Sepe3Il bello del calcio e del calciomercato sta nell’imprevedibilità. Quando tutti i segnali portavano ad un allontanamento delle parti ecco che invece (grazie al grande lavoro degli uomini mercato azzurri) che cambia completamente lo scenario.

Luigi Sepe è ufficialmente un calciatore dell’Empoli per la stagione 2014/15.

 

Il portiere ex Lanciano, di proprietà del Napoli arriva con la formula del prestito secco, scelta che le parti hanno deciso di comune accordo valutando tutte le variabili. La società azzurra si è detta molto soddisfatta visto che il ragazzo era cercato da giorni, una situazione che ha forse più “preoccupato” noi visto che nella stanza dei bottoni a Monteboro c’è sempre stata fiducia che il tutto potesse finire in una fumata bianca.

Ma anche sponda Napoli e giocatore si sono detti assolutamente felici dell’opportunità che metterà il giovane portiere a confrontarsi con uno come Davide Bassi, che dir se ne voglia, titolare in partenza nella ventura stagione.

 

Si chiude quindi un capitolo di mercato che ci ha sicuramente dato da parlare molto visto che, come detto in apertura, dopo essere andati davvero vicini, sembrava che da parte dello stesso portiere e del suo entourage, Empoli non potesse dare quelle garanzie che venivano ricercate.

Sepe si unirà al resto dei nuovi compagni per il raduno del 14 Luglio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli FC | Le amichevoli estive, date ed orari
Articolo successivoLegaPro | Ufficiale! Un ex Empoli giocherà con il neopromosso Ancona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. questo si conquisterà il posto da titolare strada facendo grande acquisto , a questo punto salutiamo il pela che se ne andrà a giocare sicuramente

  2. Credo che (purtroppo) se lo conquisterà dopo qualche giornata.
    Certo non saranno contenti quelli che hanno sparato a zero dicendo che doveva stare a casa o andare a Pescara

  3. AZZ birsa lo potevamo prendere…spero ancora in rosina se abbassa le pretese o in saponara a fine mercato

  4. Bravo Marcello!!!!!!sempre concreto e sotto traccia….Sono certo di altre belle sorprese,sempre nello spirito e budget Empoli!!! Ma con poco si fa tanto…..

  5. Meglio spendere poco e campare per altri 4/5 anni tra serie a e b…che sperperare soldi e ritrovarsi a giocare col pontedera…

    Ottimo Sepe…avanti cosi…manca un difensore di esperienza un centrocampista d forza e un bel trequartista…aspettando Sapo il 30 agosto…

  6. Su Sepe la penso come Claudio.

    Ieri ho detto che è un montato.

    Per il bene dell Empoli spero ( e chiedo scusa ) di sbagliarmi …

  7. Marcello Carli, ds dell’Empoli presente all’Atahotel Executive, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it sulle situazioni inerenti Verdi e Saponara: “Verdi? L’anno scorso parlammo col Torino, anche il Milan è interessato avendo metà del cartellino. In prestito? Solo in prestito. Saponara? E’ un ragazzo che ci piaceva, ad un certo punto sembrava fossimo vicini a portarlo riportare da noi, ma il Milan ha fatto la scelta di tenerlo in rosa e siamo orgogliosi di questo. Ad ora Saponara è un giocatore del Milan. Lo vendono? No”.

  8. in altri commenti avevo detto che se voleva fare il titolare era meglio che non venisse io credo che un buon portiere noi l’abbiamo siamo arrivati prima di SEPE e questo anche x merito suo se e venuto sara’ consapevole di tutto !!!!!

  9. Il mio pensiero attuale non è dei più positivi però a lui, qualora venga chiamato in causa, il compito di sbugiardarmi con ottime prestazioni

  10. È meglio di Bassi tra i pali…in uscita alta invece è uguale…non esce praticamente mai…serviva vendere Bassi e comprare un portiere serio…completo…bravo nelle uscite alte. E non basta serve un centrale d’ esperienza forte di testa.

    Sulle palle inattive già in B eravamo una delle difese + ridicole del campionato. Nella massima serie la percentuale di gol da palla inattiva aumenta sensibilmente. Unico modo per tenere botta è avere un portiere esperto che domini l’ area piccola e un centrale smaliziato e fortissimo di testa.

    Il portiere titolare ed il centrale di difesa erano i primi colpi che dovevano essere messi a segno.

    Poi i due centrocampisti di peso ed una vera prima punta.

    Infine il trequartista e una seconda punta.

    Via Bassi Pelagotti Signorelli Levan Sheky e Pucciarelli
    Infine con meno fretta il trequartista

  11. Da Tutto mercato.web:

    “…Richiesto anche in B, Luigi Sepe alla fine ha scelto l’Empoli. Il giovane portiere di proprietà del Napoli, all’inizio aveva qualche perplessità di approdare ai toscani per essere il vice di Davide Bassi, ma ha sciolto le riserve dopo aver ottenuto le garanzie richieste…”

    Non ho parole…bah!!!

  12. Mah…questo articolo che cita s’ostina mi da dei dubbi…a bassi è stato aumentato l’ingaggio ma non rinnovato il contratto, non è che alla fine si tiene il pela per secondo e vendono bassi?

      • Si è visto quanto l’ha fatto giocare in 2 anni Sarri…..I portieri,come qualsiasi altro giocatore,non si valutano a discorsi,ma a fatti e i fatti dicono Bassi….e SE TI VAI A RIVEDERE LA PUNTATA DI PENALTY,CON OSPITE IL PELAGOTTI,PERSINO QUEST’ULTIMO(CIOE’ IL PELA)AMMETTE LA SUPERIORITA’ DI BASSI!

  13. Le garanzie saranno state quelle di giocare una decina di partite, cosa che magari a fine campionato farà. Bassi sarà giustamente titolare, che vi piaccia o no. Perche in panchina c è Sarri e voi fate solo dei discorsi da Bar, per altro ingiustificati. Ma certamente non mi aspetto riconoscenza, non esiste piu al giorno d’oggi, figuriamoci se arriva dal tifoso, razza dalla moralità discutibile.
    E visto che fate tanto gli esperti, i ritocchi di ingaggio, in caso di serie A , sono una normale consuetudine.

    • Bè ANCHE TE CON LE CHIACCHERE DA BAR NON CI VAI TANTO LEGGERO :)…..Pensare che gli abbiano detto che una decina di partite le potra’ giocare….non esiste da nessuna parte…..Giochi se lo meriti….e a volte non basta neppure quello…..figuriamoci poi a fine campionato….quando i punti conteranno il triplo…..Perché se non si è capito,quest’anno ci sara’ da correre il doppio e chissa’ se bastera’per salvarsi…..Oddio….se a dieci partite dal termine ci potremo permettere di schierare “il probabile portiere di riserva”….sarei contentissimo,perchè probabilmente saremo gia salvi ed in lotta per la coppa dei campioni(1,2 o 3 posto…fai un po’ te 🙂 )

      • Chiaramente giocherà chi merita. ed è giusto esista competizione. Se sarà migliore per la nostra porta…perchè no.

        Tuttavia ripeto che sentir discorsi che scaricano il nostro portiere, cosi come discorsi che scaricano nostri difensori o centrocampisti, non mi piace. Specialmente perchè se si comprasse Buffon, o De Rossi a centrocampo lo posso capire. Visto che si fanno nomi di gente giovane io tutto questo non ce l’ho.

  14. Sepe dopo qualche partita sarà titolare, anche perchè Bassi non rinnovando il contratto ha fatto la sua scelta… mi piacerebbe che certi tifosi che lo osannano perchè ci ha portato in A (giustamente) riflettessero su questo… in partica, a fine anno lo perdiamo a parametro zero. Pertanto, non vale la pena dargli la garanzia del posto da titolare, tanto più che non è Buffon.. Se arriva un’offerta (non credo) lo vendono. Sono d’accordo con molte delle cose che ha detto S’Ostina

    • Vero che il non aver rinnovato è un punto a sfavore di Bassi da un certo punto di vista. Non sapremo mai cosa succede nella stanza dei bottoni…quali sono le decisioni e le strategie…Bassi paradossalmente a gennaio può firmare un contratto con un altra squadra. Può anche rinnovare in qualsiasi momento con l’Empoli, chi lo sa…

      Io penso che, se sarà in grado di riconfermarsi in campo, giocherà certamente fino a dicembre e deciderà il da farsi. Da li in poi entrerà ancor piu in competizione con Sepe dal quale mi auguro il meglio ovviamente.

      Ma anche lui…è in prestito…e più di un premio valorizzazione un si piglia a fine anno…

      Ma in fondo, come sempre sarà il campo a parlare. E speriamo che i nostri ragazzi ci facciano divertire come è successo negli ultimi due anni.

  15. Mi associo a Claudio, Maurizio e altri.. gran portiere ma non ha fatto dichiarazioni d’amore. ora Rosina e Gamberini perché prendere altri giovani e valorizzarli non so quanto conviene, almeno che a fine mercato si riavvicini Saponara o qualche altro ottimo giocatore spero in Fiorentina,Juve,milan in qualche esubero. Ps ci vuole uno che tiri le punizioni che in un campionato 2/3 gol fanno comodo

  16. Intanto mi sento in dovere di dare il benvenuto a questo ragazzo,che ha capito(l’ho detto anche ieri)che per lui la serie B,NON è UN CAMPIONATO CHE AVREBBE AGGIUNTO QUALCOSA ALLA SUA VOGLIA DI EMERGERE,visto che l’anno scorso è stato giudicato il miglior pOrtiere della B…..Quindi,la giusta ambizione che ogni giocatore deve avere si è sommata alla possibilita’ di misurarsi in una categoria superiore e in una squadra dove se dimostrera’ di meritarlo puo’ trovare anche i giusti spazi……Di Certo se vai a Napoli,fai il terzo portiere,quindi molto piu’ facile(ma non troppo) scalzare il Bassi della situazione(non me ne voglia il buon Davide,che a me piace molto….ma in fondo è una verita’)che Reina o Buffon,Handanovic etc etc…….comunque DA NON DIMENTICARE CHE A 23 ANNI SEPE PUO’METTERE SUL PIATTO 2 CAMPIONATI IN C1 CON IL PISA(6 PRESENZE IL PRIMO ANNO E 29 IL SECONDO + 4 NEI PLAY OFF)PIU’ LE 39 PRESENZE DI LANCIANO……quindi il suo curriculum,non giustifica davvero tutte le sue “dichiarazioni”….Credo che la nostra dirigenza fin dal principio non possa avergli detto,altro, che….”Vieni e giocati le tue carte”,ma mai il posto sara’ tuo o se vieni sei il vice di Bassi…..Vedremo di che pasta è fatto,ma soprattutto lo vedrà Sarri….l’importante è che se non verra scelto come portiere titolare,non metta “casino” nello spogliatoio!

  17. Credo che se Bassi non rinnoverà la società farà di tutto per accasarlo altrove già da questa sessione di mercato. Naturalmente non credo che Davide accetti di rinunciare alla A dopo averla meritatamente conquistata sul campo… quindi o arriva un’offerta interessante (magari anche dall’estero) o alla fine le parti troveranno un accordo per rinnovare e prolungare. Diciamo che l’acquisto di Sepe serve all’Empoli per avere un attimo di potere contrattuale in più!
    Da qui a Lunedì credo che Carli e Corsi poveranno soprattutto a riempire alcune caselle vuote nella nostra rosa: difensore centrale, interno di centrocampo e trequartista… magari con dei prestiti (Verdi e Cataldi) o con giocatori affidabili (Gamberini). Poi si concentreranno nel piazzare alcuni ragazzi che meritano una stagione da titolare, magari in serie inferiori (Shekiladze, Signorelli o Ronaldo), e nel trovare sistemazioni adeguati ad alcuni elementi che magari hanno anche voglia anche di misurarsi con altre realtà (Moro, Hisay e Bassi appunto).
    Poi inizierà una fase di attesa fino ai saldi finali dove magari riuscire a piazzare un paio di colpi importanti in grado di far fare il salto di qualità alla rosa azzurra necessario per affrontare la serie A (magari Saponara… o qualche altro nome che per ora non è uscito fuori).
    Comunque ho fiducia nei nostri ragazzi, che si sono meritati la A, nei nostri dirigenti che hanno dimostrato di saper lavorare bene anche senza grandi budget… ma soprattutto non mi scordo della dimensione di Empoli e dell’Empoli. A volte passi troppo lunghi possono portare a fare la fine di società che ora rischiano il fallimento (Siena).
    Ragazzi comunque vada il prossimo anno giocheremo in A e io voglio godermela… sempre FORZA EMPOLI!!!!!

    • Io,abitando lontano da Empoli,tante notizie su Moro non le so(si è parlato di problemi extra calcio)ma il dimenticarsi dell’importanza di questo giocatore nello scacchiere azzurro,mi lascia perplesso….Io personalmente non lo cambierei con nessun giocatore….e non capisco in quale altra realta’ dovrebbe andare a misurarsi…..che non sia Empoli….fino alla fine della sua carriera….Se per un infortunio,che l’ha visto,per una volta lasciare il passo a giocatori piu’ in palla,ci si dimentica della sua bravura e generosita’ in campo……Pur volendo bene a tutti giocatori azzurri,MI POSSO IMMAGINARE UN EMPOLI,SENZA VALDIFIORI,SENZA CROCE,SENZA RUGANI ETC.,MA MAI SENZA IL CAPITANO…..o meglio me lo posso immaginare…..ma solo quando avra’ attaccato le scarpette al chiodo(e questo vale per altri 2 giocatori….credo che non importa che vi dica il loro nome)

      • Daniele capisco i tuoi discorsi e li condivido credimi… Nessuno mette in discussione quello che Moro ha fatto a Empoli per l’Empoli. Però sinceramente mi riferisco a situazioni in parte risapute e in parte no, che comunque mi fanno pensare che non sia così scontata la permanenza del capitano. Non è un discorso di ingratitudine, ne di mettere in discussione nessuno… solo di opportunità che credo sia la società che il calciatore stiano attentamente valutando. Il mio non era un giudizio, solo un riferimento a situazioni delle quali sono a conoscenza.

  18. O guerriero ma mi fai capire come hai fatto dal mio post a dedurne lo scaricamento, critica o irriconoscenza verso bassi, visto che è da tutti i post precedenti su sepe che dico che bassi è più completo di tutti gli altri nomi, facendo notare che di sepe,leali e compagnia conosciamo poco in verità? Esprimere una mia paura riguardante una cessione di bassi è una critica al giocatore?
    Riguardo ai discorsi da bar rassegnati, nessuno o quasi che scrive i commenti è giornalista o calciatore, tutta gente nornale che fa altro di lavoro, e p.e. Esiste per questo, non è un sito per soli esperti

  19. Ciao Berto, non era un commento al tuo post, era un parere generale di un malessere secondo me troppo diffuso qui e in Maratona (e altrove nello stadio). Il tuo discorso aveva degli aspetti di grande verità e non mi riferivo appunto a quello. Credo di aver espresso i miei concetti in maniera estesa, che ritengo imparziali e meritocratici. A volte invece mi par si voglia voler vedere sempre marcio dove marcio non c’è

    • L’importante e’ dire la nostra rispettando sempre il pensiero degli altri e non andare fuori le righe, perche’ si parlasse della nostra vita privata lo potrei capire, ma quando si parla di sport e soprattutto di calcio, si sa che ognuno la pensa alla sua maniera…….Guardate S’ ostina….e’ l’esempio vivente di quello che,insieme ad un altro paio di tifosi (o pseudo tifosi….fate un po’ voi)la pensa alla sua maniera…..Non è detto che abbia torto quando lo dice…..Certo pero’ sia per lui che per altri, se poi le cose vanno esattamente all’opposto, sarebbe poi giusto ammetterlo…..perché la verita’ assoluta non la dice nessuno….a volte ci si azzecca a volte no.Anche S’ ostina che non ci azzecca mai, un giorno ci azzecchera’ anche lui, perche’ prima o poi in B purtroppo siamo destinati a tornarci……Di sicuro dirà “Che vi avevo detto?”…….Cosi almeno sarà contento anche lui….perche’ chiamarlo tifoso e’ un vero e propio eufemismo!

  20. Sai che c’è, che a seguire p.e. Sul cellulare non si capisce mai bene a chi è rivolta la risposta.
    Approfitto che siamo connessi per ampliare il mio discorso.
    Da inesperto vedo arrivare un portiere bravo ma giovane ed esordiente, dall’altra parte c’è il titolare che seppur tra tanti alti e pochi bassi come tutti del resto, rappresenta una sicurezza.
    Ora questo portiere ha ricevuto delle offerte esterne e non vorrei che, con il fatto del mancato rinnovo, l’Empoli tenesse Pelagotti e vendesse lui per fare cassa. Sarebbe un grave errore perché oltretutto non permetterebbe al Pela di essere pronto per quando sarà il nostro numero uno.
    È solo una mia paura da tifoso affezionato a bassi, Pela e tutti i ragazzi del Sogno A.
    Purtroppo ricordo ancora bene l’anno Spalletti dove si dette balli alla Salernitana per puntare su un emergente pagotto…fu una strage…ci toccò comprare kocic che era allo stesso livello, per poi ripiegare su un giovane roccati che alternava miracoli a gol da centrocampo. L’anno dopo ci si trovò senza portieri per ripiegare su un cejas che era tutto un programma.

    • Mi fa piacere che ancora ci sia chi pensa che il nostro portiere del futuro sara’ Pelagotti, ma la strada potrebbe essere ancora lunghetta, se non trova una squadra di B, dove fare il titolare……..È impensabile che se verra’ ceduto in C1, poi torni ad Empoli per fare la A (mi tocco e spero di esserci anche l’anno prossimo)…….Capisco l’affetto che abbiamo noi tutti per lui……ma la sua sara’ una strada in salita…..

  21. MA SCUSATE QUESTA DIRIGENZA NON CI A PORTATO IN PARADISO O SBAGLIO ALLORA LASCIATELI LAVORARE E ANDIAMO ALLO STADIO CHE VEDIAMO IL SOLE A MEZZANOTTE POSSIBILE CHE SIATE TUTTI ALLENATORI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here