Arriva il tassello mancata a completare ed ufficializzare il passaggio di Mattia Viti al Nizza. Una cessione sicuramente a sorpresa nel suo insieme, era difficile pensare che potesse essere questo il club del giovane difensore centrale azzurro, corteggiato anche in Italia ma con nessuno a mettere sul piatto quei soldi richiesti da Monteboro. Se da una parte è vero che il mercato ha ancora diverso tempo davanti a se, si era annidata la possibilità che Viti ormai potesse restare anche in questa stagione ad Empoli, il Nizza però ha avuto gli argomenti giusti per convincere tutti. L’ufficialità arriva attraverso il comunicato del club azzurro:
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ OGC Nice per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti.
Come detto si tratta di un quinquennale da 1,3 mln a stagione per il calciatore. All’Empoli andranno 13 milioni di euro più altri due che potranno derivare da bonus. L’Empoli si tiene il 10% sulla futura rivendita. Auguriamo il meglio a Mattia, ennesimo prodotto del grande vivaio azzurro, sperando di poterlo ritrovare tra qualche stagione nel campionato italiano.
Era matematico partisse: gli è stata fatta presentare la maglia!
A proposito complimenti a chi lo ha scelto: c’erano mille alternative valide di giocatori certi di restare (haas, destro, baldanzi, luperto, henderson…) e invece no, hanno beccato proprio lui.
Comunque belle le maglie del decathlon, bravi, una scelta giusta per abbassare i prezzi e venire incontro alle difficoltà economiche dei tifosi.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
L’anno scorso fu scelto Mancuso…
In bocca al lupo campioncino.
se vai al nizza significa che tutte queste offerte di cui si parlava non sono mai arrivate.
Perché indipendentemente dai soldi proposti alla società, decide il giocatore dove e quando andare.
quindi secondo me per Viti non é sicuramente una scelta azzecatissima, giochera in un campionato senza competizione.
bonne fortune
Preferisco mille volte giocatore con continuità che fare la fine di rugani.. e poi il Nizza giocherà anche la conference e viti sarà titolare
Titolare non è detto, bisogna vedere come si ambienta.
puoi finire anche facilmente nel dimenticatoio..
sai se vai in uno squadrone e fallisci male che ti vada finisci in prestito in una squadra di medio rango,,
se sei già in una squadra di medio rango e fallisci.. torni all ovile
La vedo molto improbabile che fallisca.
Per me la dirigenza ha fatto un capolavoro…
Mezza stagione da quasi titoLare, tante sbavature anche perché un conto è la primavera un altro i grandi .. e ci danno 15 milioni
@ ffred: concordo sul rendimento, ma se giocava nell’Udinese o nell’Atalanta lo vendevano a di più. Comunque i milioni sono 13, Empoli non è una bottega cara.
Un grosso in bocca al lupo Mattia!
A proposito, l’OGC Nice ha storicamente uno dei migliori vivai di Francia.
Sarebbe bello se fra le 2 società potesse realizzarsi una collaborazione in ottica futura… Nizza è vicina… più o meno dista da Empoli come Frosinone
A proposito del Nizza ho letto su calcio e finanza che la maglia ufficiale dell OGC Nice è la più cara d Europa, la seconda è quella della fiorentina che tra l’altro fa parecchio caxare, mentre la nostra costa 70 euro ed è la piu economica del campionato di serie A
Sì ma 70 € per la maglia della squadra di calcetto è un furto!
Grande Mattia. Auguri campione. Complimenti a tutti per l’operazione.
Rifiutare 1,3 milioni per 5 anni e giocare o comunque giocarsi il posto da titolare in una squadra che giocherà in Europa ed in un campionato comunque discretamente competitivo (PSG che è di un’altra categoria, Marsiglia, Lione, Lille sono squadre di buon livello) e vivendo in una splendida città comunque vicina all’Italia????
Ciao Mattia, buona carriera
In bocca al lupo Mattia!
Forza Empoli
Se tenevamo Nikolaou…
non esplodeva Viti: scelta azzeccata!
Ragazzi, e’ normale che girino le scatole a tutti quando si vende uno dei nostri migliori giocatori.
Magari quest’anno si retrocede malamente, ma questo e’ il tipo di operazioni che permettono di mantenere una societa’ sana economicamente nonostante la piccola realta’ che siamo…
Ora sotto con Zurko e un bravo centrale e poi via, si ricomincia
https://www.ogcnice.com/en/article/121963/welcome-mattia-viti.html
Bello il video di presentazione…😀😀
Per Viti è stato fatto un capolavoro commerciale, merito alla società.Io non prenderei Rugani che costa troppo e verrebbe scarico a Empoli, sarebbe un secondo Tonelli.Prendere giocatori dalla serie C o B e lanciarli nel calcio che conta spendendo poco.Questa è la politica dell’Empoli da sempre e così deve rimanere se vogliamo rimanere a certi livell.Poi smettiamola di parlare dello stadio, quello che c’è basta rinnovarlo leggermente e siamo a posto.
Dopo Ricci Asslani è la volta di Viti. Ed ora sotto con Bajrami è forse Parisi.
Sono contento per Mattia, gli auguro tutto il meglio possibile e spero di vederlo presto come pedina importante della nostra Nazionale
Calma calma calma…..un passo alla volta: Viti è forte, ma se devo scommettere sul prossimo talento azzurro in Nazionale beh, non ho dubbi: Baldanzi! Nessuno si sta rendendo veramente conto che abbiamo un autentico campioncino in rosa.
Auguro il meglio a Viti, spero che faccia esperienza internazionale e diventi perno della Nazionale così noi tifosi empolesi ce ne potremo vantare per una quindicina di anni..
Ma sopratutto gli auguro di non fare come l’ultimo calciatore che l’Empoli ha venduto in Francia: Diousse… chi????? 😉