Come anticipato da PE.it, era solo questione di poco per formalizzare quello che possiamo considerare il quarto acquisto stagionale. Michele Castagnetti è un nuovo calciatore dell’Empoli e passa in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri. I dettagli precisi li conosceremo in sede di presentazione.

Castagnetti, classe 1989, arriva dall’esperienza alla Spal e di mestiere fa il centrocampista. Arriva proprio da un 3-5-2 ed è elemento specificatamente scelto dalla dirigenza per configurarsi nel nuovo modulo che verrà adottato dalle nostre parti. In carriera ha vestito anche le maglie di Carrarese e Feralpi Salò. Benvenuto Michele.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Spunta il nome di Di Carmine
Articolo successivoPietro Terracciano si presenta : “Voglio dimostrare il mio valore, prometto impegno e dedizione”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

78 Commenti

  1. Ora avete preso il vizio di iniziare gli articoli con la frase ” come anticipato da PE”.
    Io di anticipazioni vostre le leggo poche onestamente.

    • io per onestà intellettuale oltre che a mettere “come anticipato da PE” metterei anche nei numerosi casi di tramvate “come differentemente detto da PE”

  2. vedrai… loro di PE leggono i siti di mercato come qualsiasi tifoso.. e “riportano”… come cantava Battisti: chiamali se vuoi… GIORNALAI!!!

  3. Visto che anticipate tutto, ci potete dare maggiori informazioni dell’offerta del Sassuolo per olivieri? È reale? Svendita mo pure il futuro?

    • Il progetto stadio avviato e tutte queste vendite di calciatori e acquisti praticamente senza tirare fuori un euro (investimenti quasi nulli) ricordano molto il lavoro di preparazione ad una vendita di società! Non a caso come DG è stato scelto un uomo che non viene dal calcio giocato ma ha un estrazione più manageneriale e che sta preparando il terreno! Le voci corrono caro Patron e solo voi media non l riportate…EMPOLI MERITA RISPETTO E DI SAPERE QUALE SARÀ IL SUO FUTURO!

  4. L’unica cosa che corre qui sono i vostri neuroni…via dal cervello…quante pippe mentali che vi fate…tutti sapete tutto, ma non fate mai un nome, mai una volta che riportiate fatti precisi, solo presunte voci di corridoio…tacete per cortesia…l’Empoli ha sempre adottato questa politica negli acquisti, geniacci…poi fatemi capire: uno è scemo se si aggiudica lo stesso giocatore gratis anziché sborsare più di un milione (penso a Donnarumma)? Vi rammento poi che Zajc e Jakupovic non sono venuti a Empoli in cambio di noccioline salate…

    • Vedrai…
      27 mln per il paracadute;
      9 mln Saponara;
      2 mln Costa;
      3.75 mln Pucciarelli;
      0.5 Cosic + percentuale su futura vendita;
      Cessati e non rinnovati gli ingaggi “pesanti”;
      creazione di società compartecipate (di cui è proprietario il furbacchione e la family) per la gestione strutture e a cui l’empoli Fc dovrà pagare i canoni di affitto;

      Fatevi le domande giuste cari provincialotti!
      Dall’esterno le mosse sono chiarissime!

      • Dall’esterno? Perché te di dove sei carissimo? Provincialotto a chi? Poi furbega spiegami un po’, vorrebbero far cassa secondo te, incassare il più possibile secondo te, un piano che avrebbero in mente da tempo immemore e mi vendono Saponara a 9 mln quando ne potevano incassare 20? Pucciarelli a 3,75 quando ne potevano incassare 10, tutto ciò appena un anno fa? Poi scusami, dopo una retrocessione l’Empoli non ha mai venduto giocatori?

        • Le conferme arrivano da persone vicinissime alla società! Il Patron cederà gran parte delle sue azioni per buona pace di tutti! Sta rendendo il giocattolino più appetibile aumentando il plusvalore intrinseco e futuro (vedi stadio) diminuendo le spese di gestione che influirebbero sulla valutazione della società ritoccato il valore verso il basso! È business caro coltivatore di carciofi

          • Coltivatore di carciofi? Ah ok, il solito frustrato fiorentino di zona che non avendo di che gioire nella vita (ti capisco) non ha niente di meglio da fare che narrare audaci storielle..persone vicinissime alla società eh? E chi sono? Ah già, spiriti nelle tenebre aleggianti e senza un’identità…o forse la donna delle pulizie del patron! Deve essere così ? ciao vecchio mio, goditi Pioli ?

          • Ma te pensa che ganzata sarebbe se il possibile acquirente fosse la famiglia Della Valle per consolarsi dell’ingratitudine delle nane fiorentine

      • Non solo dall’esterno, è da tempo che anche qui certe mosse sono chiare ma c’è chi preferisce andare avanti con i paraocchi, sono i soliti che facevano finta che ma.rtusciello fosse un allenatore. Per completare il quadro manca solo l’approvazione del progetto dello stadio, quello è l’unico tassello per completare il disegno della family. Per me possono vendere pure domattina, basta che non lascino un cumulo di macerie alla nuova proprietà.

        • Quanto sei fuori strada “forza empoli” ma perché devo starti a spiegare le cose quando evidentemente non puoi arrivarci..

          • Nomi e cognomi cari miei, altrimenti siete attendibili quanto il Divino Otelma…e con questo chiudo

          • Oh cavaliere oscuro ma vattene a Firenze li c’è pochi coltivatori di carciofi ma tanti sfigati bubboloni come te… Te sai, te hai gli amici vero? Però chissà come mai hai tirato fuori un nome dei tuoi amici che tutto sanno e tutto ti dicono e su pianetaempoli ti nascondi dietro un nome da sfigato.
            Ti giuro ti vorrei conoscerti per spedirvi a Firenze a calci nel c..

          • Cavaliere Nero io sto pensando alla svendita della tua Fiorentina e mi ci vien da ridere….poveracci!!!!

      • Ma a Firenze non avete altro da fare? Ma te mica sei un fiorentino sicuramente sei più provinciale di noi…vaiavaia!!E Il jaiss è chiuso fatevene una ragione, Empoli non esiste. Salutami Della Valle e pensa alla tua curva di affaristi $$$$$.

    • Anche questo sito è pieno di Infallibili e Tuttologi e spesso amici con tutta gente vicinissima alla proprietà.Loro sanno tutto,sono gli Illuminati dell’Empolese,a loro non gliela si fa.Criticano pesantemente e perennemente il Corsi ma se vendesse l’Empoli (tutto può essere ) non andrebbe bene ugualmente.A proposito di Infallibili:ma Levan non era stato venduto a gennaio? È luglio ed è ancora qua.O chi l’ha preso,una squadra di Marte?

  5. Un altro bel centrocampista di corsa e di gamba! Era solo questione di tempo, ragazzi. Butti è uno con la testa sulle spalle. Sà bene cosa deve fare. Son contento. Tutte le tessere del nostro mosaico stanno andando a posto….

  6. Claudio ci vuole equilibrio…la vera disgrazia per l’Empoli è sempre stata l’esaltazione e il facile entusiasmo…la strada è quella giusta, ma ancora c’è tantissimo da fare…fiducia sí, ma senza scadere nell’esagerazione…poi ripeto, Castagnetti è un ottimi acquisto ?

    • Sono d’accordo, Claudio è sempre troppo oltre con le parole, comunque almeno lui rappresenta fiducia e ottimismo, buon per lui. Ad ogni modo come ho avuto modo di dire da altre parti, stiamo ricostruendo un gruppo con tutto nuovo compreso allenatore e dirigenza, quindi occorre tempo e pazienza, che forse ultimamente ci viene a mancare, eccetto Claudio!…ripeto, per me era meglio tenere due o tre della vecchia guardia, per agevolare il compito anche ai nuovi, se così non è possibile, prepariamoci ad alcuni anni di sofferenza, sperando che ingranino alla svelta questi ragazzi nuovi, la vedo così, ma spero anche di sbagliarmi, magari in un anno, facciamo subito il gran colpo, di ritornare nelle squadre che contano.

  7. Altro buon elemento… stiamo costruendo una ottima squadra di categoria… uniamoci tutti per tifare il nuovo empoli sono sicuro che ci farà di nuovo emozzionare….

  8. Mi ripeto: benino. Nel senso che c’era di meglio, ma anche di peggio, e avendo come ds Accardi l’importante non è fare il meglio, ma evitare il peggio, e in questo caso ci si è riusciti

  9. Chi fa i conti della serva su quanto incassato dalle varie cessioni e acquisti è un po’ fuori dal funzionamento di una società di calcio, al di là che anche per me l’Empoli quest’anno potrebbe investire di più.

    • Bravo Andrea! Acquisti validi a basso costo. Gestione delle entrate e lancio di giovani del vivaio. Questa e’ sempre stata la filosofia del Corsi. Che vi piaccia o no sono anni di B e A e mai falliti come quasi tutte le squadre toscane. Vi rode vero a tanti tifosi della viola??

  10. chissa dove troverà CLAUDIO tutta sta fiducia senza se s senza ma…. mah!!!? forse nel Divino (o berra troppo VINO??!!!

  11. Cavaliere Neroooooooooooooooo…….PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! Vai al laghetto con l’ altre nane mutole e chetati!!!!

    • a me di cavaliere nero e le nane importa ì giusto! però due riflessioni su quello che dice le farei perché non son campate per aria! ci sono mosse strane in seno all’empoli fc!!!

      • Questa stagione è fondamentale. 1.Salvarsi e poi quel che viene viene.2 Questione Stadio che è direttamente proporzionale alla (3) proprietà.Non so se a questo punto lo stadio verrà fatto ma sicuramente il Corsi vista l’ostilità politica e anche quella (giustificata) dei tifosi un pensierino a mollare l’ha fatto.

      • E io dovrei ascoltare uno che fa dei conti volendomi far credere che siamo retrocessi perché il Corsi andando in B c’ha guadagnato?? Son 2 mesi che ci rido ogni volta che lo scrivete!!! L’unico guadagno sono meno stipendi ma non compensano certo tutto il resto( meno abbonamenti,meno sponsor, meno diritti tv, giocatori svalutati del 50% ,il paracadute che non compensa il minor contributo dalla Lega ecc. ecc.) E poi con tutte le critiche che fate a questa società dovreste essere contentoni e brindare se vendesse…io no!!!!

        • ma infatti nessuno ti dice che voleva retrocedere, anzi!voleva fare le nozze coi fichi secchi!!! Tuttavia che stia preparando la società sgravandola da stipendi alti che abbassano il valore di stima è una cosa piuttosto palese! Operazione impreditoriale che spiega l’ingaggio del “milanese” Butti!

          • Oh cavaliere nero.. Te sai tutte queste e ci vuoi far credere che non sei di qua?
            Cioè te che ci hai dato di contadini di provinciali di carciofai.. Mi vuoi far credere che sai tutte queste notizie dell’empoli abitando in piazza della Signoria a Firenze? Le cose sono 2: o 1 sei un Fiorentino di Firenze tifoso della fiorentina (com’è sarebbe giusto e tanto di rispetto) e non hai niente da fare che informarsi delle squadre di calcio
            O 2-sei la classica nana che abita a Empoli o nelle vicinanze che gli piace sparare m..a sulla squadra cittadina visto che a voi tifosi Violetti di zona vi rode che una città come Empoli sia nel calcio che conta da tanti anni.. Eccome se vi rode…

  12. Mettiamo anche che le vostre teorie così machiavelliche siano fondate…beh? Dove sta il problema se Corsi vende? Non è forse lui la panacea di tutti i mali, il Massimo Responsabile, l’Anticristo, la Catastrofe Umana, l’Imperatore di Empoli, il Ducetto di Monteboro ecc. ? Non siete forse tutti i giorni qui a sputare veleno e congetture sulla dirigenza attuale? Beh, sareste accontentati no? E allora non rompete

    • Io no, ho criticato il suo modo di condurre la società quest’anno ma ho sempre premesso che dovremmo fargli un movimento equestre in Piazza della Vittoria e che il calcio senza di lui a Empoli sarebbe probabilmente finito. Ciò detto, a volte deve essere limitato nel suo delirio di onnipotenza, per cui un pò di critica e controllo da parte dei tifosi non fa male….

      • Critica (costruttiva e ragionata) e controllo sono una cosa….le baggianate, le offese alla reputazione, le illazioni sono un’altra….se ne dicono tante, troppe, e molte di queste sono niente più che chiacchere da bar….proferite da quelle stesse persone che magari prendono in giro il M5S con espressioni del tipo “gombloddisti”, “microchippati” ecc. Siamo più o meno a quei livelli…..poi è fantastico, davvero, come tutti abbiano una fonte, tutti conoscano persone vicinissime alla società (e magari ci vanno pure a cena insieme tutte le sere), tutti sono portatori della verità oggettiva, quasi fossero dei novelli Messia…ecco, tutto questo io non lo sopporto…abbiamo disputato una stagione vergognosa, costellata di scelte sbagliate…ok, l’abbiamo capito, la rabbia è ancora lungi dall’essere sbollita, ma basta continuare a sparare c****e su questo e su quello (spesso dettate da un mocassino o da un cane portato a spasso!)

  13. boni sù…state boni: Un mettiamoci a leticà ancor prima che cominci la stagione: qua si parla di Castagnetti! E di come pian pianino la squadra stà acquistando forma. Le dietrologie, ormai, hanno proprio stufato (e un servono a nulla)

  14. Avete tutti il prosciutto sugli occhi….
    Cavaliere Nero ha ragione indubbiamente… O punti con Atalanta Cagliari Sassuolo e PALERMO!!! siamo voluti retrocedere per fatti solo economici… Vergogna !! E per questo qualcuno purtroppo ha dovuto ingoiare il rospo… Chi non era d’accordo epurato… E ora si prendono 4 giocatori e via ancora L entusiasmo… Chi comanda pensa solo alle sue tasche ! Questo non è calcio ma business …. E noi tifosi presi per il C–O …. !! Vergogna !!

    • L’Empoli FC sarebbe l’unica società al mondo a guadagnare quando retrocede 😀 Vi consiglierei di farvi visitare da qualcuno bono 😀

      • Se ci teneva veramente all empoli avrebbe fatto qualcosa per cambiare l andazzo durante la stagione.
        Non dico che non voleva salvarsi ma semplicemente non gliene fregava niente.
        È chiaro che non ha piu voglia di stare dietro all’empoli

  15. Ciucovolante ma in che mondo vivi..? O (ZERO) punti con Sassuolo Cagliari Atalanta e PALERMO…!!! Fai L abbonamento e osannana il presidente hanno un gran bisogno di soggetti come te…. Credici… O Ciuco credici direbbe un famoso bagnino…

    • Caro ultras (fo fatica chiamarti così…) il mondo è un pò più complesso che scrivere un post su pianeta nane. Sono stati fatti errori macroscopici, ognuno ha alzato muri d’orgoglio ed arroganza credendo che comunque si sarebbe sfangata. La retrocessione non è stata voluta ma sicuramente non è stato fatto il possibile. Ma la cosa cambia enormemente. Siamo retrocessi da bischeri non da furbacchioni. L’Empoli FC perde moltissime entrate (si daccordo ha meno uscite ma non bilanciano sicuramente i meno introiti), il furbacchione come lo chiami te si arricchisce con quelle entrate quindi com’è possibile che il furbastro sia voluto retrocedere per incassare meno? Ti rendi conto che c’è qualcosa che non torna?

  16. Io quello che non capisco è cosa ci state a discutere a fare con questo cavaliere brodo o che non lo vedete che scrive cose immaginarie e poi quando si riveleranno tutte cazzate cambierà nome , tanto chi lo conosce o riconosce ? Nessuno … tanto tempo da perdere a scriverebischerate e a costruire castelli , tutto questo poi solo perché gli brucia ancora aver perso il derby ancora una volta… non gli rispondete vedrai che andra a scrivere da qualche altra parte…

    • Poveri ingenui campagnoli…appena uno scrive qualcosa che non vi va a genio lo etichettate subito come nana viola…poverini…fate tenerezza…ma sopratutto fate tanto i comunistoni ma vi comportate come squadristi neri (confermando, come se c’è ne fosse ancora bisogno, che sono due facce della stessa medaglia)… poverini..

  17. ….la cosa triste e’ che in molti si stanno adeguando alla filosofia societaria…si accontentano di fare un campionato di B sa salvezza tranquilla…..bo’.
    alla fine ha sempre ragione il Cor si…e’ un regalo anche la B

    • Perché l’alternativa quale sarebbe?? via su facciamo una colletta fra tifosi compriamo l’Empoli e poi scanniamoci fra di noi 😀 Ringraziamo il cielo che c’è lui finchè dura..

  18. A me la cosa che preoccupa è che ancora non è stato preso un difensore quando la difesa è completamente da rifondare…
    tutte le stagioni di successo si basano su un’ottima difesa…. ad oggi non abbiamo un difensore in rosa (pasqual giocherà come 5 di centrocampo).

  19. Luperto dal Napoli (ex Pro Vercelli) arriverà a breve. Inoltre ci sono Veseli e Dermaku, reduce da una stagione strepitosa a Lucca. In + i giovani Pejovic e Gemignani.

  20. Aristoteles il tuo nome dovrebbe farti ricordare un film di Banfi … Aristoteles entra segna e salva la longobarda da un destino(B) voluto dal presidente.. come noi quest anno…peccato che zajc non abbia segnato come Aristoteles e che Matruscello non fosse Canà che voleva salvarsi… Per quanto riguarda l ultras te non c eri sicuramente il primo anno di A ad Ascoli quando ci tiravano le pietre dal cavalcavia, a Como quando ci salvammo e pranzammo con i tifosi del Como sul lungo lago, a Cesena quando subimmo ai giardini una aggressione e la polizia perse la testa e iniziò a picchiare donne e bambini… Ma non voglio perder tempo con te su questo… La serie B non conviene ? 25 mln di paracadute ingaggi da 17 a 3 mln… 39 mln in un anno + le
    Vendite…. Con i diritti TV che si riducono per le piccole… E stai attento che se al tuo presidente non fanno lo stadio vedrai fra un po’ di anni che dolori… Perché ti chiedo .. O che lavoro fa i Corsi ..?! Spiegamelo.. Ha in azienda come
    I presidenti di Udinese, Sassuolo, Chievo e Atalanta…? O punti con Sassuolo Cagliari Atalanta e PALERMO..!! Vergogna !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here