Mancava solo l’annuncio ufficiale per l’arrivo in azzurro di Federico Di Francesco, esterno offensivo di proprietà della SPAL. L’ex calciatore di Sassuolo e Bologna giunge a Empoli a titolo temporaneo, ma c’è la possibilità di far valere il diritto di riscatto a fine stagione. Percorso inverso per Giovanni Crociata e Kevin Piscopo, che sono stati ceduti alla SPAL sempre in prestito con diritto di riscatto.

Di Francesco può giocare in varie posizioni e diventa una freccia all’arco di mister Andreazzoli, che potrà provare varie soluzioni offensive. Vale la pena ricordare che il neo calciatore azzurro è figlio di Eusebio Di Francesco, attuale allenatore dell’Hellas Verona ma cresciuto calcisticamente proprio qui a Empoli.

A Federico il nostro benvenuto!

Articolo precedenteUFFICIALE | Quattro nuovi arrivi per la Primavera di Busce’
Articolo successivoYOUTH LEAGUE / CAMPIONI NAZIONALI – Sorteggi primo turno: all’Empoli è toccato il DOMŽALE (Slovenia)
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Se sta bene fisicamente, è un ottimo giocatore per far rifiatare Bajrami oppure, un’ottima alternativa spostando Bajrami di punta e lui subito dietre. Bene Così!

  2. Ecco la formazione dei migliori 11 giocatori, più l’allenatore, della 2a giornata di Serie A, secondo i voti degli inviati di calciomercato.com (alla faccia di chi si lamenta sempre che non si renda merito alla nostra squadra):
    VICARIO (Empoli) 8
    Fa la predica a Chiesa, schiaffeggia in angolo qualsiasi cosa.
    MOLINA (Udinese) 7,5
    Giocatore solenne in squadra solenne. Meravigliosi cross per tutta la gara (con assist). Nel finale, rete di una prepotenza incantevole.
    ISMAJLI (Empoli) 7
    La garra albanese. Fa a pezzi Harry Potter (McKennie), stende Bernardeschi, umilia Morata.
    LUPERTO (Empoli) 7,5
    Serata da Johnny Depp. Si prende gioco di Dybala, lo picchia pure dentro l’area.
    CAMBIASO (Genoa) 8
    Al primo tiro della sua vita sotto la Nord segna. Il debutto al Ferraris che ha commosso il nostro inviato.
    PELLEGRINI (Roma) 8
    Mou lo gonfia di complimenti, lui ricambia senza scoppiare e segna due gol. Tiraggiro patrimonio dell’umanità.
    VERETOUT (Roma) 7,5
    Vince il ballottaggio con Tonali di un soffio. Perché una bella punizione può ingannare, l’azione del secondo gol della Roma assolutamente no.
    LUIS ALBERTO (Lazio) 8
    Il Sarrismo col broncio è finito: un gol, 3 assist e 107 palloni giocati. Ciao.
    CORREA (Inter) 8,5
    Dal rigido Contismo al tiki-Tucu di Inzaghi. L’argentino entra e risolve la gara col Verona, di testa e di piede. Il secondo gol è di una naturalezza sconvolgente.
    IMMOBILE (Lazio) 8,5
    Contro lo Spezia di Thiago Motta si può segnare una tripletta sbagliando un rigore. Soprattutto se ti chiami Ciro.
    GIROUD (Milan) 8
    La maledizione della nove non sfiora minimamente il francese. Doppietta e illuminismo.

    ALLENATORE: ANDREAZZOLI (Empoli) 8
    Ai microfoni di Dazn, nel postpartita, ironizza sul nuovo taglio di Balzaretti. Sente di aver fatto l’impresa, e finalmente si rilassa. In che categoria rientrava lui? Nei vincenti o nei perdenti?

  3. Come ultimo rinforzo sarebbe interessante Baselli (anche se secondo me la squadra va già bene così) centrocampista di indubbia qualità ma che negli ultimi anni si è un po’ perso, da giovane si diceva molto bene di lui ed è stato titolare nel Torino che si è spinto in Europa League non so cosa lo stia condizionando ma dato che lo vuole prendere il brescia secondo me accetterebbe volentieri Empoli, piazza molto più allettante in cui provare la rinascita, che ne dite?

    • Se venisse lui dovresti vendere qualche altro centrocampista o mettere in panchina qualche titolare che sta facendo bene (Ricci, Bandinelli, Haas). La squadra va bene così, poi se c’è da intervenire c’è sempre Gennaio.

  4. Mi piaceva dai tempi della Virtus Lanciano. Ottima alternativa a Bajrami.

    Curioso di sapere se si tratta del primo caso nella storia centenaria dell’Empoli in cui padre e figlio si vestono d’Azzurro… e poi c’ho la maglia di Eusebio del 1988… un cimelio di valore assoluto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here