Ed anche qui, nonostante il giro non sia stato poi cosi immenso, potrebbe partire la canzone di Venditti. Mattia Viti torna a casa e torna ad indossare la sua amata maglia azzurra. Di Viti, anche qui da dire che PE è stato il primo a parlarne, scriviamo dal 25 giugno perchè certi della bontà della trattativa che oggi si va a concretizzare. Mattia arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, un riscatto fissato a 6 milioni di euro.

La proprietà del cartellino resta per adesso in mano ai francesi del Nizza, dove ha giocato due anni fa. La scorsa stagione Viti era tornato in Italia giocando per il Sassuolo. Sono quindi due gli anni che separano Empoli e Viti. Con la maglia azzurra, da professionista, Viti ha già collezionato 22 presenze, ma la sua militanza ad Empoli è davvero lungo essendo uno dei prodotti del nostro vivaio. Da dire che non appena messa in moto la macchina, Mattia ha subito fatto capire che il ritorno ad Empoli era una priorità. Bentornato a casa!!

Articolo precedenteAbbonamenti | Prelazione speciale per i nuovi abbonati
Articolo successivoMecato Azzurro | Trovano conferma le voci su Oukhadda
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. A parte che Viti è un bel difensore e quindi benvenuto di nuovo in maglia azzurra (con un giocatore che sa anche impostare da dietro) … vendo a 15 e ricompro a 6 … mi sembra un bel colpetto ……………….

  2. Spero che torni con un gran spirito di rivalsa…. perché negli ultimi 2 anni ha fatto diversi passi indietro e le esperienze di Nizza e Sassuolo sono state entrambe molto negative…. bentornato Mattia.

  3. Quoto Riccardo….purtroppo il capitano non lo rimpiazza certo il Viti degli ultimi 2 suoi pessimi anni calcistici….speriamo bene ma bohhhh ho tanti dubbi…

  4. Bentornato ma solo per un anno. A quella cifra non verra’ mai riscattato e sara’ un altro Maleh, Cancellieri, Cambiaghi, Marin e compagnia cantante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here