, nella foto, Samuel assieme ad Untersee pronto nel suo primo giorno in azzurro….a Mraz il nostro benvenuto in azzurro !!!

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Ascoli pensa a Polvani
Articolo successivoVerso il rinnovo di Zajc
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

      • La mia non è una critica ma un dato di fatto.
        È vero che ormai è preso ma spacciare per ufficiale una cosa che ancora non lo è secondo me è sbagliato.

        • Siete arrivati al punto che criticate qualsiasi minchiata ….. Non si può andare avanti così. …. datevi una calmata!!!!! Così quando ci sarà veramente da criticare le nostre critiche non avranno valore!

    • Andre,non è mica questo il punto….Visto che hanno aspettato così tanto ad annunciare la notizia,quando altrove l’avevano data per certa da tempo,visto che c’erano potevano aspettare la conferenza stampa di presentazione per essere sicuri.
      Quello sì…

  1. Il superamento delle visite mediche è propedeutico alla ufficializzazione da parte della società, questo è vero…ma dando per scontato l’esito positivo di questo passaggio il giocatore è di fatto azzurro Andre…quindi benvenuto Samuel!!

    • Anche Skriniar giocava nello Zilina nel campionato slovacco (ti sei confuso), Bennacer nella Ligue 2 francese, Zajc nel campionato sloveno, Krunic in squadre di bassa classifica nel campionato serbo…

        • Basta solo criticare ….vorrebbero Kante e Mbappe ….e alcuni avrebbero da criticare anche li Che uomo strano l Empolesiensis

  2. Eppoi…basta poco a un occhio attento pe’ rendersi conto Delle caratteristiche di un giocatore. Questo si sa move. questo ha un eccezionale fiuto del gol.

  3. Comunque ma almeno Capezzi (1,78cm x 72kg che ha meno “”centimetri”” di Castagnetti 1,80cm x 74kg)

    arriva o no?…mi pare abbastanza importante chiudere discorso sul mediano
    (anche se non è proprio un mediano ma centrocampista centrale con spiccato senso del gol…)

    comunque se un ci pensa Pecini è un casino

  4. Comunque PE invece di riportare ufficialità che non esistono perché non riportate l’intervista di castagnetti alla gazzetta dello sport in cui emerge che il riscatto era fissato a 250000 e non ha un milione e mezzo come detto da voi.
    Da questo si può dedurre che il mancato riscatto non è stato sicuramente per motivi economici.
    Peccato una chance in A la meritava anche come riserva.

  5. Mi sono già espresso: per me questo promette bene, a differenza dei vari Aguirre e Livaja e Thiam e Pereira. Però non si può commettere l’errore di credere che sia un titolare di partenza, bisgona dargli tempo, perchè come giustamente è stato fatto notare il campionato slovacco non è quello italiano. Ed è qui che si vede il giocatore vero: questo i mezzi li ha (a differenza dei suddetti), ma se dopo tre panchine e due ingressi in cui non gli fanno vedere palla perchè deve capire come si gioca in Italia si abbatte o comincia a bofonchiare non sfonda, altrimenti se son rose …

  6. Di sicuro il campionato Slovacco non vale il campionato Italiano,ma chissà magari le prime 3 o 4 squadre di quel campionato valgono le squadre che nel nostro campionato arrivano dalla mezza classifica in giù….diciamo dal decimo posto al ventesimo più o meno….Quindi sto ragazzo a buoni livelli ha sicuramente giocato….e poi parliamoci chiaro,si parla sempre del nostro campionato di A come di un campionato di grande qualità,poi vai a giocare in Europa e torni sempre a mani vuote e non è sempre detto che vai in Slovacchia a dettare legge…..Quindi benvenuto Mraz e fai vedere quel che vali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here