Lo si diceva ieri, mancavano solo le firme ed i dettagli dell’operazione ma si era sulla strada dell’ufficialità, cosa che, da quanto arriva da Milano dovrebbe essere stata raggiunta, anche se la società azzurra per adesso (sono le 17:30 circa) non conferma.
Luca Martinelli è un giocatore azzurro, passa all’Empoli in comproprietà con il Chievo Vr.
Per quanto arrivato in redazione si dovrebbe essere andati con un contratto scadenza giugno 2016 (saremo più precisi più avanti)
Il difensore centrale nato a Milano nel 1988 passa quindi in azzurro e da domani (almeno crediamo) si aggregherà al gruppo allenato da mister Sarri. Un’operazione quindi a lunga gittata vista la durata del contratto proposto dal club di Monteboro per un giocatore in cui, evidentemente, si crede molto anche se per la stagione in essere, l’ex Cittadella avrà non poche difficoltà a scalzare chi oggi sta giocando con grandi risultati.
In questa stagione, come noto, Martinelli era in forza alla Juve Stabia, dove è sceso in campo 12 volte di cui 5 per tutti i 90 minuti, ma con la società campana i rapporti non erano dei migliori e c’era voglia da parte del giocatore di cambiare aria.
Nell’operazione, ed anche qui però dobbiamo essere ufficiosi, Samuele Romeo, passa a titolo definitivo alla Juve Stabia lasciando cosi dopo una stagione e mezzo Empoli e quel mister Sarri che lo aveva portato con se dopo le esperienze di Alessandria e Sorrento.
AGGIORNAMENTO ORE 20:00
Confermando quanto riportato sopra, con quindi lo scambio dei giocatori e con le formule sopracitate, non possiamo battere come ufficiale la notizia solo per un proforma, in quanto le firme verranno messe solo domani mattina. Questo perchè si è andati per le lunghe, anche per le stesse pratiche burocratiche e le due società si sono quindi ridate appuntamento a domani per la chiusura dei lavori.
Molto probabilmente Martinelli arriverà venerdi ad Empoli, ma anche noi ci riaggiorneremo a domani, con un pezzo ad hoc, magari di poche righe, per sottolineare l’ufficialità
Alessio Cocchi
Mmm… vediamo un pò…
Ufficialità dell’operazione del 29 gennaio, si aggregherà alla squadra domani, 30 gennaio…
Sostituisce da “difensore centrale” un giocatore che non giocava mai (e poteva fare anche il terzino, oltre che il centrale)… non è tutto nostro, ma in comproprietà col Chievo…
Direi che Sarri, prima di maggio non lo convoca, se si gioca qualche partita a giugno, magari la panchina la vede…
L’anno prossimo? In “A”? Seeee….
😉
hahahahhahahhahhahhhahahhahhahah
secche!
Ma perchè un si prendeva un attaccante ..qui lo Spezia, Avellino, Novara, Varese, Carpi e mezza serie B si attrezza per i playoff e la promozione, a noi serve un attaccante perchè dopo maccarone-tavano non segna nessuno! L’unico centrocampista con un gol è Croce(e Moro che ora è fermo), gli altri sono fermi a 0..Signorelli spero sia sostituito preso da Eramo…se non hanno giornata nè ciccio nè mac sarà sempre una partita in salita, speriamo bene! Forza ragazzi
O Forzazzurro, vatti a rivedere i commenti degli ultimi tre mesi, è una vita che lo dico! Tanto non ci danno retta! Speriamo bene!
E’ vero tu hai ragione.
Può bastare anche un trequartista per il gioco visto da Sarri.
“Un’operazione quindi a lunga gittata vista la durata del contratto proposto dal club di Monteboro”
Sono d’accordo sulla lunga gittata!!!
Ripeto quanto già scritto in un altro mio commento: che si piglia a fare un attaccante? Ma vi sembra che Sarri faccia giocare gli attaccanti che ha a disposizione? Levan non ha praticamente mai cominciato una partita da titolare, e solitamente non gioca più di 15 minuti a partita.
Shekiladze forse avrà fatto 2 presenze di 5 minuti. Giocano sempre Tavano e Macca. Per carità, non voglio lamentarmi, dico che i fatti sono questi e che, risultati alla mano, il Mister ha ragione. Proprio per questo, però, sarebbe inutile avere un 5° attaccante: al massimo giocherebbe lui i 15 minuti finali e Levan starebbe fisso in panca.
Su Martinelli, boh, a mio avviso era meglio un jolly che potesse giocare anche a destra. O forse si conta su Tonelli anche per la fascia destra.
hahhahahhah il quinto attaccante fantastica!
dai raga stò ridendo come un matto!
via…comunque ho paura (per Martinelli) che abbia centrato in pieno l’utente Daniele.
Dicevo potrebbe partire Pratali. Speriamo di no è!
Se gioca i quindici minuti di Levan ma qualche goal lo fa va bene! D’altronde è questo lo scopo di tutti gli attaccanti di riserva in qualunque squadra, quello di entrare al posto dei titolari e cercare di fare qualche goal e risolvere qualche partita! Sennò c’è un’altra soluzione: hanno comprato Martinelli per farlo giocare di punta! Forse meglio di Levan…. Ah aha! Vitale l’avrebbe potuta fare una mossa così, perchè non sapeva nemmeno che ruolo aveva Martinelli! Ma Carli non è Vitale!
Capisco davvero poco questa operazione…ma allora Romeo e’ andato via?
Ho paura anch’io comunque che parta il pampa…
Basterebbe un ragazzo x dare fiato ai due big davani, ci vorrei crederete un po di più, questo è un annata tfoppo importante.
parco attaccanti empoli : tavano,maccarone,mchelidze,pucciarelli,shekiladze.. si ha 5 attaccanti piu croce e verdi centrocampisti offensivi…
ora tutti sti drammi non li vedo considerando che siamo secondi e che l´empoli di somma ha vinto il campionato con gasparetto unico attaccante che ha fatto 1 gol…dico 1 gol… L´EMPOLI NON SI DISCUTE SI AMA…
bravo mirko
Non conosco bene il giocatore quindi non mi esprimo certo è che l’operazione è di quelle che al momento non hanno grande senso visto che si toglie un esubero per rimetterne un altro. Si può invece capire se dietro ai discorsi Missiroli e Brienza c’è qualcosa di concreto ?
Questa è chiaramente un’operazione di prospettiva per il prossimo anno,se dovessimo rimanere in serie B.A giugno perderesti sicuramente Rugani,quasi sicuramente Accardi e il Pampa.In più Tonelli potrebbe essere richiesto da qualche squadra importante e Laurini è da riscattare con il ricco Carpi.Rischieresti di rimanere con il solo Barba ed Hysaj,non ci vuole molto a capire che Martinelli ( a proposito Benvenuto! ) serva molto più in prospettiva che non adesso.Quando si parla di programmazione è anche a queste cose che ci si deve riferire,tanto più che hai dato via Romeo che oggettivamente non sembrava tanto adatto alla serie cadetta.Per il discorso attaccante c’è un aspetto talmente evidente che non capisco come si faccia a non vedere:Ciccio e il Macca devono giocare sempre,non puoi andare a prendere una punta buona che venga da te per NON giocare quasi mai.Questo perchè:A) ci vogliono soldini e tanti B) svaluti i tuoi capitali giovani ovvero il Puccia ( che è il vero vice Tavano designato ) e Levan.Inoltre,c’è anche Shekiladze che dicono stia migliorando.Secondo me la rosa è fin troppo ricca,non mi piacciono i rooster dove ci sono troppi giocatori che non vedono mai il campo,puoi essere un ottimo professionista quanto vuoi ma se l’erba la respire e basta diventa sempre tutto più difficili.Per me servirebbe solo un grande trequartista ma uno di quelli buoni altrimenti possiamo fare benissimo con i ragazzi a disposizione.
Ci vuole un fottutissimo attaccante…anche in lega pro c’e gente valida per la b…come si fa ad avere solo levan come alternativa a tavano e maccarone…? ma e’ difficile vederlo…?? Si prende gente inutile come Martinelli e non si pensa a prendere una punta per far respirare i due davanti?? Lo scrivo tutti i giorni…io non capisco come si fa a non prendere un’altro attaccante… Boh.
Chi critica vitale non capisce una mazza di calcio
Se qualcuno pensa che l’affare Romeo-Martinelli,sia stato fatto in funzione di accontentare Romeo,credo che sia nettamente fuori strada……Visto e considerato che Martinelli(25 anni compiuti a Dicembre)pur non ricordando mai di averlo visto giocare,ha un buon curriculum in B AVENDO DISPUTATO TRA CITTADELLA E JUVE STABIA 66 PARTITE…..QUEST’ANNO A CASTELLAMMARE HA DISPUTATO 12 PARTITE SU 22,PARTENDO 8 VOLTE COME TITOLARE…..Giocatore dai dati in mio possesso abbastanza “cattivo” da aver avuto in questo campionato 4 ammonizioni e 2 espulsioni dirette per un totale di 3 giornate di squalifica nelle 12 partite disputate…..Il fatto della cessione per intero di Romeo,deve far capire che perfino Sarri credesse poco in lui….Non credo che comunque Carli,abbia acquistato a scatola chiusa…..probabilmente conosceva piu’ di quello che si pensa questo giocatore…..MA IL FATTO DI AVERE IN QUESTO MOMENTO 5 CENTRALI,RIBADISCO,MI FA PENSARE PARECCHIO E MI LASCIA MOLTO PERPLESSO…..anche perché IN FUNZIONE di ritrovarci l’anno prossimo in un ‘altra categoria,credo che Rugani a parte,la societa’puntera’ con forza sul duo Tonelli-Barba….Certo ammettendo che Pratali non parta,l’anno prossimo il Pampa andrebbe per i 36 e quindi Martinelli potrebbe essere stato preso con l’intento di sostituire il Butese per valorizzarlo il piu’ possibile,perchè poi il Chievo vada a riscattarlo per intero e noi si possa guadagnare qualche soldarello!
Comunque ipotesi a parte credo che il minimo sia di DARE IL BENVENUTO AL NUOVO GIOCATORE AZZURRO…..CHE METTA IL CUORE IN CAMPO….NOI CI ASPETTIAMO QUESTO DA CHI INDOSSA QUESTA MAGLIA!
Questa operazione mi fa essere ancor più del parere che andrà via subito Rugani per far arrivare il Missile, il che renderebbe questa squadra davvero competitiva.
Bè mi sembra che Carli sia stato abbastanza esaudiente sul fatto che per questo campionato non si muove nessuno dei titolari….Quindi non c’è da aspettarsi sorprese sotto questo punto di vista…..Quello che mi preme sottolineare è comunque una cosa….Quando arrivo’ Barba ad Empoli,quindi piuttosto in ritardo in confronto a Rugani…..,si pensava che fosse lui a sostituire il Regini che era approdato alla Samp…..Fatto sta che un Barba in ritardo di condizione e un Rugani subito “scoppiettante”,hanno permesso al biondo difensore di partire titolare e di confermare partita per partita la sua grande bravura in campo….E quando un giocatore entra nei meccanismi e poi gioca anche bene è difficilmente sostituibile……Questo per dire che è vero che Rugani è bravo,ma allo stesso tempo se Barba forse fosse arrivato prima…magari sarebbe Rugani adesso ad accomodarsi in panchina…..perché alla fine Rugani ha potuto giocare con continuita’ e migliorare partita per partita(non dimentichiamoci che in un paio di partite,soprattutto quella con il Trapani(Mancosu) in casa e sul goal di Hernandez sia Tonelli che Rugani hanno rincorso gli avversari piu’ volte guardandoli da dietro mentre soli andavano in porta)……E’ innegabile che Rugani sia punto fermo di questa difesa…..ma son sicuro che Barba non è da meno di lui e se avesse potuto giocare con continuita’ l’avrebbe dimostrato…..Credo che Carli faccia bene a riscattarlo,come dovrebbe fare con Rui…..perché se arriva il “sogno” sono 2 titolari sicuri per la prossima stagione!
Concordo con ciò che dici.
Discorso Pratali: se va via, il discorso è lo stesso che in attacco. Ovvero, anche la difesa è un reparto in cui abbiamo dei titolari inamovibili (eccetto forse Hisaj), che vengono sostituiti solo in caso di squalifica/infortunio. Peraltro, il primo difensore centrale di riserva pare esser Barba. Quindi Pratali, se vuol giocare, è evidente che debba guardarsi intorno.
Discorso attaccanti: Gli attaccanti attuali sono 4 (2 titolari fissi e 2 riserve), più eventualmente Pucciarelli. E’ inutile riderci o fare battute. Se poi le riserve non giocano o non si crede nelle loro potenzialità, questa è tutt’altra questione, che non toglie il fatto che gli attaccanti siano 4+1. Se in alcuni di questi attaccanti proprio non c’è fiducia, che senso avrebbe tenereli? L’anno scorso, tanto per rinfrescare la memoria, a gennaio se ne andarono Cori e Coralli, calciatori nei quali non si voleva più puntare.
Io credo che Levan, Shekiladze e Pucciarelli vadano più che bene per lo spazio che c’è a disposizione. Tanto, mettetevelo in testa, un attaccante veramente buono in grado di fare la differenza in uno scampolo di partita non ci viene a Empoli a fare il panchinaro fisso e ad aspettare gli ultimi 10 minuti se va bene.
In ogni caso, come ho scritto, la gestione degli uomini ad oggi dà ragione al Mister, quindi bene così-
vai è telenovela anche questa
Welcome Martinelli!