Manca soltanto la parole fine, quella che verrà messa (stasera o domani al massimo) dai comunicati stampa. Sebastiano Luperto è un nuovo giocatore del Cagliari e saluta Empoli dopo le 94 presenze consumate dal suo ritorno nel 2021. Lascia soprattutto la fascia di capitano, visto che se ne va dopo il suo primo anno con quel grado.
Luperto è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Elmas, a Cagliari, dove ad attenderlo cerano alcune centinaia di tifosi rossoblù.
Alla fine il Cagliari, anche se non è certo notizia odierna, l’ha spuntata ed ha portato in Sardegna il forte difensore centrale. Una cessione che, non ne abbia a male nessuno, pone dei punti interrogativi. Per tempi, per danari e per club. All’Empoli andranno 3,5 milioni di euro, che vanno a sommarsi al milione già ricevuto per liberare Nicola. Luperto ha già sostenuto le visite mediche, svolte a Roma, e da domani sarà in campo agli ordini del suo nuovo/vecchio allenatore. Come detto si attende adesso soltanto il comunicato ufficiale.
A Sebastiano un grazie per quanto fatto in questi anni.
AGGIORNAMENTO ore 19:50
Mancavano soltanto i comunicati ufficiali che sono arrivati poco fa. Sebastiano Luperto è a tutti gli effetti un giocatore del Cagliari. Questo il comunicato della società azzurra:
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto.
A Sebastiano, quattro stagioni in azzurro con una promozione in A e tre salvezze, va il grandissimo ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Che bello, fai tante foto e non dimenticare di postarle su instagram!!! Mi raccomando un tuffo al poetto.
Buone vacanze.
Dispiace, perché luperto durante l’ anno si è dimostrato il giocatore dal rendimento più alto, ma,non solo era quello che prendeva lo stipendio maggiore, ma soprattutto era in scadenza; alla fine dall’ affare luperto – Nicola abbiamo incassato quasi 4,5 milioni, sicuramente non pochi visto che avevamo pagato il calciatore 2 milioni. Indubbiamente, sarà difficile trovare un sostituto valido…
Dispiace anche che sia andato a Cagliari; a 28 anni, la sua carriera non decollerà più e rimarrà purtroppo in un’ altra squadra mediocre di serie A che si deve salvare. Sarebbe stato meglio il Torino, il genoa o il Bologna società sicuramente più ambiziose.
È andato nell’ unica squadra che lo voleva, visto che anche a Empoli non era più gradito
👏👏👏
Bisognerebbe capire com’è andata. Di solito quando va via un capitano epico per solidità e minuti giocati qualche domanda chi lo fa di mestiere dovrebbe porle…
– E’ stato lui a non voler prolungare il contratto la scorsa stagione?
– Non gli è stato offerto nessun prolungamento? (colpa di?)
– Di conseguenza è stato invitato a scegliere velocemente ciò che offriva il convento per dare un pò di liquidità alle casse per permettere di fare quelle 2/3 operazioni chiave di partenza?
– Non aveva ulteriori allettanti offerte?
Resta il fatto che se un giocatore s’impunta di non voler andare in altra squadra, non ci va, non conviene a nessuno. Chi sente come un peso questi colori, per me può andare a troncarselo nel c..o
Se l a essere davvero voluto per 3,5m L avrebbero preso…..probabilmente non è da queste squadre ma da Cagliari ed Empoli non oltre.
Il mercato dice questo
Dippe il Bologna pagò calafiori 4 milioni….gabigol venne pagato 25 milioni dall’ Inter…non sono i milioni che fanno il giocatore; per me per luperto potevi chiedere massimo 5 milioni…alla fine con il pacchetto giocatore + Nicola, ne hai presi quasi 4 e mezzo… Gli voglio bene al lupo, ma più di quello non varrà mai; ha comunque 28 anni….
Concordo…ma qui sembra che sia Nesta
per un difensore dello stesso livello servono almeno 5mln…. direi un gran regalo al Cagliari…. complimenti, che affaroni….
Non ho ancora visto il video, però una domanda su Luperto, sui tempi e cifre non credo l avete fatta a leggere il testuale. Come mai? È un dubbio che avete voi e che abbiamo noi poteva essere chiesto.
Beato lui che va in Sardegna…
bon per lui io mi accontento di san vincenzo
Situazione veramente preoccupante, svendere il meglio ed attendere i saldi di fine stagione ….
I migliori auguri al grande Lupo !
Sarebbe il caso di focalizzarci su chi arriverà e non su chi è andato , a me da ieri di Luperto non me ne frega nulla .
Buon futuro ,
Amen
Qualcuno è in farmacia a comprare il malox, mi raccomando dopo i pasti.
😭😭😭😭😭
e adesso la cessione di Cacace e siamo in sicurezza perchè secondo me solamente di questo si tratta
meno male
ero in pensiero
Cessione senza senso.
“Luperto è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Elmas, a Cagliari, dove ad attenderlo cerano alcune centinaia di tifosi rossoblù”
… E che è?
Ps. “cerano”? Bravi artigiani di Casteddu gli hanno già fatto una statua?
Grazie di tutto Lupo! 💞
Lo metto nei 5 stopper più forti che ho visto dal 1971
1) Molla Salvadori
2) Rugani
3) Tonelli
4) Raggi
5) Luperto
Che pipponi abbiamo avuto
Grazie Claudio per questa chicca. Scopro adesso che I’ MMolla era uno stopper. Non si finisce mai di imparare. Internet è meraviglioso.
Drago Vertova Gelain
Della Scala Picano Salvadori.
Il Molla in Serie A con noi giocava stopper. In gioventù era terzino sx
Raggi non era uno stopper!!!
Claudio fatti meno Pippe
Mettici Vargas…
Lui era uno Stopper
Io aggiungo Marietta.
Salvadori era un terzino sinistro….sempre stato … ci ho giocato insieme nell’avane
Ci ho giocato contro anch’io. Parte terzino sinistro, ma Salvemini nella prima Serie A lo trasformò in centrale difensivo.
Ha ragione Claudio. Nell Empoli in A giocava stopper. È lui che si occupò di Rumenigge in empoli Inter, gli sradico’ il pallone è d’ali parti’ l azione del gol di Osio. Lui prima faceva il terzino sx ma in quell Empoli era stopper e Gelain terzino a sinistra
Fiducia nel futuro,questa sconosciuta….
Ma che non avete mai avuto un problema in vita vostra?
Dopo 35 anni di abbonamento non lo faccio più una presa per i fondelli senza soldi caro corsi non si fa cosi
Ahahahah bravo Bertellone!
VITI E’ MEGLIO DI LUPERTO ED A CAGLIARI NON SE FANNO NULLA DOSSENA E’ BRAVO CON EX FIORENTINA ….GRANDE CORSI ANCHE QUESTA VOLTA ….APPLAUSI PRESO 4.5 DALLA CESSIONE SUA E DELL’ALLENATORE E SI E’ TOLTO DUE STIPENDI ALTI….
A me dispiace, e penso anche a tutti i tifosi
A me no sinceramente, s’è rivelato quello che è, quindi meglio perderlo va.
Piuttosto, mi dispiace che è di già la seconda volta che il premio emiliano va a gente che disattende uno dei parametri per il quale viene assegnato.
Che tristezza
Ma come mai il Torino non ha preso Luperto al posto di Buongiorno, come mai il Bologna non ha preso Luperto al posto di Calafiori? Come mai il Como ha preso Dossena dal Cagliari e l ha pagato 8 milioni invece di prendere Luperto? Che siano tutti dei citrulli i direttori di quelle squadre oppure Luperto è un discreto centrale da bassa serie A alta serie B che a 28 anni più di quei soldi non li vale? Costo del cartellino già ammortizzato negli ultimi esercizi di bilancio e plusvalenza di 3,5 che può essere utile per investire su qualche profilo interessante per il futuro. Grazie capitano per essere stato protagonista nell ultima salvezza, ora avanti un altro.
possibile che non vi riesce di capire che Luperto non potevi rinnovarlo xchè ha un ingaggio troppo alto?e rischiavi di perderlo a 0???…o ma siete de coccio!!!..mi sembra che anche il Presidente in conferenza sia stato chiaro!
Non ci arrivano …..ne sanno sempre di più i tanti qui …
Hanno risparmiato circa 7 milioni a vendere Luperto e Nicola , sembrano pochi ?