Poche ore dopo averne parlato siamo già a batterne l’ufficialità. Matteo Brighi è un nuovo calciatore azzurro ed arriva dopo la rescissione con il Perugia a titolo definitivo fino al 30/06/2018.

La società da giorni stava lavorando direttamente con il giocatore per arrivare ad avere il suo sì. Arivati a questi Brighi ha risolto l’attuale contratto e da oggi si metterà a disposizione di Aurelio Andreazzoli che ha già avuto (come collaboratore tecnico) negli anni di Roma.

Classe 1981, Brighi si presenta da solo e di questo abbiamo già parlato in precedente articolo. Arriverà per giocarsi con Castagnetti il ruolo di vertice basso nel centrocampo azzurro, portando con se la sua esperienza per aumentare lo spessore qualitativo della squadra proiettata verso la promozione diretta in serie A. Anche a Matteo il nostro benvenuto ad Empoli.

Articolo precedenteUFFICIALE | Imperiale primo acquisto di gennaio
Articolo successivoLADIES | Le prossime avversarie… la Fiorentina

61 Commenti

  1. 37 anni…mah….ora non resta che rimettere gli scarpini a Bianconi e abbiamo sistemato la difesa….e se Cecconi ha voglia….

    • Giusto, oh un s’era una società ambiziosa? (verbo di nonno Aurelio) ….. Mi sembra invece che fare concorrenza al Sant’arcangelo. …. non sia una grande dimostrazione di voler puntare in alto …. buono solo per far numero.

  2. Se arriva anche una mezz’ala vabbene questo acquisto.
    Ma se sarà l unico innesto a centrocampo brighi non basta assolutamente.

    • Se trovano un’ altro a costo zero o in prestito secco magari lo prendono…se devono tirare fuori anche solo una manciata di lupini, allora la campagna acquisti di gennaio è finita qui….considerato che hanno detto che due sicuri acquisti saranno i recuperati Lollo e Mchedlidze.

  3. Intanto benvenuto ad Empoli….sarà difficile che prenda il posto di Castagnetti,ma in caso di bisogna puo’ essere un giocatore su cui poter fare affidamento,anche se non capisco questi tipi di acquisti perché se raggiungi la A NON POTRAI CERTO PUNTARE SU DI LUI PER IL PROSSIMO ANNO…..ma non è meglio allora puntare su giocatori di media età che magari quest’anno faranno anche un po’ di panchina,ma che l’anno prossimo potrebbero essere gli eventuali titolari?Questo significherebbe anche programmazione….Nel caso di Imperiale mi pare che sia agito nella giusta maniera……Oddio….quasi 400 partite in serie A E ANCHE IN SQUADRE IMPORTANTISSIME COME JUVE e ROMA certificano il valore di questo giocatore…..di certo quello che fa storcere un po’ la bocca è la carta di identità perché a febbraio gli anni saranno ben 37 e di sicuro non c’è da aspettarsi il Brighi di 10 e passa anni fa…..comunque…..chi vivrà….vedrà!

  4. CASTAGNETTI NON SI TOCCA NON SI MUOVE DAI TITOLARI…GRAZIE

    Brighi è il benvenuto ma è impretendibile ripensarlo come titolare del vertice basso.

  5. Comunque diciamo la verità….l’umore e le convinzioni del tifoso non sono mai le stesse….spesso prendono vie diverse per ritornare sui propi passi e via dicendo(basta pensare ai commenti del dopo Renate e di dove sarebbe arrivata in classifica la squadra con i vari Donnarumma e company….tutti giocatori definiti da lega pro)…..Fino a 3 partite fa Castagnetti per tanti tifosi era una palla al piede,mentre oggi nessun tifoso lo sostituirebbe con nessuno a meno che non arrivi un giocatore dal Barcellona o dal Real Madrid…..Poi basterà una partita sottotono per tornare a criticarlo…..Credo che alla fine ci si dimentichi sempre che questa è una squadra che per quasi la totalità dei suoi elementi,gioca insieme da appena 5 mesi di campionato….e che in fondo siamo ad un passo dalla promozione diretta e non lontani quindi da le prime due in classifica che non solo hanno organici di primo piano per questa categoria,ma che giocano insieme gia da diversi anni….quindi vuol dire che il rendimento della squadra è stato ottimo

    • Ma infatti questo sito serve solo a far sfogare le frustrazioni di S’ostina e dei suoi simili, ci mancherebbe altro che ascoltassero le “ricette” una contraria all’altra che scrivono qui questi fenomeni

  6. Brighi arriva per fare da sostituto a Castagnetti senza doverci spostare Bennacer.Non mi pare ci voglia un genio per capire la logica del suo acquisto e quello del ragazzo dal Catanzaro.In entrambi i casi si va a prendere gente per avere alternative in panchina,non acquisti titolari che andrebbero a muovere certi equilibri assestati nel gruppo,aspetto molto importante.Questa rosa deve ancora crescere e probabilmente Vivarini è stato esonerato perché gli veniva data la colpa di non essere in grado di far progredire il processo di crescita.A Maggio/Giugno capiremo se avranno avuto ragione.9

    • Io invece credo che Vivarini non abbia soddisfatto le aspettative del Corsi….anche sotto l’aspetto lancio dei giovani e per giovani intendo soprattutto Di Lorenzo non troppo utilizzato e soprattutto di Zajc….relegato fisso in panca e utilizzato solo negli scampoli finali…..Magari chissà forse anche un utilizzo più frequente di Picchi al posto di un Lollo pieno di problemi fisici(che davvero spero abbia finalmente risolto)ci avrebbe dato un Picchi su cui puntare maggiormente…..poi certo….anche quel modulo alla Jachini(3-5-2)è servito a dare il ben servito al vecchio allenatore….che a cui comunque va dato atto di aver preso una squadra nuova per 9/11 ed averla tenuta costantemente nei primi 3 posti della classifica(una volta anche in prima)

  7. Posso lavorare per Pedullà..io l’avevo prevista appena letto che si era svincolato..Per me è il profilo giusto.Lo spessore,dato il passato,del giocatore c’e e la fame credo pure altrimenti non si sarebbe svincolato ma sarebbe rimasto a svernare a Perugia,dove cmq di fatto ha giocato anche con una certa continuitàLeggendo qua e là si decantano anche le sue doti personali,ovvero viene descritto come ragazxo serio ed umile,il che non guasta.
    Cmq sul Santarcangelo informatevi,l’ha rilevato un magnate croato pieno di quattrini,che li vuole portare in B e si dice che aveva fatto un’offerta faraonica al giocatore.

    • Se gli aveva fatto un offerta faraonica era già a Santarcangelo…magnate croato pieno di soldi?…mah….direi in questo caso che Brighi è stato ben consigliato dal suo entourage.

      • Se volete criticare a prescindere fare pure…Contro questo tipo di atteggiamenti non ci sono contromisure.Il mercato che andava fatto lo abbiamo fatto quando era il momento,ovvero in estate.Adesso si tratta solo di mezzucci..

  8. EMPOLI-ROMA 2-2 (july brighi vannucchi giovinco)

    Serviva garra. Serviva esperienza. Serviva personalità alla nostra rosa di centrocampisti: Brighi sposa tutte e 3 quelle caratteristiche. Ora Dainelli eh…..Palermo e Frosinone nel mirino!!!

  9. Il nome mi lascia tiepido, tuttavia secondo me però é stata la classica occasione che ci può stare se arriva con lo spirito (e le gambe) giusto, credo anche io che fondamentalmente il suo ruolo sarà quello di dare una mano sul piano caratteriale e di esperienza più che per togliere il posto a qualcuno.
    In serie B la panchina lunga e di qualità é molto importante e Brighi se starà bene fisicamente e mentalmente con le sue 15-20 presenze da qui alla fine potranno essere preziose.
    Manca ancora un centrale esperto ed una riserva di Pasqual

    • Questo perché, sperando di sbagliarmi, non ritengo Imperiale pronto per la serie B, anche se é difficile fare peggio di Seck.
      Vitale o Mazzotta potevamo prenderli?

  10. Boh….. Ma chi s è preso….?! Rinforzi…?! Siamo stra convinti di avere i migliori … A cosa servono questi nuovi arrivi …!? La logica..?! W un grande presidente !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here