L’Empoli, seppur con un pizzico di fatica, porta a casa un altro degli obietti dichiarati ad inizio calcio mercato, riuscendo quindi a far breccia ed innestando a centrocampo una pedina importante. Leonardo Capezzi ha raggiunto l’accordo con il club azzurro ed è un nuovo calciatore dell’Empoli! Di Capezzi si è iniziato a parlare già dagli albori di questa sessione di calciomercato con il giocatore che ad un certo punto sembrava davvero vicino all’arrivo, con poi però un distacco dovuto al breve “gelo” che si era creato tra Empoli e Samp. Nell’operazione ha avuto un ruolo chiave il nuovo DG, Pecini.

Ancora non abbiamo il dettaglio dell’operazione, ovvero se si parla di un prestito con diritto (magari obbligo) di riscatto o di un titolo definitivo, nel momento in cui la società diramerà il suo comunicato lo saperemo. Capezzi di fatto è già in città ed oggi pomeriggio dovrebbe sostenere il primo allenamento agli ordini di mister Andreazzoli. L’ex Sampdoria, cresciuto nel vivaio della Fiorentina ha vestito anche le maglie di Crotone e Varese ed arriva in azzurro per fungere da play basso, a questo punto pensiamo anche ad un ruolo da titolare con il ritorno di Bennacer sull’interno di centrocampo.

Da parte della nostra redazione il benvenuto a Leonardo Capezzi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Imperiale verso Siena
Articolo successivoDal campo | Ripresi i lavori dopo l’amichevole, Capezzi in gruppo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

96 Commenti

  1. Mamma mia quanto ce lo avete fatto sudare questo acquisto ….. Ora non ci fermiamo perché la squadra ha bisogno di rinforzi! !!!!!

    • Riccardo la squadra titolare è già fatta….tutto dipende da Krunic….se va o resta….ma un Traore’ in grande crescita potrebbe essere quello che lo va a sostituire!Al massimo arriverà un centrale a fare il titolare (Silvestre)…gli altri che arriveranno serviranno per irrobustire la panchina….probabilmente anche Acquah che servirà come jolly per ogni zona del centrocampo….sempre se si accontenta di un ingaggio più basso ma più duraturo.

      • Ti ricordo che un 18enne all’esordio non puoi responsabilzzarlo troppo, è già successo e si è fatto un buco nell”acqua. ….

        • Non mi pare un buco nell’acqua vendere Diousse a 6 milioni di euro….direi proprio di no….senza dimenticare che comunque giocava in un ruolo piuttosto delicato (specie in un centrocampo a 3)…..

          • Infatti …. Siamo retrocessi …. ma me lo ricordo solo io l’alternanza Doiusse con Buchel. ….

          • Ora sta a vedere che siamo retrocessi per via di Diousse….lo sai bene anche te perché siamo retrocessi…non c’è bisogno che ti rinfresco la memoria….visto che sei stato quello che lo ha contestato di più oltre alla società, che non ha ritenuto di sostituirlo in panchina.

        • Certo che qualcuno va preso,proprio perché già a fine campionato lo stesso Pasqual con le sue dichiarazioni ha confermato che qualcuno che lo facesse rifiatare lo consigliava lui stesso.Certo tutto dipende da Pasqual e di quanto il suo fisico sia rimasto quello dell’anno scorso perché in B ha disputato un campionato anche sul piano fisico di gran spessore….Da dire però che ad oggi non si è mai sentito parlare di acquisto di un terzino sinistro….chissa magari nonno Andreazzoli ha già dato indicazioni oppure la crescita di Imperiale è diventata esponenziale come quella di Traore…..Purtroppo in Italia molti,anche tra i tifosi,pensano che a 18/20 anni si sia troppo giovani per giocare in A…..ma potrei fare decine di nomi di giocatori che a 18/20 anni giocano o hanno giocato parecchie volte nella massima serie.Troppi stranieri che stanno impedendo il lancio dei giovani….

          • Certo che non era colpa di Doiusse. ….ma quel che volevo dire, è di non ripetere l’errore fatto con lui e pretendere da subito tanti da un 18enne. …. va fatto crescere con calma si fa presto a bruciarlo in A.

    • In effetti è lì che ha giocato l’anno scorso….solo 6 presenze….ma davanti aveva un tipetto(Torreira)che ne avrebbe panchinati parecchi se in concorrenza con lui….

      • Alessio non mi metto a fare l’analisi logica (che non c’entra niente in questo caso)….se scrivi inesattezze le segnalo, anche nel tuo interesse…la scorsa stagione Capezzi ha giocato nella Sampdoria, non a Crotone, quindi non è stato partecipe della retrocessione dei pitagorici, con i quali al contrario ha ottenuto una promozione in A e la famosa salvezza a nostro scapito

    • Verament….. l’anno scorso non era a Crotone ma a quanto mi risulta a Genova(Samp)dove ha giocato 6 sole partite…..a Crotone ci ha giocato l’anno prima….quando il Crotone ci ha rimontato 11 punti.

    • Eh no…Capezzi l’anno.scorso giocava nella Samp, l’anno precedente nel Crotone, dove ha avuto quindi una esperienza fortunata

  2. Giocatore voluto fin dall’inizio e profilo perfetto x empoli:giovane ed in cerca di affermazione.Importante non caricarlo di aspettative eccessive,come sta accadendo x Nino,ed aiutarlo nel suo ambientamento a Empoli.Ma ci penserà il magister…

  3. Sperando sia valido perché il centrocampo ne ha tanto bisogno. Acqua , come riferito da Torino, vuole 600 mila fino al 2022. Cose turche

  4. BENE BENE BENE

    ARRIVA L’UNICO MEDIANO CHE POTEVA AVERE UN SENSO

    (…dopo le cessioni assurde e immotivate…) e di tutti i nomi fatti per il centrocampo
    e proclami…io di qui…io di la….un si deve avere paura di nessuno…..e via dicendo

    LO SAI I CHE?……….CHE ANCHE A QUESTO GIRO “”VI”” HA SALVATO L’ALLENATORE…

    …che alle brutte senza centrocampisti ha messo un difensore dai piedi buoni a fare il mediano
    e rimesso al proprio posto che di dovere…Bravo Aurelio la rabbia che avevi l’ai traformata in campo…

    …avanti Empoli

  5. Si Benvenuto a Capezzi e credo che il campo dirà se sarà meglio giocare con lui al centro o come mezzala. Potrebbe essere anche una variante tattica tra Lui e Bennacer da giocarsi seconda dell’avversario e anche in corso di partita. Comunque arriva per fare il titolare.

  6. Comunque Capezzi quest’anno era a Genova, era nei due anni precedenti a Crotone.
    Ha l’età giusta (23 anni) e una discreta esperienza. Giocare allo Scida ti forma senz’altro come carattere!

  7. Continua questa disinformazione di PE nel dare per ufficiale una cosa che ancora non lo è.
    Attenzione che un succeda come a ninkovic.

    • Saresti contento eh Andre? Perchè disinformazione… per noi è ufficiale abbiamo materiale a sufficienza per definire tale la notizia. E se succede come Ninkovic… amen… non muore nessuno 😉

        • I comunicati ufficiali spettano agli uffici stampa, noi non lo siamo… e da giornalisti il nostro compito è magari anche quello di arrivare ogni tanto prima dei comunicati ufficiali. Grazie per la premura, ma siamo dell’opinione che sbaglia sempre chi fa… di bischero lo piglia chi fa il giornalista aspettando solo e sempre quei comunicati ufficiali che a te piacciono tanto… dovresti seguire solo il sito ufficiale secondo me 😉

  8. Ma per cortesia, si può sapere da qualcuno quante partite ha giocato l’anno scorso e magari anche l’anno prima. Grazie anticipato.

  9. Benvenuto! Già ora siamo una bella squadra. Se arriva anche Luperto ci salviamo bene e se rimane anche Krunic…si torna in Europa.

      • …volate troppo in alto , la serie A sara’ anche quest anno molto difficile anzi piu’ difficile perche’ non vedo Benevento ne Verona e Spal , Frosinone , Parma , Cagliari si stanno rinforzando con giocatori si serie A percio’ io firmerei per una salvezza alla 38′ giornata.

  10. ….certo per molti questo forum e’ fonte di critica e polemica molte volte senza senso , credo che dobbiamo essere contenti comunque di quello che stanno facendo in societa’ e della politica di far giocare Rasmussen , LaGumina, Capezzi , Bennacer e Traore’ , sono tutti ragazzi giovanissimi tutti sotto i 23 anni che possono
    giocare titolati in serie A ed AURELIO e’ uno che ha il coraggio di metterceli in campo
    anche a me non conviceva molto come si erano mossi da 1 mese in qua’…ma a vedere la partita di ieri dobbiamo avere calma e fiducia perche’ giocavi sempre contro l 8′ della Bundesliga e vincitrice della coppa di Germania ed hai ricalcato la fisionomia della scorsa stagione . Dobbiamo solo essere orgogliosi e basta

  11. Benvenuto a empoli leonardo.. ma non bisogna fermarsi qui… manca altro centrocampista.. UN TERZINO SX.. e una punta.. puntare su levan.. è da ciucchi… aspetto sempre mathias silvestre.. e non angella..

  12. Se acquah accetta Empoli e il nonno lo vuole, state tranquilli che ne tira fuori un giocatore giusto x noi. Grande fiducia ad Aurelio

  13. Una domanda: ma perché a Torino si manda via Aquah e si prende Krunic? Perché è meglio Krunic dell’altro, che – visto ieri sera – mi è parso scarso. Nonno Aurelio non può cavare il sangue da una rapa.

  14. Dopo lo sciagurato addio di Castagnetti mi aspettavo di meglio ma tant’è, il tempo stringe e ci dobbiamo accontentare. Però è un peccato perché la squadra a questo punto doveva essere già pronta.

  15. Ho letto un parere opposto al mio: qualcuno contento del gioco di Aquah ieri sera. A me non è piaciuto; e insisto: se fosse bravo il Torino se lo terrebbe stretto. Sarebbe interessante sapere, se qualcuno di PE ha visto la partita, che cosa pensa di quel giocatore. Intendiamoci: potrebbe essere bravissimo, ma allora ieri non aveva troppa voglia.

    • Caro Giovanni se tutti noi dovessimo dare credito all’assunto per cui se un giocatore è bravo una squadra se lo tiene stretto e non lo cede, il 90 % dei movimenti di calciomercato non avrebbero luogo…il Torino è sicuramente una squadra di livello superiore rispetto all’Empoli, le pretese sono maggiori, così come la pressione dell’ambiente… Ne deriva che uno “scarto” (se proprio vogliamo usare questo termine) del Torino può benissimo fare al caso dell’Empoli…in secondo luogo, come puoi valutare un giocatore da una mezz’oretta disputata in un’amichevole a scopo pressoché benefico?

      • Non sono d’accordo. Bisogna andare sul concreto. Molte squadre superiori alla nostra hanno mandato da noi dei giocatori promettenti a farsi le ossa. E di giocatori bravi ne abbiamo tirati su negli anni: Marchisio Rugani ecc.ecc. Non erano maturi e poi lo sono diventati. Acquah non è un ragazzino perché ha 26 anni, che non sono pochi. Non si può dire: non è da Torino – che, sono d’accordo, è superiore senz’altro a noi – e allora lo prendiamo noi, perché a quell’età sei un giocatore già fatto. Limitatamente a quanto è rimasto in campo, non mi è parso un granché. Pensa a Bennacer: non si sapeva bene chi era, e si è rivelato molto bravo. Ma se uno sai già chi è e non sembra bravo, allora non va preso.

    • può essere..io.l’ho visto.10 minuti e per quel.lasso di tempo non mi è dispiaciuto.Propositivo,dotato di gamba e rapido.Poi mi.sono addormentato…magari dall’11 minuto ha cominciato a far ca.gare.
      Purtroppo invecchio..una volta stavo sveglio fino alle 2…
      Adesso bonaaa.??

      • e cmq tra il francese nero…meitè berenguer falque baselli…loro a centrocampo e giù di lì son messi bene.Non penso che acquah troverà molto spazio..ma a noi farebbe comodo…

  16. Ragazzi, ma lo sapete che si definisce ufficiale un acquisto quando per questo viene emesso un comunicato da entrambe le società coinvolte nel trasferimento? Non si può spacciare un affare per ufficiale quando non lo è: si parla di affare ai dettagli, in dirittura d’arrivo, ormai prossimo alla chiusura, ma di certo non ufficiale.

    • Decisamente d’accordo….se poi si vuole fare un uso casuale ed errato dei termini, allora è un altro discorso

    • Ohhhh finalmente.
      Un altro che lo fa notare.
      Però il cocchi ti farà notare che loro ci arrivano sempre prima.
      Sulle notizie di mercato sempre dopo la banda ma sui comunicati di cose che poi accadranno al 99% ci arrivano prima..

      • Stiamo seriamente meditando di chiudere i commenti. Accettiamo la critica, sbagliamo e chiediamo scusa… ma non sopportiamo più una certa ironia soprattutto da parte chi si cela dietro un nick. In maniera molto dittatoriale censureremo ogni commento che a nostro insindacabile giudizio va a ledere il lavoro, l’mpegno ed il sacrificio che ogni giorno mettiamo. Per fortuna ci sono valide alternative a PE.it

        • State facendo un buon lavoro…e date a tutti l’opportunità di dire la propria…purtroppo i volteriani nel mondo non hanno avuto fortuna…Chi si espone ,per natura dell’attività che svolge,deve anche mettere in conto il rischio di passare sotto la graticola di chi si cela dietro l’anonimato di un nick.Ovviamente coloro che si celano nell’anonimato dovrebbero avere la sensibilità di sapere di avere il coltello dalla parte del manico e non indulgere in giudizi troppo categorici in rispetto di chi ci mette la faccia.Se cominciate a togliere il libero arbitrio penalizzerete tutti indiscriminatamente,correndo il rischio di colpire anche chi prova a rispettare le più basilari regole di condotta e convivenza tra commentatori ed amministratori.

        • Gentile redazione, tralasciando la polemica correre approfittare per fare una domanda/proposta tecnica riguardo i commenti: non si potrebbe inserire la funzione “quote”? Le risposte dovrebbero andare in ordine cronologico con il commento a cui si riferiscono, altrimenti si capisce poco.

          Grazie e saluti

  17. Mi riferisco al primo discorso eh.
    Per quanto riguarda il confronto tra Krunic e Acquah..credo che il primo abbia piu’ talento tecnico rispetto al ghanese…pero’ allo stesso tempo il ghanese secondo me ci farebbe comodo. Sicuramente il Mister saprebbe dargli il ruolo che piu’ lo compete…quindi favorevole ad Acquah.

  18. Qui c’è un equivoco di fondo… krunic e acquah non possono essere paragonati perché sono giocatori con caratteristiche molto diverse… se si sostituisce krunic con acquah evidentemente si pensa che in serie a non ci si possa permettere oltre alle due punte altri due giocatori dalle caratteristiche così offensive come zajc e krunic… e si pensa che occorra qualcuno con caratteristiche più di contrasto e copertura

  19. S’e’ già cambiato portiere, regista e seconda punta. Se va via anche Krunic (l’interno di centrocampo) l’opera è completa. Detto questo, ho fiducia nei nostri dirigenti e, soprattutto, nell’allenatore.

  20. Dove? Sempre detto che stiamo correndo un bel rischio cambiando la spina dorsale della squadra dell’anno scorso. La speranza è che sia calcolato. Che una volta ancora dirigenti e allenatore ne sappiano molto più di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here